PDA

View Full Version : Consigli Ghost 10 e raid

CICCI0
18-09-2007, 01:47
Salve ragazzi...

Cerco di spiegare in poche parole il mio problema...

Allora, possiedo un pc con 2 Hd s.ata da 160 GB l'uno. Ho configurato gli Hd in raid 0 per aumentare le prestazioni.
Ho partizionato poi il "singolo" Hd virtuale (320 GB) in 2 partizioni.
La prima, C: da_____25 GB
La seconda, D: da__270 GB

Ovviamente la prima contiene il S.O. Win Xp, tutti i driver e i programmi essenziali (per il mio modesto utilizzo).
Altri programmi, giochi, dati, sono nell'altra partizione.

Ora, quando installai ghost 10, non pensai all'incompatibilità che potesse avere con il raid 0, quindi, molto ingenuamente :doh: invece di creare l'immagine dell'intera partizione "C:", feci solo un punto di ripristino (backup) di quest'ultima nella partizione "D:", esattamente nella cartella "Norton Ghost Backups".

La mia domanda è questa:
E' possibile creare uno o più dvd di avvio contenente l'immagine della partizione "C" partendo dal punto di ripristino (backup) che creai al posto dell'immagine?
Spero vivamente di sì.
In caso negativo, posso ripristinare il sistema in qualche modo alternativo?
Col cd di avvio di norton (quello del programma) purtroppo pero' non mi riconosce proprio i dischi rigidi, infatti esplorando le risore del pc visualizzo solo il floppy e il il cdrom.
Sono nelle vostre esperte mani!
Grazie in anticipo.!!!:)

MM
18-09-2007, 10:49
Non credo tu possa fare questa cosa o almeno non vedo come, soprattutto se il Ghost non vede il RAID

shingo
18-09-2007, 11:46
Strano che non ti riconosca il raid, io con la ver. 2003 non ho nessun problema...
Prova a vedere se la tua ver. ti permette di creare il floppy con sopra l'applicazione in dos, ti crei un fd di boot e poi da li copi la partizione in un file in D:, dopodichè ti puoi fare tutti i dvd che vuoi....

CICCI0
18-09-2007, 14:44
Strano che non ti riconosca il raid, io con la ver. 2003 non ho nessun problema...
Prova a vedere se la tua ver. ti permette di creare il floppy con sopra l'applicazione in dos, ti crei un fd di boot e poi da li copi la partizione in un file in D:, dopodichè ti puoi fare tutti i dvd che vuoi....

Beh, anche facendo un fd di avvio, io vorrei ripristinare il sistema alla data in cui feci il backup.
Non creai un immagine del disco, ma solo un backup.
Sostieni che facendo il boot da floppy riesca a far vedere il punto di backup?

CICCI0
18-09-2007, 14:46
Inoltre, true immage ha il supporto al raid.
Ora volevo sapere se quest'ultimo è compatibile con i backup di norton.
Mi spiego meglio...
Riesco a ripristinare il sistema tramite il punto di ripristino creato da norton ma con l'applicativo true immage?

CICCI0
18-09-2007, 17:08
Risolto !!!

Tutto più semplice del previsto...:D