PDA

View Full Version : POLO vs. FIESTA vs. FABIA: COSA COMPRO?

Pistolpete
18-09-2007, 01:42
Ciao a tutti, devo prendere una tra queste 3 macchine e non so decidere....
Vi chiedo di darmi un consiglio dal punto di vista prettamente qualitativo e per quanto riguarda l'affidabilità.
Le dovute valutazioni sui rapporti qualità prezzo poi li farò io (pagherò in contanti, per cui niente possibili vantaggi derivanti dai finanziamenti).
Acquisterò una macchina nuova, non usata, per cui consideratele al massimo delle loro potenzialità.

Su tutte e 3 la mia configurazione ideale prevede:

vernice metallizata
clima manuale (forse automatico sulla polo visto che mi costa solo 250€ in più)
fendinebbia
cerchi in lega da 15" per la polo e da 16" per fiesta e fabia

Voi cosa comprereste?

Altra questione: musica!
Sulla fiesta sarei propenso a montare un'autoradio non di serie e delle casse non di serie (in sostanza acquisto da me e faccio montare da un elettrauto), non so se valga la pena anche su polo e fabia visto che hanno un impianto a 8 casse (4 anteriori e 4 posteriori contro le 2+2 della fiesta) e autoradio che leggono anche gli mp3 (ma non il formato aac che preferirei...).
Cosa faccio?

matteo1986
18-09-2007, 09:00
La polo sarà sostituita il prossimo anno da un nuovo modello, quindi credo che ti convenga prendere la fabia, tanto alla fine sono fatte sullo stesso pianale

LoneRunner
18-09-2007, 09:09
La polo sarà sostituita il prossimo anno da un nuovo modello, quindi credo che ti convenga prendere la fabia, tanto alla fine sono fatte sullo stesso pianale

Quoto, anche la Fiesta verrà sostituita a breve.
Però le Polo hanno sempre tenuto il valore, anche modelli vecchi. La Fabia nn tanto.

Cmq 3 ottime macchine! Prenditi la +spaziosa e quella che ti piace di più.

TRUTEN
18-09-2007, 10:24
La Polo ( e parlo da possessore) è la macchina più sovravvalutata di questo mondo.
Fiesta e Fabia costano meno ed offrono di più. Senza contare che l'anno prossimo esce la nuova Polo e la svalutazione ti ucciderebbe in caso di rivendita.

mnoga
18-09-2007, 10:46
1-che motorizzazione prendi?imho i cerchi da 16 sono inutili,consumi di piu e vai meno.
2-qualsiasi autoradio di serie è una ciofeca.

ALBIZZIE
18-09-2007, 10:49
Ciao a tutti, devo prendere una tra queste 3 macchine e non so decidere....
Vi chiedo di darmi un consiglio dal punto di vista prettamente qualitativo e per quanto riguarda l'affidabilità.
Le dovute valutazioni sui rapporti qualità prezzo poi li farò io (pagherò in contanti, per cui niente possibili vantaggi derivanti dai finanziamenti).
Acquisterò una macchina nuova, non usata, per cui consideratele al massimo delle loro potenzialità.

Su tutte e 3 la mia configurazione ideale prevede:

vernice metallizata
clima manuale (forse automatico sulla polo visto che mi costa solo 250€ in più)
fendinebbia
cerchi in lega da 15" per la polo e da 16" per fiesta e fabia

Voi cosa comprereste?

Altra questione: musica!
Sulla fiesta sarei propenso a montare un'autoradio non di serie e delle casse non di serie (in sostanza acquisto da me e faccio montare da un elettrauto), non so se valga la pena anche su polo e fabia visto che hanno un impianto a 8 casse (4 anteriori e 4 posteriori contro le 2+2 della fiesta) e autoradio che leggono anche gli mp3 (ma non il formato aac che preferirei...).
Cosa faccio?

mi puoi spiegare come mai la scelta è caduta su queste 3? :)
a parer mio, c'è molto di meglio in giro, specialmente se sei libero da permute.

