View Full Version : ACQUISTARE CASA AFFITTATA...
kallstrom
17-09-2007, 22:22
Ciao a tutti :-)
Volevo sapere se qualcuno di voi si intende di acquisti di immobili °_°
Io e la mia famiglia dovremo trasferirci e abbiamo visto una casa che piace a tutti, l'unico problema è che dentro ci sono degli inquilini che pagano l'affitto e il contratto gli scade a settembre 2008.
Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi in che "guai" ci possiamo cacciare?Se facciamo bene o se è meglio lasciar perdere..?
GRAZIE MILLE... ciao :-)
il menne
17-09-2007, 23:23
Bella domanda.... comunque nel caso diventiate nuovi proprietari dopo aver letto bene tutto il contratto di affitto, date loro disdetta (almeno sei mesi prima) mediante raccomandata a\r.
Si deve far attenzione a che il contratto di affitto non sia soggetto al primo rinnovo automatico, come spesso accade per le locazioni urbane (3+3 anni in genere...) nel qual caso non si può disdettare fino al quinto anno...
Poi van viste le eventuali altre clausole del contratto in essere.
Ma comunque quel che più conta è se gli inquilini di fatto al cessare della locazione se ne vanno o no, se non se ne andassero son cavoli amarissimi, ossia anni e anni di attesa prima di entrare in possesso della propria casa... :muro:
Ecco perchè, a meno che non siate sicuri al 101% dell'onesta e corretezza degli inquilini, io se possibile eviterei sempre di comprare un immobile affittato .... ;)
rischiate parecchio secondo me, poi ovviamente se vi fanno un prezzo molto buono si può anke valutare l acquisto magari
Le case affittate proprio x questi problemi (possibilità che gli occupanti non se ne vadano) hanno un prezzo di vendita solitamente più basso del prezzo di mercato di una casa di pari caratteristiche sfitta..
Fate voi, e sperate che non facciano gli stronzi :D
stbarlet
17-09-2007, 23:43
rischiate parecchio secondo me, poi ovviamente se vi fanno un prezzo molto buono si può anke valutare l acquisto magari
Se fanno un prezzo molto buono, io ci andrei ancora più cauto.
Se fanno un prezzo molto buono, io ci andrei ancora più cauto.
anke, è vero. diciamo buono ma nn troppo allora :D cmq finkè ti pagano l affitto puoi anke aspettare due o tre anni per entrarci se prendendola adesso risparmieresti, il brutto è se da un mese all atro smettessero di pagare :muro:
ma se non se ne vanno , gli sfondi l a porta cambi serratura , e voglio vedere se ti denunciano?
se lo stato non ti tutela devi tutelarti da solo.
che fai vai a vivere sotto un ponte anche se hai una casa?
che legge di.........
non mi sembra giusto.
un conto è fino a quando hanno il contrattoo ma se dai la disdetta nei tempi ,non esiste che ti occupino casa.
al massimo fai entrare un tuo amico parente come abusivo ( gli inquilini in affitto non possono denunciarlo o mandarlo via perche sono anche loro abusivi ) tu logicamente non denunci il tuo amico e ti riprendi la casa.
stbarlet
18-09-2007, 00:18
ci vogliono una decina di anni per uno sfratto..
il menne
18-09-2007, 00:22
ma se non se ne vanno , gli sfondi l a porta cambi serratura , e voglio vedere se ti denunciano?
se lo stato non ti tutela devi tutelarti da solo.
che fai vai a vivere sotto un ponte anche se hai una casa?
che legge di.........
non mi sembra giusto.
un conto è fino a quando hanno il contrattoo ma se dai la disdetta nei tempi ,non esiste che ti occupino casa.
al massimo fai entrare un tuo amico parente come abusivo ( gli inquilini in affitto non possono denunciarlo o mandarlo via perche sono anche loro abusivi ) tu logicamente non denunci il tuo amico e ti riprendi la casa.
