View Full Version : Nuovo Pc
Sto per regalarmi un nuovo pc: come vi sembra questa configurazione?
Ali: Corsair HX520W
Mainboard: Asus P5KR
CPU: Intel Core2 Duo E6750
Mem: 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP
HD: Seagate Barracuda 300GB
Sk Video: GeForce 8800 GTS 320MB
Consigli e suggerimenti? L'utilizzo più gravoso per il sistema sarebbe il gioco.
Inoltre con dissipatore della cpu boxed di quanto potrei salire in overclock? Idem per le memorie? Non mi interessa arrivare a livelli stratosferici, ma solo per migliorare un pò le prestazioni senza spendere di più.
mordorozzo
17-09-2007, 21:50
Sto per regalarmi un nuovo pc: come vi sembra questa configurazione?
Ali: Corsair HX520W
Mainboard: Asus P5KR
CPU: Intel Core2 Duo E6750
Mem: 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP
HD: Seagate Barracuda 300GB
Sk Video: GeForce 8800 GTS 320MB
Consigli e suggerimenti? L'utilizzo più gravoso per il sistema sarebbe il gioco.
Inoltre con dissipatore della cpu boxed di quanto potrei salire in overclock? Idem per le memorie? Non mi interessa arrivare a livelli stratosferici, ma solo per migliorare un pò le prestazioni senza spendere di più.
Alloooora...l'alimentatore va piu che bene, grande alimentatore. La mainboard te la sconsiglio vivamente, prendi una EVGA con 680i che magari in un futuro ti fai passare lo sfizio dello SLI e con i giochi ci vai proprio a nozze ;)
se poi vuoi fare dell'overclock allora invece della EVGA prendi la DFI che e la miglior mobo con chipset nforce680i!
la cpu è una signora cpu, ma ti avverto che col dissi stock non ti conviene overclockare..ASSOLUTAMENTE
per le ram te le sconsiglio, troppi casini tra review e chip a scatola chiusa, piuttosto prendi delle teamgroup o delle crucial ballistix che sia per overclockare che come chipset e raffreddamento sono decisamente superiori alle corsair TwinX ;)
l'hard disk è l'unico "anello debole" e meglio se prendi 2HD della nuova serie dei barracuda 7200.10 da mettere in RAID0 cosi hai una fluidita nei gioki e una rapidita nei caricamenti assurda :D
Ma è davvero così pessima la P5KR? Che problemi ha? :mbe: Non sono ancora riuscito a trovare una recensione di questa mobo sulla rete, ma ho pensato perchè magari è ancora troppo nuova.
Sono più orientato verso una mobo con chipset intel in quanto ho brutte esperienze con i chipset nvidia. La versione nforce4 era buggatissima nella gestione degli hard disk ed ho faticato un botto per far funzionare i miei in raid. :muro:
Poi lo sli sinceramente nn mi interessa. Non aggiorno il pc spesso e quindi quando lo faccio cambio proprio scheda video. Le dfi sono davvero ottime, la mia in firma ancora oggi mi da grandi soddisfazioni se escludiamo i problemi con gli hd, ma costano un pò troppo. Idem anche per la evga che nn si trova a meno di 170€ e non rientrerei nel budget. Al limite pensavo di sostituirla con una gigabyte ga-p35-ds3r che trovo più o meno sulla stessa fascia di prezzo. Ma sono davvero curioso di sapere perchè non mi consigli la asus! :confused:
Per la ram mi sa che sono rimasto un pò indietro. Ai tempi delle mie ddr400 le corsair erano tra le migliori. Anche se cercando in rete ho visto che pochi shop hanno le teamgroup e le crucial...dovrei prendere i pezzi da shop diversi con relativi aumenti dei costi di spedizione.
In ogni caso l'overclock sarebbe solo per un eventuale sfizio o quando più in là nel tempo procio e ram cominceranno a mostrare il fianco. Al limite il dissi del core2 lo prendo quando mi servirà.
infine per l'hard disk credo proprio sia un barracuda 7200.10 ma vedrò di informarmi prima dell'acquisto. Il raid in ogni caso penso di farlo coi miei maxtor che nonostante il nome nn mi hanno mai tradito e volano sulla mia attuale config... avrò beccato una serie riuscita! :sofico:
mordorozzo
18-09-2007, 00:47
E allora vai di Abit o DFI...ma asus tralascia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.