18-09-2007, 10:56
Però le Polo hanno sempre tenuto il valore, anche modelli vecchi. La Fabia nn tanto.

difficile ce venga sostituita a breve...e di certo non con la verve :stordita:

DarkSiDE
18-09-2007, 11:01
polo e fiesta sono al capolinea, imo fabia è un paio di gradini sotto.

Il prezzo delle 3 è legato ai motivi descritti, prendi la fiesta ;)

mpattera
18-09-2007, 11:05
1-che motorizzazione prendi?imho i cerchi da 16 sono inutili,consumi di piu e vai meno.

il diametro della ruota è sempre lo stesso (tolleranza del 5%).. cresce il cerchio, si riduce la spalla del pneumatico :read:
per quanto riguarda il conusmo la differenza la fa la sezione del pneumatico (resistenza aerodinamica) e l'impronta a terra (attrito).

es misure fiesta:
175/65 r14
195/50 r15
195/45 r16

il motivo per cui consiglio i 15" su auto piccole è che coi 16" avrebbero spalla eccessivamente bassa (appunto perchè il diametro totale della ruota non può crescere, sarebbe come allungare i rapporti) e quindi peggior comfort e pneumatici costosi.
nello specifico delle misure in gioco 195/50 r15 è una delle meno costose in assoluto, ad esempio 175/65 r14 costano appena meno, ma perchè in generale si va su modelli di gomme peggiori, mentre 185/55r14 costano almeno il 50% in più a parità di pneumatico.
il consumo nei casi sopra descritti cambia tra 175/65 r14 e 195/50 r15, tra 195/50r15 e 195/45r16 non c'è differenza nè di sezione nè di impronta infatti.

mnoga
18-09-2007, 11:13
ma infatti intendo perchè quasi sempre un cerchio piu grande ha anche una sezione piu grande,indi consuma di piu e va meno.

NetHak
18-09-2007, 11:40
il diametro della ruota è sempre lo stesso (tolleranza del 5%).. cresce il cerchio, si riduce la spalla del pneumatico :read:
per quanto riguarda il conusmo la differenza la fa la sezione del pneumatico (resistenza aerodinamica) e l'impronta a terra (attrito).

es misure fiesta:
175/65 r14
195/50 r15
195/45 r16

il motivo per cui consiglio i 15" su auto piccole è che coi 16" avrebbero spalla eccessivamente bassa (appunto perchè il diametro totale della ruota non può crescere, sarebbe come allungare i rapporti) e quindi peggior comfort e pneumatici costosi.
nello specifico delle misure in gioco 195/50 r15 è una delle meno costose in assoluto, ad esempio 175/65 r14 costano appena meno, ma perchè in generale si va su modelli di gomme peggiori, mentre 185/55r14 costano almeno il 50% in più a parità di pneumatico.
il consumo nei casi sopra descritti cambia tra 175/65 r14 e 195/50 r15, tra 195/50r15 e 195/45r16 non c'è differenza nè di sezione nè di impronta infatti.

c'è anche il peso del cerchio...
sicuro che il 15" della fiesta sia da 195 come il 16" ??

mpattera
18-09-2007, 14:06
ma infatti intendo perchè quasi sempre un cerchio piu grande ha anche una sezione piu grande,indi consuma di piu e va meno.

la sezione la fa il pneumatico, al massimo sarà lui che sta un po' più comodo su un cerchio con mezzo pollice in più di canale :D
poi le case non sono così stupide da fare il 16" col canale per una 205 e poi ci mettono una 195.
e per finire voglio precisare che si parla di inezie.
il mio intervento era mirato a reprimere la falsa credenza che a cerchio più grande corrisponde ruota più grande con conseguente effetto di allungamento dei rapporti ;)

c'è anche il peso del cerchio...
sicuro che il 15" della fiesta sia da 195 come il 16" ??
sì, solo la ST ha 205/40r17 (opzionali)
molte segmento B hanno 195/50 r15 perchè è appunto una misura poco costosa

