PDA

View Full Version : led floppy impazzito e anche il masterizzatore!.. :-(

Robsilva
18-09-2007, 00:53
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum..

Ho un problema: da qualche giorno quando inserisco una periferica USB mi si accende il led del floppy, mi accade anche quando apro alcune applicazioni come il nero ed altre di diverso genere e dopo un pò come se nulla fosse il led si spegne.
Premetto che ho provato anche a cambiare l’unità del floppy e mi crea lo stesso problema pur essendo collegato bene perchè il led non rimane costantemente acceso ma si accende solo in determinate occasioni, un altro problema che nn so ma presumo sia collegato sta nella masterizzazione solo quando effettuo una copia da CD a CD o da DVD a DVD le tracce del cd audio masterizzato nn sono udibili ma nel cd che comunque viene scritto in ogni traccia è udibile soltanto un ticchettio che dura per tutta la durata della traccia.. :( sono fiducioso nel vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente

La mia configurazione: masterizzatore NEC ND-3520A
hard disk 160gb SATA

albeganasa
18-09-2007, 01:31
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum..

Ho un problema: da qualche giorno quando inserisco una periferica USB mi si accende il led del floppy, mi accade anche quando apro alcune applicazioni come il nero ed altre di diverso genere e dopo un pò come se nulla fosse il led si spegne.
Premetto che ho provato anche a cambiare l’unità del floppy e mi crea lo stesso problema pur essendo collegato bene perchè il led non rimane costantemente acceso ma si accende solo in determinate occasioni, un altro problema che nn so ma presumo sia collegato sta nella masterizzazione solo quando effettuo una copia da CD a CD o da DVD a DVD le tracce del cd audio masterizzato nn sono udibili ma nel cd che comunque viene scritto in ogni traccia è udibile soltanto un ticchettio che dura per tutta la durata della traccia.. :( sono fiducioso nel vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente

La mia configurazione: masterizzatore NEC ND-3520A
hard disk 160gb SATA

Le periferiche sono collegate correttamente?
Gli hard disk su un canale e i lettori ottici su un altro canale?
Hai messo master/slave o cable select?
Che supporti ottici utilizzi?
Ti era mai successo prima?

Robsilva
18-09-2007, 07:29
l'hard disk come dicevo è collegato sul canale SATA il floppy sull'apposito canale IDE lettore e masterizzatore su un altro canale IDE.
il lettore è configurato come unità slave e il masterzzatore come unità master fin dall'assemblaggio del pc circa 2 anni fa e nn mi ha mai in passato creato problemi il masterizzatore nn mi ha mai dato particolari problemi con alcun tipo di supporto anke se in genere utilizzo i verbatim