View Full Version : come collegare notebook al modem
devo acquistare un notebook , volevo sapere per la connessione ad internet cosa consigliate.
nel senso io ho un modem standar , non wifi , se prendo un pc wifi posso collegarlo in qualche modo al modem in wifi , magari con una chiavetta da mettere sul pc standard?
inoltre molti pc hanno una rete wirless è la stessa cosa del wifi ?
minneapolis
17-09-2007, 22:02
nel senso io ho un modem standar , non wifi , se prendo un pc wifi posso collegarlo in qualche modo al modem in wifi
Visto che il modem non e' wireless devi collegare il notebook al modem con il cavo ethernet. Altrimenti devi acquistare un access point wireless da collegare al modem per essere in grado di collegarti dal notebook in wireless all'access point e, di conseguenza, al modem.
magari con una chiavetta da mettere sul pc standard?
Intendi dire che hai anche un altro pc privo di schede wireless con il quale gia' ti colleghi via cavo al modem? Puoi tranquillamente non aggiungere nessuna chiave wireless e continuare a collegarti via cavo al modem e via wireless dal notebook all'access point.
Probabilmente puoi anche inserire una chiave wireless sul "pc standard" e connetterti dal notebook al pc standard che funzionerebbe, cosi', lui stesso da access point.
Secondo me e' una soluzione piuttosto scomoda perche' ti costringere a lasciare acceso il pc standard anche solo per garantire la connesione al modem dal notebook.
inoltre molti pc hanno una rete wirless è la stessa cosa del wifi ?
Si', wireless e wifi (wireless fidelity) e' la stessa cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.