NetHak
18-09-2007, 14:13
pensavo che le 15" avessere una comma + piccola tipo 185 o 175 bho

alexio986
18-09-2007, 14:21
io cercherei una vecchia fiesta tiddisiai sensescion...ma solo se vuoi provare potenti accellerazioni capaci di togliere quel poco di vernice che si trova sulla ferrari f40...bene stron*** a parte la fabia imho sarebbe una scelta azzeccata.anche se la linea non è proprio il top

Schummacherr
18-09-2007, 14:24
Uh mio vicino di casa ha una Fabia nuova,bianca..è molto carina sia fuori che dentro (vista solo attraverso i vetri :D )

non so come siano le altre però..la Polo molti dicono sia triste dentro :stordita:

Fradetti
18-09-2007, 14:27
(pagherò in contanti, per cui niente possibili vantaggi derivanti dai finanziamenti).

Vantaggi coi finanziamenti????

Digli che paghi cash e che vuoi lo sconto non sentir storie se non te lo fanno cambia concessionario :O

david-1
18-09-2007, 14:30
La Polo ( e parlo da possessore) è la macchina più sovravvalutata di questo mondo.
Fiesta e Fabia costano meno ed offrono di più. Senza contare che l'anno prossimo esce la nuova Polo e la svalutazione ti ucciderebbe in caso di rivendita.

quoto!

dibe
18-09-2007, 15:05

quoto ogni singola parola. :O

prendi la Fabia, o se il prezzo è particolarmente conveniente, la fiesta.

Pistolpete
18-09-2007, 15:15
Allora cercherò di rispondere a tutti :D

Si questo lo so, la fabia inoltre costa meno.
Sia polo che fiesta verrano sostituite nelal seconda metà del 2008 ma a me non interessa dal momento che la macchina che sto per acquistare molto probabilmente non sarà rivenduta.
Prendo un motore benzina in ogni caso per montare un impianto gpl e tenere la macchina per parecchi anni.

Sei davvero sicuro che siano tutte e 3 allo stesso livello?
A me la polo da l'idea di essere più robusta.
Un mio amico è passato dalla lupo alla fiesta e dice che se tornasse indietro non farebbe più questo salto....

In cosa fiesta e fabia offrono di più? A parità di optional la fiesta costa di meno, la fabia è in mezzo e la polo è la più cara.

2-qualsiasi autoradio di serie è una ciofeca.
i cerchi li prendi perchè mi piacciono di più se sono del 16", l'autoradio molto probabilmente la monterò non di serie, visto che anche tu confermi.

mi puoi spiegare come mai la scelta è caduta su queste 3? :)
a parer mio, c'è molto di meglio in giro, specialmente se sei libero da permute.
Molto meglio in che senso? Fammi qualche esempio per favore, te ne sarei molto grato ;)

polo e fiesta sono al capolinea, imo fabia è un paio di gradini sotto.

Il prezzo delle 3 è legato ai motivi descritti, prendi la fiesta ;)
Perchè fabia è un paio di gradini sotto se meccanicamente è in gran parte una polo?

bene stron*** a parte la fabia imho sarebbe una scelta azzeccata.anche se la linea non è proprio il top
Perchè dici che è azzeccata?

Vantaggi coi finanziamenti????

Digli che paghi cash e che vuoi lo sconto non sentir storie se non te lo fanno cambia concessionario :O
Sì sì ho già detto a mio papà (che è siculo :D ) di andare in concessionario a pagare facendosi scontare ancora qualcosa dal momento che chi paga in contanti non ha il rischio di essere insolvente come qualsiasi altra persona che scelga il finanziamento....

