PDA

View Full Version : Versioni di Vista e Connettività di rete: problemi

guitclass
17-09-2007, 18:14
Salve,
tanto per cambiare ho un problema con vista.Spero che qualcuno di voi mi sappia dare delucidazioni.

In ufficio ho 2 computer con vista home premium.
Su uno di questi è installato un programma di contabilità che dovrebbe poi essere usato in rete anche dall'altro. Ma non è così.
Premesso che la rete funziona perfettamente, succede che quando il prog viene aperto da una macchina, nell'altra non è possibile utilizzarlo. Vista tenta l'apertura del prog ma si freeza.

I tecnici del programma che son venuti ad installarlo (secondo mè incompetenti) non hanno capito quale possa essere il problema e mi hanno proposto come unica soluzione quella di comprare vista business perchè da loro con questa versione il prog non dà problemi.

Cercando su internet credo di aver capito che il problema sia nel fatto che vista business può funzionare sia da client che da server, mentre l'home premium solo da client. Giusto o dico cavolate?
Secondo voi potrebbe essere questo il nocciolo del problema?

Qualche idea su come potrei ovviare all'odiosissimo acquisto di nuove licenze e una spesa di 400€ e passa:muro: ???

Grazie

guitclass
18-09-2007, 13:16
uppettino:help:

guitclass
19-09-2007, 11:39
nessuno che mi dia un parere?

wisher
19-09-2007, 15:21
Prova a lanciare il programma e a vedere i log di Event Viewer.
Potrebbe trattarsi di un servizio disabilitato o di qualche problema di configurazione.

guitclass
19-09-2007, 18:19
dici che potrebbè essere un probl di autorizzazioni??
La configurazione della rete non sembra avere falle.Ogni tipo di scambio\utilizzo di file si esegue senza problemi, così come la condivisione di internet.
I tizi che son venuti ad installare il prog incriminato hanno provato a creare delle immagini delle partizioni, ma non ho idea del perchè(non me l'han saputo spiegare) e cmq senza risultati.
Gli ho dovuto risolvere io dei problemi ,incontrati nel percorso, con vista.:mbe:

E ora mi dicono, quasi altezzosi e scocciati che la mia config in ufficio dia problemi, che devo prendermi una nuova licenza.Perchè sarebbe l'unica soluzione.:mad: :mad: :muro: :muro:

Come vorrei risolvere anche questo prob e metterglielo nel .......

:help: :help:

guitclass
20-09-2007, 18:11
up

wisher
20-09-2007, 18:19
Potresti dare qualche informazione in più sul software?

guitclass
21-09-2007, 08:58
Si tratta di un programma di contabilità che contiene diversi moduli.
Installato solo su un pc.Su entrambi i pc c'è un eseguibile che avvia un menù di scelta dei vari moduli da poter utilizzare.
Questi devono poter essere utilizzati contemporaneamente da dai due pc, ma niente. Non si possono utilizzare neanche moduli diversi contemporaneamente.

guitclass
25-09-2007, 12:40
Ci riprovo:rolleyes:
UP:help: