View Full Version : perche non organizziamo qualche sfida??
...anke a livello internazionale volendo!
Per me va bene, dimmi dove e quando e non mancherò!:cool:
Ci sarebbero degli obbiettivi importanti da raggiungere su alcuni progetti (non le chiamerei sfide visto che non c'è qualcuno da sfidare :D):
1) Su climateprediction.net ci sarebbero un paio di milioni di crediti che ci separano dalla prima posizione italiana: http://boincstats.com/stats/team_stats.php?pr=cpdn&st=0&to=100&co=Italy
2) Su WCG siamo molto indietro, ci sono altri team italiani più in alto di noi. Solamente da poco si può settare il country del team su WCG, quindi la lista di BOINCstats non li comprende tutti, perchè ancora tutto non hanno aggiornato il profilo (il nostro l'ho aggiornato ora per esempio). Questa è lista attuale: http://boincstats.com/stats/team_stats.php?pr=wcg&st=0&co=Italy
noi siamo qui: http://boincstats.com/stats/team_stats.php?pr=wcg&st=300&to=100&co=International#383
e il team italiano più alto che ho trovato è I/T Dream, formato praticamente da un solo membro (LOL): http://boincstats.com/stats/team_stats.php?pr=wcg&st=100&or=&co=International#142
seguito a poche distanze dal team Italian grid: http://boincstats.com/stats/team_stats.php?pr=wcg&st=100&or=&co=International#152
Da dove vogliamo cominciare? :D
novalis2
18-09-2007, 13:35
...mi piace questa cosa....sono con voi, da dove vogliamo iniziare....:asd: :asd:
Il Capitano
18-09-2007, 13:48
CHe ne dite di rieselsieve?
Li il team non c'e' ancora, potremmo iniziare alla grande :D
novalis2
18-09-2007, 14:26
per mè potrebbe andare bene,però credo ke l'intenzione era
anke riportare in alto un progetto dove il team esiste già
...mi piace questa cosa....sono con voi, da dove vogliamo iniziare....:asd: :asd:
si infatti x me una vale l altra piu o meno:)
ps. ghz kiedi a "l uniko membro" se è dei nostri!
novalis2
18-09-2007, 17:15
ciao se ti riferisci a mè...sono già dei vostri..anke se nn scaccolo 24/7:)
gabi.2437
18-09-2007, 17:23
Giusto, una bella sfida su Rosetta!
Giusto, una bella sfida su Rosetta!
ma Lucab e Ghz dove stanno? :mbe: :mbe: :mbe:
basta lavorare ragazzi! andreste bannati :sofico: :sofico:
Allora cosa abbiamo deciso di fare, io adesso sto cercando di far salire :D :D la graduatoria in QMC, se non erro ora siamo al 53° posto, a "soli" 58437.74 punti dalla posizione 50 occupata al momento dagli olandesi!
Allora cosa abbiamo deciso di fare, io adesso sto cercando di far salire :D :D la graduatoria in QMC, se non erro ora siamo al 53° posto, a "soli" 58437.74 punti dalla posizione 50 occupata al momento dagli olandesi!
io sto finendo un paio d wu rosettiane prese quasi x sbaglio..quindi in pratika sn disoccupato:D in attesa d istruzioni:)
novalis2
18-09-2007, 18:14
a me Quantum montecarlo e leiden classical mi da errore con linux....preferirei un altro...rosetta mi va bene...o WCG
Io fra mezz'ora finisco le wu e vado ad ingrossare le fila dei disoccupatiocio:D. Dato che a novalis2 qmc non va potremmo buttarci su rosetta?
pikkola novita...cm ha detto il capitano potremmo fare riesel, in pratika mankano 68mila coppie d numeri da elaborare, mentre l aggiornamento precedente diceva 101...cioe, tempo qualke mese e dovrebbe finire! ke ne pensate?
Per me va bene, se va bene anche per voi mi iscrivo subito :D e vediamo di raggiungere presto questo target!