Grazie a tutti per la pazienza e continuate così, che entro max 2 settimane vorrei acquistare!
:)

AlexB
18-09-2007, 16:07
nn c'è paragone a mio parere...allora stiamo confrontando 2 auto ormai vecchie con una moderna che costa pressapoco uguale...la Fabia...visto che nn 6 interessato ad attendere le nuove Polo e Fiesta, personalmente punterei su Fabia, un ottimo prodotto cmq.

Ciao. Ale

SOLOOCCHI
18-09-2007, 16:15
difficile ce venga sostituita a breve...e di certo non con la verve :stordita:

invece è verissimo...la nuova fiesta uscirà al massimo per la fine del 2008!
La verve è solo un prototipo,da cui nascerà la nuova fiestina!

ALBIZZIE
18-09-2007, 16:47
Molto meglio in che senso? Fammi qualche esempio per favore, te ne sarei molto grato ;)

meglio, nel senso che personalmente sono contrario ad acquistare auto nuove ma risalenti a progetti vecchi, ameno di offerte scandalose e irrinunciabili.
quindi escluderei a priori le tedesche in partenza e lascerei la fabia solo a chi piace.

recentemente sono uscite la Gpunto, la clio, 207 e la yaris e da pochissimo la opel corsa. penso ce ne sia per tutti i gusti e per tutte le tasche.
ecco, mi orienterei su un'auto progettata negli anni 2000 e destinate ad essere vendute per molto altro tempo ancora.

Gemini77
18-09-2007, 17:16
scarterei a priori la Polo, e comprerei la Fabia; forse sarei un pochino combattuto con la Fiesta, ma alla fine la Fabia risulta anche po più grossina e quindi la mia scelta ricadrebbe su quella.

ps
ma nessuno è ancora intervenuto consigliando a gran voce la Mini?? :sofico: :asd:

wolf24
18-09-2007, 22:53
si ma io non ho capito che motorizzazioni ti interessano ed eventuali prezzi...
ti voglio dire: se la fabia ne costa 18 mila accessoriata non so mica se ti conviene...
cmq, sono possessore di una fiesta, e ti posso dire subito che il cerchio 16 si sente molto sulla strada, visto che la fiesta ha già di suo delle sospensioni semirigide, ma non è da scartare, perchè se peggiora il comfort migliora la sportività (fai anche le dovute considerazioni in fatto di strade in cui circoli, le buche sono una maledizione per questo tipo di gomme) i prezzi di queste gomme stanno scendendo, anche se è una misura di nicchia (la più piccola misura ribassata)... il nuovo restiling è ottimo soprattutto per gli interni, non + plastiche rigide, ma molto più nobili....
la polo è la fotocopia in piccolo della golf (gli interni intendo) ma li paghi molto il marchio, anche se come svalutazione dovrebbe tenere...
cmq sono interessato a sapere che motorizzazioni prenderesti.... io ho il 1.4 tdci e se posso ancora consigliarti x 1.000 euro in più non cè storia con il 1.6 tdci, i 90 cavalli sono un altra musica, e anche gli interni (a meno che tu non voglia in futuro fare la modifica alla centralina allora li aggiungeresti quel brio in più al 1.4tdci)... sconsigliate x fiesta le motorizzazioni a benzina, soprattutto il 1.2 che consuma come un maserati, forse il 1.4 è un pò meno assetato (conta che fa più di 1.100 kili con il pieno e una persona)
x le polo siamo sempre li, il 1.9 tdi è ottimo ma lo paghi, l'altro tdi è come quello della fiesta, moscietto....
sempre per darti più info: con il 1.4tdci con 20 euro ci fai circa 270-290 km misti, non troppi ma neanche pochi.... nella media... abitabilità ottima x 4 persone (ho la 3 porte), bagagliaio buono ma non eccelso...

se potessi darti un parere personale ti direi di comperare una yaris: è bella fuori e dentro, ha una linea di accessori ottimi e il prezzo qualità è eccelso... ed il diesel è veramente un peperino (90cv ci viaggi anche alla grande)... io se dovessi prendere una media prenderei questa...