Se fosse così facile ..... purtroppo sembra ASSURDO ma è così... vallo a dire ai proprietari di case occupate da ANNI da inquilini peraltro anche MOROSI .... con lo sfratto esecutivo rimandato di anno in anno .... e se ti provi a fare come dici tu passi anche dei GUAI ! :read:
Se fosse così facile ..... purtroppo sembra ASSURDO ma è così... vallo a dire ai proprietari di case occupate da ANNI da inquilini peraltro anche MOROSI .... con lo sfratto esecutivo rimandato di anno in anno .... e se ti provi a fare come dici tu passi anche dei GUAI ! :read:
cosa fanno mi arrestano?
dove vai a vivere?
li sbatti fuori e basta.
apri la porta e cambi serratura e tutta la roba fuori.
guarda , io ho appena acquistato una casa in affito ( tra 1 mese se ne dovrebbero andare )
se non se ne vano nn saprei dove andare , ho fatto un mutuo e lasciato 50.000 euro di acconto , tutti i risparmi ! che faccio !!
entro in casa mai o vado sotto un ponte ( non potrei pagare un'altro affito )
come non poossono cacciare lui che non sa dove andare non possono cacciare me perche non avrei altra dimora.
sarei un abusivo nella mia casa.
il menne
18-09-2007, 00:31
cosa fanno mi arrestano?
dove vai a vivere?
li sbatti fuori e basta.
guarda , io ho appena acquistato una casa in affito ( tra 1 mese se ne dovrebbero andare )
se non se ne vano nn saprei dove andare , ho fatto un mutuo e lasciato 50.000 euro di acconto , tutti i risparmi ! che faccio !!
come non poossono cacciare lui che non sa dove andare non possono cacciare me perche non avrei altra dimora.
Beh, ti capisco, ma c'è il fatto che il POSSESSO (non la proprietà, bada...) è comunque in mano a loro e se tu "abusi" come dici commetti pure un reato, perchè solo l'autorità giudiziaria può stabilire lo sfratto coatto, e la forza pubblica eseguirlo ( = togliere il possesso, di fatto) ... è una delle "bellezze" del nostro paese.... :cry: :cry:
stbarlet
18-09-2007, 00:35
cosa fanno mi arrestano?
dove vai a vivere?
li sbatti fuori e basta.
arrestano forse no ma non la passi liscia
Beh, ti capisco, ma c'è il fatto che il POSSESSO (non la proprietà, bada...) è comunque in mano a loro e se tu "abusi" come dici commetti pure un reato, perchè solo l'autorità giudiziaria può stabilire lo sfratto coatto, e la forza pubblica eseguirlo ( = togliere il possesso, di fatto) ... è una delle "bellezze" del nostro paese.... :cry: :cry:
ma se il contratto e scaduto e non pagan l'affito , quale possesso?
un calcio in cu....
ma siamo matti?
è casa mia e non posso viverci...
sfratto coatto con 10 persone ben piazzate e vedi come funziona
arrestano forse no ma non la passi liscia
guarda , solo per una questione di principio , ma mi faccio arrestare....
la casa e mia e ci vado avivere.
ps. poi magari se ne vannno ( hanno gia trovato un'appartamento)
pero sta legge non mi ha fatto dormire per mesi.
stbarlet
18-09-2007, 00:38
un calcio in cu....
ma siamo matti?
funziona che vengono a bussarti i caramba
funziona che vengono a bussarti i caramba
gli offro un caffe
il menne
18-09-2007, 00:41
un calcio in cu....
ma siamo matti?
Funziona, funziona, fai una cosa del genere e vedrai poi come vi andrà bene .... spero tu scherzi.... :doh:
il menne
18-09-2007, 00:42
gli offro un caffe
E'più facile che te lo offrano loro in questura.... :(
E'più facile che te lo offrano loro in questura.... :(
ma scusa , se lui è abusivo puo vivere li , gratis e non gli fanno niente , mentre io che entro in casa MIA pagata e sudata ( prendo 950 euro al mese) mi arrestano????????
vi sembra giusto o cmq normale sta cosa ?
il menne
18-09-2007, 00:54
ma scusa , se lui è abusivo puo vivere li , gratis e non gli fanno niente , mentre io che entro in casa MIA pagata e sudata ( prendo 950 euro al mese) mi arrestano????????
vi sembra giusto o cmq normale sta cosa ?