Per me va bene, se va bene anche per voi mi iscrivo subito :D e vediamo di raggiungere presto questo target!
c e un problema, il team nn partecipa a riesel, quindi optiamo x altro...x ora via libera x tutti!:ciapet:
ps. Mod, te ke parli bene inglese, organizza qualke sfidina :read:
Il Capitano
18-09-2007, 20:04
pikkola novita...cm ha detto il capitano potremmo fare riesel, in pratika mankano 68mila coppie d numeri da elaborare, mentre l aggiornamento precedente diceva 101...cioe, tempo qualke mese e dovrebbe finire! ke ne pensate?
Se GHz ci fa il team su riesel possiamo farlo ;)
gabi.2437
18-09-2007, 20:14
Uhm, se su riesel non c'è nemmeno il team, proporrei di rimanere sui progetti dove ci siamo già, di modo da concentrare le forze...
Se GHz ci fa il team su riesel possiamo farlo ;)
si infatti..ank io sto aspettando, ora m sn preso un paio d ore d elaborazione x far crescere il numero dei miei progetti :D x il resto, attendo!
sarebbe bella una sfida boinc.italy vs Flotta stellare...:D :D :D :D
Uhm, se su riesel non c'è nemmeno il team, proporrei di rimanere sui progetti dove ci siamo già, di modo da concentrare le forze...
si la penso ank io sta cosa solo ke riesel mi interessa xk sembra ke a breve finira:)
gabi.2437
18-09-2007, 20:17
si la penso ank io sta cosa solo ke riesel mi interessa xk sembra ke a breve finira:)
I progetti matematici di solito sono infiniti :D
I progetti matematici di solito sono infiniti :D
c e scritto ke mancano solamente (s fa x dire) 68000 coppie d numeri da analizzare
ma Lucab e Ghz dove stanno? :mbe: :mbe: :mbe:
basta lavorare ragazzi! andreste bannati :sofico: :sofico:
Eccomi! :D Oggi giornataccia! :incazzed: Quindi bòni o... :banned: :asd:
Vi dò la mia opinione!
Io non starei ADESSO a creare il team su altri progetti non acora coperti. Ricordatevi che, per consuetudine, bisognerebbe trovare qualcuno che ci illustra le caratteristiche del progetto, che susciti l'interesse di tutti, che venga messo su il thread ufficiale, ecc. :blah: :blah: :blah: Io mi terrei buono Riesel Sieve per quando avremo qualche forza in più! :O Se poi, nel frattempo, il progetto chiude, pace... Sarà sempre meglio che fare il join con 2-3 pc due giorni prima della chiusura...
Al momento preferirei concentrare un po' le forze per portare in alto il Team nei progetti caduti un po' in oblio... Anch'io penso che possa valer la pena di riprendersi la leadership in Italia su World Community Grid... Non conosco il progetto, ma sicuramente il nostro "sommo" GHz, dall'alto del suo 2° posto, potrà dirci qualcosa in più! :asd:
Oh... poi, vediamo... Chi se la sente di recuperare (solo) 2.000.000 di crediti :eek: ai DPRGI su ClimatePrediction? Abbiamo già un RAC migliore, ma ancora il sorpasso è lontano... Se a qualcuno piacciono i progetti climatici... qui può dare senza dubbio il suo contributo!!
Siamo secondi anche su LHC e sempre dietro ai DPRGI... Purtroppo questo progetto va a singhiozzo e bisogna avere la pazienza di tenersi pronti a scaricare MOLTE WUs nei RARI momenti in cui c'è lavoro. Ci vorrebbe un volontario che avvisi gli altri appena si accorge che riesce a scaricare nuove WUs... Candidati?
Ok, per ora mi fermo!
Se avete altre proposte... possiamo vagliarle insieme! ;)
Se posso dire la mia un traguardo facilmente abbordabile potrebbe essere quello di entrare nella top 20 su Spinhenge. Per ora siamo 28esimi e io potrei deviare fin da subito 1700 di rac su questo progetto.
