View Full Version : overclock con gigabyte ga-7zxe
-Revenge-
17-09-2007, 22:07
ciao a tutti...ho la mobo del titolo, rev 1.0 per la precisione, per socket A...
ho installato un Athlon XP 1700+ leggermente occato...il problema è che come si sa l'oc degli AMD è legato a temp e voltaggio più degli intel, ma non riesco in alcun modo a cambiare il vcore dal bios, e di conseguenza non posso alzare troppo il fsb...
ora l'ho portato a 1900+, ma so che può dare di più...sapete come posso ovviare a questo inconveniente???
whiteman1980
17-09-2007, 23:27
ciao a tutti...ho la mobo del titolo, rev 1.0 per la precisione, per socket A...
ho installato un Athlon XP 1700+ leggermente occato...il problema è che come si sa l'oc degli AMD è legato a temp e voltaggio più degli intel, ma non riesco in alcun modo a cambiare il vcore dal bios, e di conseguenza non posso alzare troppo il fsb...
ora l'ho portato a 1900+, ma so che può dare di più...sapete come posso ovviare a questo inconveniente???
mi dispiace non poterti aiutare perchè in materia sono ancora molto ingnorante, ma ti scrivo per sapere se è possibile come si fa a overcloccare il processore. tipo io ho un pc veriton 7100 con processore intel pentium 3 933 mhz posso aumentare i 933 mhz?
mi dispiace non poterti aiutare perchè in materia sono ancora molto ingnorante, ma ti scrivo per sapere se è possibile come si fa a overcloccare il processore. tipo io ho un pc veriton 7100 con processore intel pentium 3 933 mhz posso aumentare i 933 mhz?
Mi pare di aver letto che quello non sia un processore che salga molto agevolmete, comunque per cominciare puoi aumentare il fsb di 133 e alzarlo gradualmente, questo però dipende dalla tua mb e dal bios. Per fare un esempio portando l'fsb a 140 il tuo processore dovrebbe salire a 980 MHz, il guadagno è davvero poco.
-Revenge-
18-09-2007, 11:47
puoi provare dal bios ad alzare il fsb gradualmente, di un paio di unità alla volta...poi tieni sempre d'occhio le temperature e la stabilità del sistema...
quando credi di aver raggiunto il limite puoi anche superarlo aumentando mooolto leggermente il vcore, ma te lo sconsiglio se non sei molto pratico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.