Pistolpete
19-09-2007, 00:15
La yaris come dimensioni non mi convince.... l'ho vista e guidata e mi sembra più citycar della fiesta o della polo, tanto per fare un esempio.
Credo che mi orienterò sulla fiesta poichè la pago molto meno delle altre 2 e francamente non vedo grosse differenze.
Il motore è il 1.4 a benzina, con impianto a GPL pronto da montare.
L'unica cosa che mi sta sulle palle sono le casse: solo 4, contro le 8 vie della polo/fabia. Per il resto mi ha convinto in tutto, anche con i cerchi da 16" (l'ho guidata).

mpattera
19-09-2007, 10:38
eh vabè all'anteriore togli le 5x7 dalle porte e metti un kit 2 vie con 165mm nelle porte e tweeter nei triangolini degli specchietti, lavoro di mezz'ora.

19-09-2007, 10:51
guarda, se prendi la fabia (consigliata) prendi il benza 1,4 o 1,6 style (12900, 13500 rispettivamente) e poi te le configuri come vuoi con tutti gli optional a disposizione da scegliere, spendi meno e hai più libertà rispetto all' allestimento confort (che pecca cmq di accessori importanti) ; l' unica cosa che cambia tra le due è il rivestimento dei sedili (belli entrambi) che se proprio non ti piace prendi il rivestimento in pelle con 800 euro

Mirabilis
19-09-2007, 11:18
Io sono un possessore di una fiesta 1.4 tdci con cerchi 15"....acquistata a settembre 2005...e ti posso dire...che e' una bomba, logico non sara mai una macchina di alto profilo, ma cmq...fa la sua sporca figura, in strada non ti fa mancare nulla....e' comoda(ho fatto due volte brescia-otranto 1075km) senza nessun problema.....va che e' una meraviglia e non la ferma nulla(a parte camion o muri).Da sicurezza ed e' molto stabile(misono capitate un paio di situazioni da farsela addosso e ha risposto alla grande).

Io la consiglio, molto volentieri, x' e' un ottima macchina...poi non so..sulla polo ci sono salito e l'ho provata ma non mi e' sembrata un gran che...e della fabia non so nulla.

Ah...poi....i consumi sono limitati, beve davvero poco.

Pistolpete
19-09-2007, 11:34
eh vabè all'anteriore togli le 5x7 dalle porte e metti un kit 2 vie con 165mm nelle porte e tweeter nei triangolini degli specchietti, lavoro di mezz'ora.
Che casse mi consigli? L'autoradio sarà la sony gt 616.
Dove trovo le "griglie" per i triangolini degli specchietti? L'elettrauto un lavoro del genere me lo farà?

Pistolpete
19-09-2007, 11:36
Comunque credo che prenderò una fiesta, poichè come livello complessivo di qualità non si discosta molto dalle altre ma la pago 11.000€ tondi contro i 13.000€ di fabia e i quasi 14.000€ della polo.
I prezzi si riferiscono a vetture nuove configurate come vorrei e senza permuta di un usato (che di fatto non ho).

Mirabilis
19-09-2007, 11:54
Comunque credo che prenderò una fiesta, poichè come livello complessivo di qualità non si discosta molto dalle altre ma la pago 11.000€ tondi contro i 13.000€ di fabia e i quasi 14.000€ della polo.
I prezzi si riferiscono a vetture nuove configurate come vorrei e senza permuta di un usato (che di fatto non ho).

Anche io l'ho pagata 11000....e se tu paghi in contanti cash...allora...digli di tirarti giu ancora qualcosina o aggiungere qualche optional a gratis.

Pistolpete
19-09-2007, 11:58
Anche io l'ho pagata 11000....e se tu paghi in contanti cash...allora...digli di tirarti giu ancora qualcosina o aggiungere qualche optional a gratis.