Anche risalire un po' dalla misera 53esima posizione su QMC dovrebbe essere alla nostra portata.
Per quanto riguarda riesel sieve non sembra neanche a me una buona idea disperdere ulteriormente le nostre forze...
Se posso dire la mia un traguardo facilmente abbordabile potrebbe essere quello di entrare nella top 20 su Spinhenge. Per ora siamo 28esimi e io potrei deviare fin da subito 1700 di rac su questo progetto.
Anche risalire un po' dalla misera 53esima posizione su QMC dovrebbe essere alla nostra portata.
Per quanto riguarda riesel sieve non sembra neanche a me una buona idea disperdere ulteriormente le nostre forze...
Posso essere d'accordo con te, anche queste sono due buone motivazioni... :mano:
Ma occorre dare due informazioni in più per valutare meglio la situazione:
1) Le WUs di Spinhenge non fanno (ancora) checkpointing. Quindi anche al 90%, se riavviate, ripartirete da 0%. Questo, specie per le macchine accese e spente nell'arco della giornata, significa perdere ore di lavoro. :(
2) Le WUs di QMC possono durare anche 72 ore... quindi possono essere pesanti da finire e richiedono macchine stabili, in quanto, più aumenta la durata di una WU e maggiori sono le probabilità che quest'ultima vada in crash. :cry:
Cmq ho provato entrambi i progetti... e tutti e due hanno WUs stabili e lavoro sempre presente. :read:
Io sto sostenendo qmc e a parte le prime wu adesso mi arrivano carichi che oscillano fra le 6 e le 12 ore?:confused: Visto che le Spinhenge non permettono il salvataggio del lavoro forse sarebbe meglio orientarci su altri progetti, voi che ne dite?
novalis2
19-09-2007, 08:56
per quanto riguarda Spinhengehome non ha il client per linux e, mentre
QMC molte wu danno errore con linux :(
per quanto riguarda Spinhengehome non ha il client per linux e, mentre
QMC molte wu danno errore con linux :(
Adesso tu a cosa stai lavorando?
novalis2
19-09-2007, 10:32
rosettahome e abchome... penso che riprendersi la leadership in Italia su World Community Grid...
sarebbe una buone idea
penso che riprendersi la leadership in Italia su World Community Grid...
sarebbe una buone idea
Che progetto è? nella guida rapida non l'ho trovato!
gabi.2437
19-09-2007, 10:47
In effetti...qua WorldCommunityGrid, non lo abbiamo mai considerato molto...io prima di apparire qua, ero solo su WCG (diciamo dalla chiusura di FAD fino alla mia registrazione qua)
Siamo secondi anche su LHC e sempre dietro ai DPRGI... Purtroppo questo progetto va a singhiozzo e bisogna avere la pazienza di tenersi pronti a scaricare MOLTE WUs nei RARI momenti in cui c'è lavoro. Ci vorrebbe un volontario che avvisi gli altri appena si accorge che riesce a scaricare nuove WUs... Candidati?
Per le notizie riguardo LHC potrei pensarci io. Guardo spesso se hanno del lavoro o meno.
su wcg non vi posso aiutare...
stando ai link postati indietro almeno :fiufiu: :asd:
Io su QMC ci scaccolo ormai da un po' e non mi ha mai dato problemi.
Per darvi un'idea della lunghezza delle WUs le ultime che ho scaricato sono da 17 ore (su un AMD X2 3800+) mentre fino ad un paio di giorni fa ne ho ricevute molte da sole 4 ore.
Non mi sembrano poi così lunghe, ma forse è perchè ormai ci ho fatto l'abitudine...:p
P.S. Visto che siamo in tema di sfide, io ho appena ordinato un Nehalem a 8 core che fa 16 WUs alla volta...;) :D Qualcuno vuole sfidarmi?! :ciapet:
Io su QMC ci scaccolo ormai da un po' e non mi ha mai dato problemi.
