PDA

View Full Version : Blocco caricamento sistema operativo

tothem83
17-09-2007, 20:44
Stamane ho notato che il mio pc si bloccava sulla schermata avvio del sistema operativo in corso...dopo alcuni tentativi (spegnendo e riaccendendo) il pc parte normalmente...col programma pc probe II ho notato che la temperatura della scheda madre č evidenziata in rosso,sopra cioč del normale e mi sembra di aver capito che c'č una ventola che non gira...dice chassis error e 0 rpm in una voce...qualcuno saprebbe darmi qualche informazione in piu su cosa potrebbe essere?Quale potrebbe essere la ventola incriminata?

hibone
17-09-2007, 21:01
Stamane ho notato che il mio pc si bloccava sulla schermata avvio del sistema operativo in corso...dopo alcuni tentativi (spegnendo e riaccendendo) il pc parte normalmente...col programma pc probe II ho notato che la temperatura della scheda madre č evidenziata in rosso,sopra cioč del normale e mi sembra di aver capito che c'č una ventola che non gira...dice chassis error e 0 rpm in una voce...qualcuno saprebbe darmi qualche informazione in piu su cosa potrebbe essere?Quale potrebbe essere la ventola incriminata?

aprire il case?!?!? tante volte...?!?!

Angelus88
18-09-2007, 00:15
aprire il case?!?!? tante volte...?!?!

:rotfl: :rotfl:

Apri il case come suggerito e controlla tu stesso!! Tante volte :asd:

Marinelli
18-09-2007, 10:05
Per quanto riguarda la ventola ferma... potrebbe semplicemente essere che non ci sia proprio una ventola collegata a quel particolare connettore e dunque il sistema la rileva ferma. Solo in questo caso puoi ignorare (o disattivare) il controllo di tale ventola.

Ciao