Esatto, è quello che farò. Grazie.

wolf24
19-09-2007, 12:40
Io sono un possessore di una fiesta 1.4 tdci con cerchi 15"....acquistata a settembre 2005...e ti posso dire...che e' una bomba, logico non sara mai una macchina di alto profilo, ma cmq...fa la sua sporca figura, in strada non ti fa mancare nulla....e' comoda(ho fatto due volte brescia-otranto 1075km) senza nessun problema.....va che e' una meraviglia e non la ferma nulla(a parte camion o muri).Da sicurezza ed e' molto stabile(misono capitate un paio di situazioni da farsela addosso e ha risposto alla grande).

Io la consiglio, molto volentieri, x' e' un ottima macchina...poi non so..sulla polo ci sono salito e l'ho provata ma non mi e' sembrata un gran che...e della fabia non so nulla.

Ah...poi....i consumi sono limitati, beve davvero poco.

secondo me dipende sempre l'uso che ne fa... se viaggia meglio qualcosa di più grandicello sia di motore che di carrozzeria.... adesso per quanto uno sia affezionato alla propria macchina non si può di certo affermare che la 1.4 tdci sia un fulmine di guerra con i suoi 68 cv e quasi 1100 kili di peso; per non parlare di una eventuale velocità di crociera sull'autostrada.... se te la fai a 150 160 la stai quasi stirando povera macchinina.... :D
poi beve davvero poco ripetto a cosa: ad una a benzina di sicuro, ma già se prendi una diesel della stessa categoria beve di più... la clio storia 1.5 tdci con un pieno di 5 litri in più rispetto alla fiesta fa quasi 1.100 km,contro i 700 scarsi della fiesta, la 206 e la c2 consumano molto di meno anche per il peso ridotto...., la yaris non ne parliamo.... conta che consuma quasi come un golf V 1.9 tdi 105cv in un ciclo extraurbano, logicamente nell'urbano consuma di meno visto anche il motore di piccole dimensioni.... per dire quanto consuma poco... consuma normale ma non poco... :O per non parlare delle varie punto 1.3 multijet o lancia y che arrivano in media a fare 4-5 km in più al litro....

cmq se lui va sul benzina già ha qualche cavallo in più e cmq l'impianto a gpl al posto della ruota di scorta è una favola...
per le casse come dice mpattera è un ottima soluzione.... i tweeter in alto e sostituisci le originali con un due vie di ottima qualità; più che da un elettrauto penserei ad un installatore di professione....;)

Mirabilis
19-09-2007, 18:52
secondo me dipende sempre l'uso che ne fa... se viaggia meglio qualcosa di più grandicello sia di motore che di carrozzeria.... adesso per quanto uno sia affezionato alla propria macchina non si può di certo affermare che la 1.4 tdci sia un fulmine di guerra con i suoi 68 cv e quasi 1100 kili di peso; per non parlare di una eventuale velocità di crociera sull'autostrada.... se te la fai a 150 160 la stai quasi stirando povera macchinina.... :D
poi beve davvero poco ripetto a cosa: ad una a benzina di sicuro, ma già se prendi una diesel della stessa categoria beve di più... la clio storia 1.5 tdci con un pieno di 5 litri in più rispetto alla fiesta fa quasi 1.100 km,contro i 700 scarsi della fiesta, la 206 e la c2 consumano molto di meno anche per il peso ridotto...., la yaris non ne parliamo.... conta che consuma quasi come un golf V 1.9 tdi 105cv in un ciclo extraurbano, logicamente nell'urbano consuma di meno visto anche il motore di piccole dimensioni.... per dire quanto consuma poco... consuma normale ma non poco... :O per non parlare delle varie punto 1.3 multijet o lancia y che arrivano in media a fare 4-5 km in più al litro....

