View Full Version : IP anonimo o Italiano
nuvolare
18-09-2007, 01:50
Ciao, siccome sono all'estero e vorrei vedere le partite online avrei la necessità di avere il mio indirizzo IP anonimo appure in Italia, mi sapete dire come posso fare? ciao grazie
http://it.wikipedia.org/wiki/Proxy
nuvolare
18-09-2007, 16:13
http://it.wikipedia.org/wiki/Proxy
Grazie per avermi detto dove leggere, ma cè un programma o un ip o qualcosìaltro da inserire per variare IP? qua cè scritto cosa è ed a cosa serve...
manurosso87
18-09-2007, 16:23
forse intendi avere un proxy italiano?
se ho capito bene prova su google con anonymous proxy
fotomodello
18-09-2007, 22:30
se ti serve navigare anonimo, puoi usare un sito come anonymouse.org o equivalenti che trovi grazie a google....ma non ti consentono, senza pagare l'abbonamento ,di scrivere in forum o di visualizzare certi siti...
oppure puoi cercare l'elenco dei server proxy anonimi gratuiti da google e cercare tra questi quello che funziona visto che sono veramente pochi a funzionare....tra quelli disponibili realmente anonimi....(devi settare il browser per l'impiego del proxy server)
in ultimo puoi utilizzare un multiproxy, cioè un programma che impiega automaticamente dei proxy all'interno di una lista che ha a disposizione, passando ad intervalli di tempo prefissati o meno da un proxy server all'altro
in ogni caso google ti può aiutare molto...
nuvolare
19-09-2007, 16:16
Io ho cercato su google ed ho trovato una lista di proxy, ma mi rallentano la connessione. e normale? Poi ho travo uno di quei programmi che cambiano proxy, (cipolla) ma malgrado abbia seguito le istruzzioni il mio indirizzo IP non varia, qualc uno di voi mi sa dire un programma già sperimentato oppure un IP proxy da inserire? grazie
Io ho cercato su google ed ho trovato una lista di proxy, ma mi rallentano la connessione. e normale? Poi ho travo uno di quei programmi che cambiano proxy, (cipolla) ma malgrado abbia seguito le istruzzioni il mio indirizzo IP non varia, qualc uno di voi mi sa dire un programma già sperimentato oppure un IP proxy da inserire? grazie
Utilizzando un proxy il tuo IP non cambierà effettivamente, quell'IP ti viene assegnato dal provider e non c'è modo per sceglierlo (a meno che non si abbia un contratto che preveda un IP statico, ma in questo caso il provider lo assegna e non lo cambia mai, non sei tu a deciderlo).
Utilizzando un proxy server quello che succede è che i siti (o qualsiasi altra cosa) ai quali tu ti connetti vedono l'indirizzo IP del proxy e non il tuo che rimane visibile solamente al proxy.
I proxy server sono sistemi che agiscono a livello applicativo dello stack TCP/IP, quindi sono quasi del tutto software (almeno i proxy molto evoluti lo sono, esistono proxy hardware ma hanno capacità limitate) da questo dipende una certo rallentamento nella navigazione.
nuvolare
19-09-2007, 18:33
Utilizzando un proxy il tuo IP non cambierà effettivamente, quell'IP ti viene assegnato dal provider e non c'è modo per sceglierlo (a meno che non si abbia un contratto che preveda un IP statico, ma in questo caso il provider lo assegna e non lo cambia mai, non sei tu a deciderlo).
Utilizzando un proxy server quello che succede è che i siti (o qualsiasi altra cosa) ai quali tu ti connetti vedono l'indirizzo IP del proxy e non il tuo che rimane visibile solamente al proxy. I proxy server sono sistemi che agiscono a livello applicativo dello stack TCP/IP, quindi sono quasi del tutto software (almeno i proxy molto evoluti lo sono, esistono proxy hardware ma hanno capacità limitate) da questo dipende una certo rallentamento nella navigazione.
Ok, in tanto grazie per avermi spiegato il funzionamento, però adesso mi è sorto un dubbio :confused:
Ho trovato vari siti che permettono di vedere, il browser di utilizzo, il sistema operativo, la locazione del server ed anche l'indirizzo IP. A questo punto, come faccio a sapere se l'indirizzo IP che mi da questo sito è il mio o quello del proxy? grazie
fotomodello
20-09-2007, 09:54
Ok, in tanto grazie per avermi spiegato il funzionamento, però adesso mi è sorto un dubbio :confused:
Ho trovato vari siti che permettono di vedere, il browser di utilizzo, il sistema operativo, la locazione del server ed anche l'indirizzo IP. A questo punto, come faccio a sapere se l'indirizzo IP che mi da questo sito è il mio o quello del proxy? grazie
l'indirizzo IP non te lo da il sito a cui ti colleghi...ti viene assegnato dal èprovider, oppure se usi il proxy server è l'indirizzo del server proxy che stai impiegando.
