PDA

View Full Version : Antenna per TV, cosa chiedere e a chi ???

Demin Black Off
17-09-2007, 23:24
Mi servirebbe un'antenna TV, dato che quella attuale è quasi interamente distrutta e piegata ( risale se non erro al 1970 se non prima, la prese mio nonno ), quasi quasi la metto su ebay è pezzo di storia.

Il montaggio è ad un palo che si trova dentro il terrazzo di un palazzo di una decina di piani, non mi sembra di avere palazzi avanti e cmq tutte le antenne puntano in una zona aperta.

Deve portare il segnale in 5 stanze. Mi basta vedere rai1-2-3 mediaset5-1-4

Che tipo di antenna devo chiedere ? Almeno il tipo, pippo pluto paperino, per non essere preso per fesso appena chiedo la cosa...

e chi le vende queste antenne ?! Sono di Napoli.

Grazie.

maccioni
19-09-2007, 16:28
se nella tua zona il segnale è buono ti basta una antenna a larga banda logaritmica (riceve sia la terza banda che la quarta e la quinta ma non hanno un gran guadagno)
altrimenti devi mettere una antenna a 4 elementi per la terza banda (VHF) e una
a 20 o più elementi per la quarta/quinta (UHF) seguite da un miscelatore.

per portare il segnale a 4 o 5 prese devi mettere un (o due ) partitori induttivi.;)

ciao.

Demin Black Off
19-09-2007, 18:31
se nella tua zona il segnale è buono ti basta una antenna a larga banda logaritmica (riceve sia la terza banda che la quarta e la quinta ma non hanno un gran guadagno)
altrimenti devi mettere una antenna a 4 elementi per la terza banda (VHF) e una
a 20 o più elementi per la quarta/quinta (UHF) seguite da un miscelatore.

per portare il segnale a 4 o 5 prese devi mettere un (o due ) partitori induttivi.;)

ciao.

Grazie !