PDA

View Full Version : Il Pc si spegne all'accensione però poi parte

sabbim
17-09-2007, 22:12
Ragazzi sto computer mi sta facendo impazzire,ho provato a smontare la ventola della CPU e a pulirla,a cambiare le RAM ho formattato 3 volte l'hard disk,ho cambiato scheda video (vabbè xchè mi serviva :D ) ma il pc non va DALL'INIZIO (praticamente ho fatto 1 spesa unica insieme a processore ecc...).
Il Pc praticamnete quando faccio il primo avvio Spesso mi si blocca,dopo il RAM test ecc... o magari si blocca quando da WINDOWS XP che carica...
E' un problema di Alimentazione per caso? (Anche xchè pare che una volta "scaldato" funzioni correttamente e posso spegnerlo quanto voglio!).
O magari è un problema che il processore è stato montato male? (sono tanti mesi xò che cammina!)...
HELP ME PLEASE :D

sabbim
18-09-2007, 19:06
up

cocoz1
20-09-2007, 09:39
guarda può essere che hai usato una pasta termica scadente sul procio quando lo hai montato,tra la cpu e il dissipatore,prova a pulirlo e metterne di nuova spalmandola bene....ti consiglio artic silver5.
Ma prima di fare ciò testa le ram,con memtest86+ possono essere loro,oppure vedi un pò gli amperaggi dell'ali può darsi che nn è abbastanza potente.che marca è?

hibone
21-09-2007, 11:04
Ragazzi sto computer mi sta facendo impazzire,ho provato a smontare la ventola della CPU e a pulirla,a cambiare le RAM ho formattato 3 volte l'hard disk,ho cambiato scheda video (vabbè xchè mi serviva :D ) ma il pc non va DALL'INIZIO (praticamente ho fatto 1 spesa unica insieme a processore ecc...).
Il Pc praticamnete quando faccio il primo avvio Spesso mi si blocca,dopo il RAM test ecc... o magari si blocca quando da WINDOWS XP che carica...
E' un problema di Alimentazione per caso? (Anche xchè pare che una volta "scaldato" funzioni correttamente e posso spegnerlo quanto voglio!).
O magari è un problema che il processore è stato montato male? (sono tanti mesi xò che cammina!)...
HELP ME PLEASE :D

prova tante volte a smontare completamente il pc, e a rimontarlo leggendo attentamente il manuale :)