cmq se lui va sul benzina già ha qualche cavallo in più e cmq l'impianto a gpl al posto della ruota di scorta è una favola...
per le casse come dice mpattera è un ottima soluzione.... i tweeter in alto e sostituisci le originali con un due vie di ottima qualità; più che da un elettrauto penserei ad un installatore di professione....;)

Se tu parli x i dati ufficiali ok...ma paragonando la mia fiesta alle macchinedei mieie amici che sono un po tutte quelle che hai elencato tranne la yaris...beh...fidati...ho qualche vantaggio in piu...poi va beh...tutto staa saper valutare con realta oggettiva le cose.....io ho voluto dare il mio consiglio..poi se tu fai il meccanico io me ne sbatto.:fagiano:

wolf24
19-09-2007, 19:26
Se tu parli x i dati ufficiali ok...ma paragonando la mia fiesta alle macchinedei mieie amici che sono un po tutte quelle che hai elencato tranne la yaris...beh...fidati...ho qualche vantaggio in piu...poi va beh...tutto staa saper valutare con realta oggettiva le cose.....io ho voluto dare il mio consiglio..poi se tu fai il meccanico io me ne sbatto.:fagiano:

appunto xchè parli di dati oggettivi: se parlassi di dati ufficiali la fiesta dovrebbe fare 20 km al litro secondo ford, che moltiplicato per un pieno di 42 litri più o meno senza riserva dovrebbe dare circa 840 km... se ne fa appena 700 significa che siamo molto più in basso, a meno che la tua non sia la prima fiesta al mondo a fare 850 km con un pieno....
parlo solo di esperienze con auto di persone che conosco, visto che io ho una fiesta del 2005 come la tua.... in fatto di prestazioni è inferiore quasi a tutte quelle sopracitate (parliamo sempre del 1.4tdci, non del 1.4 benzina che ha 15 cv in più) mi capita spesso con amici di tirare un pochino e non cè storia con nessuna.... se poi vogliamo sovvertire la realtà dicendo che è veloce e scattante (14,5secondi da 0 a 100, una lumaca insomma) siamo un pò troppo faziosi.... tutto qua...;)
sicuramente il rapporto qualità prezzo è ottimo.

mpattera
19-09-2007, 20:36
Che casse mi consigli? L'autoradio sarà la sony gt 616.
Dove trovo le "griglie" per i triangolini degli specchietti? L'elettrauto un lavoro del genere me lo farà?

io li ho attaccati esternamente, se vuoi puoi anche bucare i triangolini e installare i tweeter a filo, ma si rischia di romperli secondo me. comunque è un lavoro semplice.

mpattera
19-09-2007, 20:39
per chi parla di consumi, sì il 1.3mjet sulla punto classic consuma un pelo meno.. con la y e la gpunto siamo sugli stessi livelli.
in firma c'è un resoconto degli ultimi miei 10k km con il 1.4tdci, percorso misto 60% extraurbano 40% urbano di norma.

se si hanno 1000€ da buttare si può anche prendere la fiesta 1.6, consuma quasi uguale e il comfort e le prestazioni sono migliori, ma già ci si avvicina ad una focus base come prezzo, quindi imho non ne vale la pena a meno di non essere sempre in autostrada.

devis
19-09-2007, 21:19
n nessuna.... se poi vogliamo sovvertire la realtà dicendo che è veloce e scattante (14,5secondi da 0 a 100, una lumaca insomma).

15,5 prego :eek:

Pistolpete
20-09-2007, 00:56
Esistono altoparlanti a 2 vie che risiedono nello stesso spazio fisico per la cassa all'interno della portiera? così non dovrei nemmeno separare i tweeter dal woofer, dal momento che risiedono nello stesso slot...(e quindi niente modifica nel triangolino degli specchietti)
Comunque se non sbaglio la risposta è sì per cui....
che casse abbino alla mia autoradio? :D

SOLOOCCHI
20-09-2007, 09:50

Forse una volta ti avrebbero fatto un bello sconto,ora invece preferiscono se paghi a rate,quindi penso che non ti faranno sconto in questo modo...

ma 11.000€ per la versione base plus senza i cerchi in lega?e l'antifurto?l'estensione di garanzia?il metallizzato?

