View Full Version : assicurare una clio 1.4
sono un neo patentato (si ho preso la patente con un pò di ritardo :stordita: )
ho una clio 1.4 modello vecchio, x sei mesi quanto mi chiederanno orientativamente?
intanto chiedo qui domani mi informo presso qualche assicuratore
simone1980
17-09-2007, 19:10
prova a fare un preventivo su una delle tante assicurazioni online, cmq se la intesti a te e hai meno di 25-30 anni, costa un botto.
quantifichiamo il botto :stordita:
quantifichiamo il botto :stordita:
Ma quale botto:D
Col decreto Bersani se fai parte dello stato di famiglia (abiti con i tuoi) puoi fare l'assicurazione alla classe più bassa che hanno i tuoi genitori;)
Es. tuo padre sta in I classe? tu pure stai in I classe...
Col decreto Bersani se fai parte dello stato di famiglia (abiti con i tuoi) puoi fare l'assicurazione alla classe più bassa che hanno i tuoi genitori;)
Ed io che nello stato di famiglia non ho nessuno assicurato? :cry:
davvero? :eek: :eek:
voglio conferme di sta cosa :sofico:
simone1980
17-09-2007, 19:58
davvero? :eek: :eek:
voglio conferme di sta cosa :sofico:
si è così, ma appunto solo fino a che sei nello stato di famiglia.
eh va beh ho 20 anni e un lavoro poco stabile, qualche anno me lo tiro :D
che bisogna fare?
ehm.... si.... però vai a vedere i preventivi... semplicemente se prima guardavano la classe, adesso guardano l'età..... sfigato il giovane che non può usufruire della legge perchè penso prenda una botta assurda.. per gli altri non penso sia molto diverso se non comunque qualcosina di meno
andrò a pagare + di 600 euro x sei mesi?
juninho85
17-09-2007, 23:25
sono un neo patentato (si ho preso la patente con un pò di ritardo :stordita: )
ho una clio 1.4 modello vecchio, x sei mesi quanto mi chiederanno orientativamente?
intanto chiedo qui domani mi informo presso qualche assicuratore
penso non meno di 600 €
credo sia più da sport e motori questa discussione, ma il boss della piazzetta ke fine ha fatto? :O
ma perkè per 6 mesi ti interessa?
penso non meno di 600 €
100 euro al mese è una bella rapina a volto scoperto eh, ma il lavoro delle assicurazioni è questo fondamentalmente :rolleyes: le cosiddette "truffe legalizzate" :cry:
juninho85
17-09-2007, 23:29
100 euro al mese è una bella rapina a volto scoperto eh, ma il lavoro delle assicurazioni è questo fondamentalmente :rolleyes: le cosiddette "truffe legalizzate" :cry:
è una bella rapina ma è la realtà :boh:
è una bella rapina ma è la realtà :boh:
ma scusa...ho fatto un preventivo online per assicurare un 1.1 nuovo a me (ho 23 anni e guido da 3) e mi è uscito 550 euro l anno, come fa a pagarne il doppio lui?
juninho85
17-09-2007, 23:44
ma scusa...ho fatto un preventivo online per assicurare un 1.1 nuovo a me (ho 23 anni e guido da 3) e mi è uscito 550 euro l anno, come fa a pagarne il doppio lui?
influiscono molto la città,il fatto che si è neopatentati entro 2 anni e che non si tratti di una macchina nuova
influiscono molto la città,il fatto che si è neopatentati entro 2 anni e che non si tratti di una macchina nuova
è del nord anke lui, di solito cambia soprattutto tra nord centro e sud. ho provato a fare il preventivo mettendomi come neopatentato e cambiava poco e niente. se è solo per la macchina ke ha troppi anni, a quel punto farebbe prima a cambiarla mi sà :muro:
afterburner
17-09-2007, 23:55
Vai su questo sito qua
http://www.6sicuro.it/
ti fanno un confronto su quanto pagheresti con diverse assicurazioni online cosi' ti fai un'idea sui dindi che dovrai sborsare ..
grazie a tutti.. mi sorge un altra domanda, la macchina è intestata a mia madre devo fare il passaggio di proprietà (400 sacchi) per poter interstare l'assicurazione a me?
grazie a tutti.. mi sorge un altra domanda, la macchina è intestata a mia madre devo fare il passaggio di proprietà (400 sacchi) per poter interstare l'assicurazione a me?
no
D_IL PRINCIPE
18-09-2007, 09:24
questa cosa interessa a me come devo fare x richiedere questa cosa?
simone1980
18-09-2007, 14:08
se è intestata a tua madre te ne puoi sbattere allora, l'importante è che tu non metta clausole di limitazione alla guida.
ah, ricordati anche la rinuncia alla rivalsa, consiglio spassionato.
alla fine mi sa che mi comprerò na macchinetta usata tipo una panda o una micra perchè sta clio 1.4 beve come un cammello :eek:
juninho85
19-09-2007, 14:32
alla fine mi sa che mi comprerò na macchinetta usata tipo una panda o una micra perchè sta clio 1.4 beve come un cammello :eek:
16 valvole?:asd:
questa cosa interessa a me come devo fare x richiedere questa cosa?
E' la legge, non devi chiedere che sia applicata, l'assicuratore lo deve fare e basta.
Senza Fili
19-09-2007, 17:02
Intesta polizza e auto al babbo così paghi poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.