se ti colleghi a questo sito www.ip-adress.com potrai visualizzare informazioni in merito al tuo provider ed alla tua localizzazione(non affidabile soprattutto se hai un ip dinamico assegnato dal provider)
ti colleghi a quel sito prima senza usare il proxy e poi col proxy e verifichi che l'indirizzo ip sia diverso...
ricordati che non è sufficiente installare il programma di anonimato internet, bisogna anche settare le impostazioni del browser affinchè lo usi
ecco perchè generalmente si impiegano due browser, uno settato per funzionare col proxy e l'altro senza, ma queste cose sono spiegate bene dove hai scaicato la cipolla...:D
infine...è normale che la connessione rallenti, è un po' come se la tua richiesta di visualizzare un sito ,anzichè arrivare direttamente al sito, passasse ttraverso un intermediario o più....che la rallentano e a volte si blocca pure....
ciao
Aggiungo una cosa:
TOR è nato per le cose serie! Per garantire libertà di parola ai blogger di stati in cui viene bloccato l'accesso ai siti che il governo ritiene "pericolosi" (vedi: Cina) e cose di questo genere. È una rete gratuita creata da volontari che regalano parte della loro banda per aiutare chi non gode della libertà che abbiamo noi.
Pensare di usare TOR per guardarsi le partite è come chiedere alla Croce Rossa che ti prestino una ambulanza perché la tua auto è dal meccanico e devi fare la spesa al supermercato.
C'è gente che ha MOLTO più bisogno di noi di quella banda, vediamo di non sprecarla per delle sciocchezze.
Diverso è ovviamente il discorso per i normali proxy, quelli sono lì apposta quindi fateci quello che vi pare.
Oltretutto passando da TOR, per garantire il massimo anonimato, vi fanno rimbalzare da non so quanti nodi, ergo si va più lenti. Passando invece da un solo proxy, se questo è rapido, è meglio. In ogni caso scordati la tua velocità normale, visto che nel momento in cui passi da uno qualunque di questi server, automaticamente andrai alla velocità che lui ti assegna. Se quel proxy massimo fa andare a 70k/sec, tu puoi avere anche la fibra ottica ma andrai a 70k/sec lo stesso.
Grazie per avermi detto dove leggere, ma cè un programma o un ip o qualcosìaltro da inserire per variare IP? qua cè scritto cosa è ed a cosa serve...
se hai letto non hai capito vista la domanda.
lui ti ha dato una base teorica per partire, che gusto c'è a fare lo schiacciabottoni su suggerimento altrui?
TOR è nato per le cose serie!
...
Pensare di usare TOR per guardarsi le partite è come chiedere alla Croce Rossa che ti prestino una ambulanza perché la tua auto è dal meccanico e devi fare la spesa al supermercato.
:read:
Perfettamente d'accordo.
Se mai ci vedremo in questa o in un'altra vita, hai diritto a una birra offerta :cincin:
fotomodello
20-09-2007, 16:43
le partite...???:mbe:
boh....
comunque di recente mi sembra di aver letto una notizia su un admin di un server tor...forse in germania...ma non ricordo bene il testo....
comunque.....piccola parentesi.....spesso le "strategie" di anonimato , che dovrebbero consentire appunto una navigazione anonima e lecita visto che è lecito esigere che la visita di un sito non corrisponda al lascito di un segnale del proprio passaggio che consenta di risalire all'utente visitante e magari alla sua cronologia per scopi statistici e di marketing, vengono malevolmente impiegate da un accumulo di beduini che fanno uso di internet a scopi illeciti, come la pedofilia o le truffe online...
saluti
Sì, era stato arrestato un gestore di nodo TOR in germania perché dal suo IP era partito un messaggio minatorio comparso su un forum. È stato poi rilasciato dopo qualche ora di interrogatori, una volta capito che non era stato lui a postarlo ma, appunto, qualcuno che aveva usato il suo nodo TOR per collegarsi al forum.
Sugli utilizzi illegali e immorali quindi... è ovvio, ci sono da sempre e sempre ci saranno. Noi singoli utenti possiamo fare poco o niente per impedirli. E infatti ci sono organi di polizia appositi in tutto il mondo che cercano di colpire questi individui.
Quello che possiamo fare noi, in questo particolare caso, è evitare di peggiorare la situazione a chi quegli strumenti li usa davvero per giusti fini.
E questo significa evitare di usare TOR per cose assolutamente futili come guardare streaming video delle partite (come voleva fare nuvolare), o anche solo semplicemente tenerlo costantemente attivo nella navigazione quotidiana anche quando non servirebbe, solo per inutili principi di privacy: non è mascherando un IP che proteggerete la vostra identità (e questo sarebbe il meno), ma in compenso state occupando banda a chi realmente di quello strumento potrebbe avere bisogno per motivi ben più concreti.
nuvolare
22-09-2007, 10:15
Ok, io mi scuso allora per aver provato ad occupare delle bande che non dovevo. Non ne ero assolutamente a conoscenza della motivazione e dell'utilizzo della rete TOR e ne tanto meno delle altre. In ogni caso, non sono riuscito a farlo xè la connessione va lenta e molte volte non apre completamente la pagina...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.