TRUTEN
20-09-2007, 12:36
In cosa fiesta e fabia offrono di più? A parità di optional la fiesta costa di meno, la fabia è in mezzo e la polo è la più cara.

Guarda ho provato ora a fare una configurazione rapida.
La polo 5 porte 1.4 tdi da 80 cv confortline con :
clima auto- antifurto - cerchi da 15 - metallizzato - fendinebbia - cd con 4 autoaprlanti
Veniva 17116€ prezzo configuratore.

La Fiesta 1.6 tdci 90cv 5 porte titanium con :
clima manuale - cerchi da 16 - cd - esp - airbag a tendina e laterali - antifurto - vetri oscurati - comandi al volante - e qualcosaltro che non ho letto veniva 17200€.

Con la stessa cifra porti a casa auto equipaggiata molto meglio e con un motore più potente e meno rumoroso.
Tra l'altro tutti i TDI fanno un casino infernale. Sulla Polo fermi con motore acceso e un finestrino abbassato a momenti non senti la radio. Unico vantaggio riguarda i consumi : ad esempio in autostrada con 45€ di pieno ho fatto anche 750km a norma di codice.

Io comunuqe girerei per i concessionari in cerca di una Km zero visto che si trovano anche delle focus a 16k€.

Lucrezio
20-09-2007, 13:39
Io ho una golf e mi trovo davvero bene, se la polo è una versione scalata... non avrei dubbi!
Comodissima, sicura, confortevole, parsimoniosa ;)

Pistolpete
20-09-2007, 22:43
Forse una volta ti avrebbero fatto un bello sconto,ora invece preferiscono se paghi a rate,quindi penso che non ti faranno sconto in questo modo...

ma 11.000€ per la versione base plus senza i cerchi in lega?e l'antifurto?l'estensione di garanzia?il metallizzato?

11.250 per la versione titanium con titanium pack (cerchi da 16" + fendinebbia ma senza vetri posteriori oscurati), clima manuale e predisposizione autoradio. Chiusura centralizzata con immobilizzatore ma senza antifurto.
Non so se aggiungere il clima manuale e l'esp, sono la bellezza di 900€ in più.
Se me li fa pagare niente allora ok, altrimenti rimango con la configurazione che leggete qui sopra.

Pistolpete
20-09-2007, 22:45
clima auto- antifurto - cerchi da 15 - metallizzato - fendinebbia - cd con 4 autoaprlanti

clima manuale - cerchi da 16 - cd - esp - airbag a tendina e laterali - antifurto - vetri oscurati - comandi al volante - e qualcosaltro che non ho letto veniva 17200€.

Con la stessa cifra porti a casa auto equipaggiata molto meglio e con un motore più potente e meno rumoroso.
Tra l'altro tutti i TDI fanno un casino infernale. Sulla Polo fermi con motore acceso e un finestrino abbassato a momenti non senti la radio. Unico vantaggio riguarda i consumi : ad esempio in autostrada con 45€ di pieno ho fatto anche 750km a norma di codice.

Io comunuqe girerei per i concessionari in cerca di una Km zero visto che si trovano anche delle focus a 16k€.

Scusami, non ho precisato: i prezzi ai quali faccio riferimento sono quelli dei concessionari....quindi sono quelli di listino ma scontati di un bel po' di euro!
A parità di configurazione abbiamo:
fiesta 11.250
fabia 13.200
polo 13.700

Per cui ho deciso che andrò sulla fiesta, anche perchè conto di riuscire a farmela scontare ancora.
;)

matteo1986
21-09-2007, 07:52

:rotfl: Ma è proprio necessario affermare cose campate in aria?