Per darvi un'idea della lunghezza delle WUs le ultime che ho scaricato sono da 17 ore (su un AMD X2 3800+) mentre fino ad un paio di giorni fa ne ho ricevute molte da sole 4 ore.
Non mi sembrano poi così lunghe, ma forse è perchè ormai ci ho fatto l'abitudine...:p
P.S. Visto che siamo in tema di sfide, io ho appena ordinato un Nehalem a 8 core che fa 16 WUs alla volta...;) :D Qualcuno vuole sfidarmi?! :ciapet:
io x ora ho tirato giu un paio d wu da 34 ore, xk a 1999 crediti nn potevo piu vedercelo...poi kissa...:mbe:
ok allora io continuo con QMC, io sono a 3666 :D, cerchiamo di arrivare nella top 50
ok allora io continuo con QMC, io sono a 3666 :D, cerchiamo di arrivare nella top 50
ok allora deciso, qmc...! ki volesse dare una mano è ben accetto:)
ps.riesel, cn quelle due wu d prova m ha dato 54 crediti in meno d due ore, quindi oltre 600 al giorno IN TEORIA...rosetta 299 d solito :mad:
gabi.2437
19-09-2007, 19:34
Conta il fine del progetto, non il credito :O
Ben detto.:O
Se la scelta di QMC è ufficiale io comincio a dirottare il mio portatile che prima era su Spinhenge.
Sono poco meno di 200 crediti al giono, ma si sa... tutto fa RAc. :D
Ben detto.:O
Se la scelta di QMC è ufficiale io comincio a dirottare il mio portatile che prima era su Spinhenge.
Sono poco meno di 200 crediti al giono, ma si sa... tutto fa RAc. :D
io ho gia dirottato il mio prescott, TUTTO FA RAC :D il p4 vetusto lo lascio x sempre su abc, tanto scaccola poko o niente e poi nn regge WU troppo grandi.
ragazzi ma se facciamo una sfida cn uno d questi team vicini d classifika rac? http://it.boincstats.com/stats/team_stats.php?pr=qmc&co=&st=0&or=18
sarebbe bella una sfida boinc.italy vs Flotta stellare...:D :D :D :D
Vabbè questa poi...:rolleyes: :doh: :muro: :nono:
Per quel che mi riguarda in questo momento sono concentrato su Rosetta e WCG, quindi appoggio la risalita su quest'ultimo!
Vabbè questa poi...:rolleyes: :doh: :muro: :nono:
Per quel che mi riguarda in questo momento sono concentrato su Rosetta e WCG, quindi appoggio la risalita su quest'ultimo!
non capisco il commento, la mia era una battuta.
cmq anke se nn sei dei nostri su qmc l importante è ke scaccoli e scaccoli e scaccoli ankora, e x boinc.italy:) e poi wcg è davvero utile:O
non capisco il commento, la mia era una battuta.
cmq anke se nn sei dei nostri su qmc l importante è ke scaccoli e scaccoli e scaccoli ankora, e x boinc.italy:) e poi wcg è davvero utile:O
Niente, solamente che la Flotta Stellare è un mini-team all'interno di BOINC.Italy e quindi fa parte di esso!
Ogni tanto è bene ricordarlo! ;)
Niente, solamente che la Flotta Stellare è un mini-team all'interno di BOINC.Italy e quindi fa parte di esso!
Ogni tanto è bene ricordarlo! ;)
so xfettamente cos è e cm funziona la Flotta:)
anke se, una sfidina interna non è ke è una bestemmia...Flotta vs resto del team:D
No, non è una bestemmia, è solo senza senso!Posso capire una sfida tra due mini-team interni a BOINC.Italy ma che senso avrebbe quello che tu proponi?:confused:
No, non è una bestemmia, è solo senza senso!Posso capire una sfida tra due mini-team interni a BOINC.Italy ma che senso avrebbe quello che tu proponi?:confused:
nessuno, x passare il tempo!!
