PDA

View Full Version : stampante canon bjc-5x00

enzo12345
17-09-2007, 19:37
Gente,
:help: datemi una mano: ho rispolverato dopo molto tempo la mia stampante Canon BJC-5000.
Da quel che ricordo, l'avevo spenta regolarmente, ma adesso, appena la riaccendo, lampeggia la spia arancione alternata a quella verde (per l'esattezza 7 lampi di arancione ogni 1 di verde).
La pagina di prova non riesce a stamparla, un msg di windows XP mi dice che non è abilitata e/o di controllare il cavo (che è perfetto).
Nel manuale non ho trovato nessuna spiegazione a riguardo.
Qlc. conosce questa stampante e mi sa spiegare qual è il problema? Magari questo msg di errore è comune anche ad altre stp. Canon della stessa epoca.

Grazie e saluti.

MM
17-09-2007, 23:47
La testina è di quelle sostituibili? (non ricordo bene la 5000)
Se è cos' allora ci sono buone probabilità che sia da cambiare, ma non so quanto ti conviene

enzo12345
18-09-2007, 00:58
La testina è di quelle sostituibili? (non ricordo bene la 5000)
Se è cos' allora ci sono buone probabilità che sia da cambiare, ma non so quanto ti conviene

A dirti il vero non so nemmeno di cosa tu stia parlando... testina della stampante o della cartuccia? La cartuccia ovviamente è ubicata sull'estrema destra del rullo di stampa, in una posizione non raggiungibile dalle mani dell'utente. Per poterla tirare fuori dovrei poterla mettere in posizione centrale, ma come faccio?
Se invece parli della testina della stampante, non so nemmeno cosa sia e dove sia.

MM
18-09-2007, 12:22
Una volta aperto il coperchio c'è un pulsante per la sostituzione delle cartucce
Ho verificato e pare sia una classica BC21 come tipo di testina/cartucce
La vedo triste, poiché quelle testine, specie quelle nuove delle stampanti si guastavano in poco tempo e adesso Canon non le mette più in vendita, ma bisogna rivolgersi ad un centro assistenza, con costi nemmeno proponibili (credo)

enzo12345
19-09-2007, 16:23
Una volta aperto il coperchio c'è un pulsante per la sostituzione delle cartucce
Ho verificato e pare sia una classica BC21 come tipo di testina/cartucce
La vedo triste, poiché quelle testine, specie quelle nuove delle stampanti si guastavano in poco tempo e adesso Canon non le mette più in vendita, ma bisogna rivolgersi ad un centro assistenza, con costi nemmeno proponibili (credo)

confermo il tipo di cartuccia.... il mio problema è a monte: non posso nemmeno estrarla, la cartuccia, in quanto il blocco che la contiene è spostato sull'estrema destra del rullo di stampa, in una zona non raggiungibile dall'utente, in quanto nascosta nella cassa della stampante.

MM
19-09-2007, 18:12
Visto adesso sul manuale: la testina dovrebbe andare al centro alzando il coperchio
Se non lo fa (e non è un buon segno) togli l'alimentazione e spostala a mano con delicatezza (magari offre un pochina di resistenza)