View Full Version : Configurare Router Belkin G+ Mimo
Buondí a tutti. Vorrei configurare bene il mio router Belkin G+ Mimo. Per adesso lo tengo con le impostazioni di fabbrica. L'unica cosa che ho fatto é stato installarlo con il cd che c'era nella confezione. Fino ad ora devo dire che funziona perfettamente, solo che a volte mi dice che sono in conflitto ip con altri router. Per di Piú abitando in un palazzo vorrei rendere la rete sicura ma non ho la piú pallida idea su come fare. :confused:
Qualcuno di voi conosce per caso questo Router e sarebbe tanto gentile da darmi una mano, o segnalarmi se c'é qualche discussione a riguardo, io non l'ho trovata....
Grazie in anticipo
ciao:)
Alfonso78
17-09-2007, 19:34
cosa vuoi dire conflitto con altri router???
per la sicurezza devi entrare nel pannello di controllo del router e andare alla voce wireless
Ciao, non saprei cosa vuol dire, mi diceva cosí windows....:confused:
Comunque me lo aveva fatto per un certo periodo, ed ora a quanto pare non me lo fa piú, era solo per vedere se c'era un problema....
Come faccio ad andare nel pannello di controllo del router? Tu dici attraverso windows o via internet?
Allora..... dopo varie ricerche, son riuscito ad entrare nel router attraverso internet ed sono riuscito ad immettere una chiave WPA 2:p
posso fare qualcos'altro per renderlo ancora piú sicuro?....:D
Ah, altra cosa, visto che come indirizzo IP ha 192.168.2.1, che é quello predefinito dalla casa, posso io ora cambiarglielo ed assegnargliene un'altro? Se si, che numeri si possono usare?:help:
Spero che qualcuno mi possa dare una mano:)
Alfonso78
18-09-2007, 14:12
sei entrato attraverso collegamento ethernet mediante browser non tramite internet
comunque se vuoi cambiare ip di default devi accedere alla sezione lan del router
poi ricordati di cambiarla anche nelle impostazioni di rete dei pc
altri accorgimenti potrebbero essere:
modificare dati login di accesso al router
cambiare ip default del router
disattivare il dhcp
nascondere ssid
attivare controllo mac
impostare una buona crittografia
Ciao,
grazie mille, per ora ho disattivato il dhcp, ho nascosto il ssid, ho messo una password per fare il login di accesso al router, ora....per cambiare IP posso usare i numeri che voglio o c'é qualche criterio particolare? Dove trovo l'indirizzo nel mio computer? E ultimo cosa vuol dire impostare una buona crittografia?
Grazie per la tua gentilezza:D
Ciao a tutti! Rinnovo la mia domanda...... :D
per cambiare l'indirizzo IP posso usare qualsiasi numero o ci sono dei criteri da seguire? Dove trovo l'indirizzo MAC del computer?
Alfonso78
20-09-2007, 12:54
solitamente utilizzo le classature 192.168.0.x o 192.168.1.x
comunque segui la classatura dell'indirizzo ip del router
ciao,
scrivo giusto per informazione così da rimanere ai posteri!
ho comprato questo router prima di natale a Medi@W0rld pagandolo una miseria.. 29 euro mi sembra...
Sto cercando di usarlo come AP ma sembra che non ci sia Verso... :muro:
Non solo... la mia Lan fu creata ai tempi un mentecatto che decise di inserire come radice IP 150.xxx.xxx.xxx, ovviamente fuori specifica, ma essendo una LAN interna Nattata all'esterno, chi se ne frega della categoria IP?!?!?
Bene, ci ha pensato Belkin a farmene fregare, in quanto ti obbliga a inserire un appartenente ad una Classe IP "corretta" (http://it.wikipedia.org/wiki/Classi_di_indirizzi_IP) ... quindi... o cambio gli IP di tutta la rete... o l'ho nel "BA'O-GIGI"!
ciao a tutti
Alfonso78
15-01-2010, 16:45
sarebbe un problema adeguare le classature sui pc della tua rete lan...???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.