Penso che quello che voglia dire Othila è che in una sfida come dici tu la Flotta Stellare aumentando il suo RAC aumenterebbe di conseguenza quello del team... :mc:
Tutto qui.:D
Penso che quello che voglia dire Othila è che in una sfida come dici tu la Flotta Stellare aumentando il suo RAC aumenterebbe di conseguenza quello del team... :mc:
Tutto qui.:D
ah ho capito allora;) xò il problema nn si porrebbe a dire il vero:read: poi un giorno spieghero il perche (nn c e trukko nn ce inganno) :D :D
skerzi a parte, cerkiamo d trovare un team ke ha un rac simile al nostro sul quallke progetto ke c divertiamo !!!!!!!!!
gabi.2437
21-09-2007, 21:18
ah ho capito allora;) xò il problema nn si porrebbe a dire il vero:read: poi un giorno spieghero il perche (nn c e trukko nn ce inganno) :D :D
skerzi a parte, cerkiamo d trovare un team ke ha un rac simile al nostro sul quallke progetto ke c divertiamo !!!!!!!!!
Si toglie il RAC della Flotta dal totale? :asd:
Di sfide interne ne nascono spesso, vedi quella ultima della flotta vs at su ABC....:p
Dovremo fare anche noi il topic delle sfide interne :sofico:
Kappaloris
21-09-2007, 21:35
La cosa + divertente è che mentre c'era quella sfida, nella flotta c'era la sfida tra lato oscuro ( seti + abc) vs tutù rosa ( rosetta e simili) :asd:
Cioè quale delle 2 fazioni di utenti avesse portasse il rac del gruppo di progetti + in alto. :D
Di questo passo diventa una matrioska :D
La cosa + divertente è che mentre c'era quella sfida, nella flotta c'era la sfida tra lato oscuro ( seti + abc) vs tutù rosa ( rosetta e simili) :asd:
Cioè quale delle 2 fazioni di utenti avesse portasse il rac del gruppo di progetti + in alto. :D
ahahah:D pian piano s sfideranno i singoli pc:sofico:
ghz...organizza tu qualks!!! qualsiasi cosa! basta ke c sia qualke novita dentro sta gabbia d matti:D
ps. ma sto portale?? a ke punto siete?:)
pps. bravo gabi:sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
In effetti :D L'importante è che il rac del team salga e noi ci divertiamo, poi va bene tutto :sofico:
gabi.2437
22-09-2007, 11:04
Decidersi, QMC o WCG? Io personalmente preferirei il secondo, però di poco
ke ne pensate d sfidare sti qua?
OcUK - Overclockers UK
http://it.boincstats.com/stats/team_stats.php?pr=qmc&co=&st=0&or=18
come rac ci siamo quasi, chi ci pensa a contattarli? Anche se a leggere le statistiche loro mi sembrano in netta inferiorità numerica, dovrebbero esserci solo 13 membri, anche se non so quali e quante macchine usino.
gabi.2437
22-09-2007, 18:01
Nota: come RAC ci siamo quasi perchè ben pochi sono su QMC.
Magari loro sono SOLO su QMC.
E che sfida sarebbe? :sofico:
Nota: come RAC ci siamo quasi perchè ben pochi sono su QMC.
Magari loro sono SOLO su QMC.
E che sfida sarebbe? :sofico:
ho dato un okkiata, penso ke potrebbero anke farci male
http://it.boincstats.com/search/all_projects.php?teamid=89720050a4b39fda23a2186509dbe936
Ci sono anch'io!!!:D Ma preferisco scaccolare quando distribuisce wu "corte" (da 8h per esempio... ma queste leggo che sono "pre-qualcosa". Sono wu Beta??:stordita: Se è così quelle ufficiali saranno ancora super-lunghe?:( :confused: )
Grazie.
Che io sappia non ci sono WUs di prova. Sono tutte "ufficiali"..
Per la durata QMC ha sempre avuto WUs medio lunghe, ma guarda il lato positivo. Quando fai l'upload ti dà un botto di crediti da far girar la testa...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.