Non è quello il fatto, ti arrestano o denunciano se li butti fuori con la FORZA ... ( se volevano andar via da soli lo avrebbero già fatto...) non lo puoi fare, per quanto ingiusta sia la situazione, perchè l'iter di uno sfratto è una delle cose più odiose che vi possano essere, comunque non ci si può far giustizia da soli... moralmente hai tutte le ragioni, quello che ci vorrebbe è una bella riforma del sistema per rendere i tempi molto più veloci.... :(
gabberman81
18-09-2007, 01:59
cosa fanno mi arrestano?
dove vai a vivere?
li sbatti fuori e basta.
ti quoto in pieno
secondo me in italia vale la legge del + furbo
se non se ne vanno li sbatti fuori ;)
x denunciarti quelli devono prendere un avvocato...i tempi si allungano...
tu resti in casa e loro fuori, questo è l' importante
io avevo un inquilino che non pagava era li da sole 2 settimane, non avevamo ancora fatto il contratto x fortuna (st' infame ci aveva dato un assegno di 1000 scoperto:eek: )
in pratica era un truffatore, nella casa dove era stato prima aveva sfasciato tutto
che abbiamo fatto ???
un giorno è uscito, al suo ritorno si è beccato tutta la sua robaccia in strada e abbiamo cambiato la serratura :asd: :asd: :asd:
questo voleva entrare in casa mia !!!!ho chiamato i carabinieri che lo hanno portato via :read:
questo ha detto che ci avrebbe denunciato xchè secondo lui gli saremmo entrati in casa senza permesso e gli avremmo rubato dei soldi :doh:
alla fine ha valso la legge del + furbo
se lo denunciavamo e andavamo x vie legali adesso era ancora dentro a scrocco e magari ci aveva distrutto l' appartamento (in quello dove era prima aveva fatto dei danni assurdi)
purtroppo in italia vige la legge del + forte, i padroni di casa non sono tutelati :rolleyes:
poi non parliamo dei carabinieri, incompetenti come pochi
sto tipo era nel mio giardino e non se ne voleva andare !!! ho dovuto ricordare a quei geni che quello era proprietà privata e che lui non poteva stare li...questi non sapevano che fare...evidentemente non volevano prendersi un pugno o altro...alla fine l' hanno convinto "con le buone" ad andarsene
mezze seghe...una scena davvero pietosa...
poi mi han deto un mare di caxxate, che aveva ragione lui...
i caramba non sapevano cosa dovevano fare !!!nessuno sapeva nulla, uno diceva una cosa e l' altro un altra
mi avevano detto di scendere con quel pazzo nel mio giardino !!!!
e io gli ho detto ??? seee col cavolo che scendo !!!! che quello mi faceva la pelle
kallstrom
18-09-2007, 10:29
In effetti ci sono un sacco di cose da valutare prima di acquistare un immobile in affitto........ può darsi pure che quelli che stanno dentro poi se ne vanno, ma chi li conosce?Quando siamo andati a vedere l'appartamento abbiamo incontrato anche chi ci abitava...... avevano certe facce, ce stavano a caccià via con gli occhi... °_° l'uomo pareva un mezzo carcerato! ...poi può darsi pure che avevano avuto una giornata storta, non vorrei giudicare a prima vista... :) ...però... O.o
In effetti il prezzo della casa non è male (125.000 euro, al centro di Cisterna di Latina vicino alla stazione, 85 mq con balconi...)... da quelle parti una casa cosi costa all'incirca 150 \ 160.000 euro!
Noi stiamo andando via dalla nostra attuale casa perché il proprietario ci ha aumentato l'affitto da 385 euro al mese a "soli" 1.200 :P per cosa poi?64 mq di casa vecchia decrepita, con un affaccio PIETOSO (si e no 50 mq di cortile!)...
Solo perché sta al centro di Roma.. sarà pure bello, però sinceramente con 1200 euro al mese ci paghi un mutuo (e ci risparmi pure!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.