View Full Version : ma è normale sta cosa? (orari di lavoro cantiere)
Jammed_Death
17-09-2007, 19:22
di fronte a casa mia hanno iniziato dei lavori per ampliare un hotel...bè questi lavori iniziano alle 6.45 di mattina e finiscono a volte alle 18, oggi ad esempio stanno ancora lavorando (ora 19.15)...ma è normale? quest'estate grazie a una protesta del vicinato li abbiamo mandati in ferie per un mese (rendetevi conto) ma ora hanno ricominciato...
benvenuto nel mondo vero
se hanno una scadenza da rispettare che gli comporta una penale sul ricavo e sono in ritardo con i lavori li vedrai lì anche di domenica
Jammed_Death
17-09-2007, 19:38
quelli che costruivano una piazza nel paese dove lavoravo si sono fatti ferie, staccavano alle 5 e alla fine non li hanno pagati. In pratica se ne sono sbattuti e ne hanno pagato le conseguenze. Allora questi sono un po più seri
FastFreddy
17-09-2007, 19:39
di fronte a casa mia hanno iniziato dei lavori per ampliare un hotel...bè questi lavori iniziano alle 6.45 di mattina..
Se la pigliano comoda, da me iniziavano alle 5.30... :p
ok però ad esempio io per un'estate intera ho avuto dei minchioni che si mettevano a tirare giu muri alle 8 del mattino e staccavano alle 11 per poi cazzeggiare tutta la giornata; siamoa rrivati anche a staccargli la corrente ma nulla, hanno continuato, quell'anno ho rischiato un esaurimento, tutta un'estate senza potersi svegliare ad un ora decente:cry:
Jammed_Death
17-09-2007, 19:43
io esco di casa alle 7.30 e torno alle 20, però almeno nell'ora di pranzo che sto a casa vorrei un po di tranquillità...poi oggi ho finito di lavorare e finchè non ne trovo un altro mi sento martellate tutto il giorno...ma che io sappia c'è un orario limite la srea, la mattina poi non so...
paulus69
17-09-2007, 20:15
boni...boni ragà...
no..non è normale,non si possono produrre rumori molesti al vicinato al di fuori
degli orari consentiti:possono variare da comune a comune...ma non si può "rompere" o martellare prima delle 07:30,dalle13:00 alle 14:00...e continuare oltre le 19.00...salvo cantieri di grandi opere...lì si può lavorare sù 3 turni nell'ambito delle 24 ore o permessi speciali.
nessun pregio hanno scusanti di scadenze o troppo caldo..quando si firmano contratti o capitolati si è già considerato o concordato ritardi o contrattempi....o si è dei peracottari
ve lo dice un'artigiano edile.:O
boni...boni ragà...
no..non è normale,non si possono produrre rumori molesti al vicinato al di fuori
degli orari consentiti:possono variare da comune a comune...ma non si può "rompere" o martellare prima delle 07:30,dalle13:00 alle 14:00...e continuare oltre le 19.00...salvo cantieri di grandi opere...lì si può lavorare sù 3 turni nell'ambito delle 24 ore o permessi speciali.
nessun pregio hanno scusanti di scadenze o troppo caldo..quando si firmano contratti o capitolati si è già considerato o concordato ritardi o contrattempi....o si è dei peracottari
io ho detto che lo fanno, non che sia legale :D
Mauri1971
17-09-2007, 20:42
boni...boni ragà...
quoto in parte il "collega" nella mia zona e a Bologna gli orari sono 8:00-13:00 e 15:00-19:00 negli altri orari si può lavorare a meno che non si producano rumori forti, in ogni caso basta telefonare ai vigili che al max al terzo avviso li multano di brutto. :read:
TigerMann
18-09-2007, 00:12
in ogni caso basta telefonare ai vigili che al max al terzo avviso li multano di brutto. :read:
Certo certo, nel mondo dei sogni...
Certo certo, nel mondo dei sogni...
no è possibile..;) in caso di multe i vigili sono sempre pronti.............:O
LoneRunner
18-09-2007, 09:11
Ragazzuoli... per 10gg. a partire da ieri dovro' fare dalle 9 alle 22 con 1 ora di pausa!
Sono morto... :coffee:
Marco83_an
18-09-2007, 09:19
Ragazzuoli... per 10gg. a partire da ieri dovro' fare dalle 9 alle 22 con 1 ora di pausa!
Sono morto... :coffee:
Minchia.........Auguri !!!!!! :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.