View Full Version : Collegare una stampante a 10m di distanza dal PC
Salve a tutti, ho bisogno di collegare una stampante USB che dista circa 10m dal pc e vorrei capire quale soluzione adottare.
Collegando la stampante con delle semplici prolunghe USB maschio-femmina a volte rieco a stampare altre volte no.
In rete ho letto che basta interporre tra le due prolunghe un HUB con alimentatore esterno, qualcuno a provato questa soluzione?
Non vorrei ricorrere a costosi print server.
Grazie.
io ho collegato il mio pc con il plotter che è a circa 8 metri con un normale cavo usb e funziona bene!!
io ho collegato il mio pc con il plotter che è a circa 8 metri con un normale cavo usb e funziona bene!!
anche io avevo lo stesso tipo di collegamento ed era ok.
nn è che per caso potresti risolvere un mio problema...ho inserito la mia domanda da circa 15 gg.
conosci una stampante laser B/N A4 che mi stampi il nero assoluto per il lucido dei timbri?
Forse facciamo lo stesso lavoro...così magari tu sai di cosa sto parlando.
Lo spero e attendo fiduciosa.:)
mi spiace...non utilizzo stampanti laser ma solo ink-jet e il plotter lo uso solo per stampare disegni cad.
e allora? non puoi usare ugualmente la usb?
Adesso le stampanti da collegare sono diventate due (una stampante e un fotocopiatore) e dovono essere utilizzate indipendentemente da 2 pc quindi il print server diventa indispensabile ho però un dubbio sulla compatibilità dei print server con il fotocopiatore Canon IR1600.
Ho guardato le stampanti compatibili con i print server della d-link e della netgear e nessun modello è esplicitamente indicato come compatibile.
Sapete di problemi di compatibilità dei fotocopiatori canon con i print server?
Conoscete un print server che lo supporta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.