PDA

View Full Version : Scheda madre per nuova configurazione

MEMon
17-09-2007, 17:50
Ragazzi mi potete consigliare una buona scheda madre che supporti il quad core intel (Q6600)?

Io non sono uno che overclocca, l'importante è che la scheda madre faccia viaggiare tutti i componenti come si deve.

darek
17-09-2007, 17:54
P5k.

MEMon
17-09-2007, 17:57
Grazie mille!
ho cercato ma di asus con la sigla P5K ce ne sono parecchie, potresti essere più preciso?
Scusami ma io sono alquanto ignorante su ste cose perchè è da molto che non ci tengo dietro :p

MEMon
17-09-2007, 17:59
Forse l'ho beccata con solo P5K, costa sui 150€?
Se è quella potresti consigliarmene una anche un pelo più economica?

ps.esistono mobo con anche il wifi integrato? Se si costono molto?

mordorozzo
17-09-2007, 18:01
Forse l'ho beccata con solo P5K, costa sui 150€?
Se è quella potresti consigliarmene una anche un pelo più economica?

ps.esistono mobo con anche il wifi integrato? Se si costono molto?

se vuoi il migliore rapporto qualita prezzo non andare di asus...vai di gigabyte GA-P35-DS3R o DS4 ;)
si le mobo esistono, c'è la P5K Deluxe\Premium WiFi ma non so fino a che punto consigliarla sinceramente..

MEMon
17-09-2007, 22:53
Si parla sempre di 200€ però... un modello più economico?
sui 100€ di buono non si trova nulla che supporti il quad core e FSB 1333mhz?

mondino
17-09-2007, 22:55
DFI Blood Iron con chipset P35... ;)
@mordorozzo: ho detto bene ?:D

MEMon
17-09-2007, 22:57
:eek:
Tradotto per i comuni mortali? :D
:stordita:

mordorozzo
17-09-2007, 22:59
DFI Blood Iron con chipset P35... ;)
@mordorozzo: ho detto bene ?:D

dici benissimo...tradotto DFI Infinity P35 T2RL...nome in codice Blood Iron ;)

mondino
17-09-2007, 23:01
:eek:
Tradotto per i comuni mortali? :D
:stordita:

La DFI Blood Iron è una scheda di fascia media con chipset P35. Ne parlavo prima con mordorozzo. Ho visto su un forum risultati moooolto interessanti proprio con un Q6600. Hai detto che non ti interessa OC, pero' nel caso in cui ti venisse la voglia, sembra che questa modo abbia ottime potenzialità

MEMon
17-09-2007, 23:03
grandi!
Ora controllo il modello, mai sentito questo! :idea:

mordorozzo
17-09-2007, 23:05
grandi!
Ora controllo il modello, mai sentito questo! :idea:

eh mi sa che se lo senti una volta non te lo levi dalle orekkie..anche a me e entrata la pulce di questa mobo, ma dato che ho appena preso quella che ho mi toka aspettare ;)

MEMon
17-09-2007, 23:15
La mobo mi gusta, ma non trovo dove la vendono... :stordita:

dov'è che la posso poi comprae questa scheda?? :D

mondino
17-09-2007, 23:17
ti mando pvt ;)

mordorozzo
17-09-2007, 23:18
ti mando pvt ;)

gia fatto :cool:

MEMon
17-09-2007, 23:30
Grazie mille ragazzi! :cincin:
Di sicuro voi ci sapete più di me, vi svelo la configurazione che vorrei fare.

Allora premetto che il pc non lo aggiorno quasi mai, quindi una volta che lo cambio volgio che mi duri molto.
Avevo pensato a prendere:
Q6600 step G0 - 250€
8800gtx - 470€
voi mi avete consigliato poi questa mobo - 170€
4gb di ram kingston - circa 170€
un bel case nuovo fiammante - circa 70€

totale 1130€ (gli hd già li ho)
Cosa manca? nulla direi, una configurazione così come la vedete?

mordorozzo
17-09-2007, 23:35
Grazie mille ragazzi! :cincin:
Di sicuro voi ci sapete più di me, vi svelo la configurazione che vorrei fare.

Allora premetto che il pc non lo aggiorno quasi mai, quindi una volta che lo cambio volgio che mi duri molto.
Avevo pensato a prendere:
Q6600 step G0 - 250€
8800gtx - 470€
voi mi avete consigliato poi questa mobo - 170€
4gb di ram kingston - circa 170€
un bel case nuovo fiammante - circa 70€

totale 1130€ (gli hd già li ho)
Cosa manca? nulla direi, una configurazione così come la vedete?

fossi in te prendere un 6850 e non un quad...e come ram prenderei delle belle teamgroup o crucial ballistix..
..gli HD MINIMO ci vuole un RAID :D

MEMon
17-09-2007, 23:37
mmm ti spiego, il mio budget è 1250€ con anche un bel lcd 19"...
quindi mi sa che sono già fuori budget...dove posso fare una limatina?
Come mai non mi consigli il quad? Considera che io poi lo terrò per molto...

Stavo pensando se nn scendere di scheda video, alla fine è quella che costa tanto...

mordorozzo
17-09-2007, 23:41
mmm ti spiego, il mio budget è 1250€ con anche un bel lcd 19"...
quindi mi sa che sono già fuori budget...dove posso fare una limatina?
Come mai non mi consigli il quad? Considera che io poi lo terrò per molto...

Stavo pensando se nn scendere di scheda video, alla fine è quella che costa tanto...

allora la scheda video fossi in te prenderei una GTS 320MB...in attesa delle G92 che usciranno a breve che saranno tutta n'altra storia. il procio se non fai multitasking e gioki solamente ti conviene il 6850, che scalda meno e sale pure di piu!
ram se vuoi 4Gb prendi anche le kingston..ma se vuoi overclockare prendine 2Gb seri..o magari 4 dato
che risparmi dalla sk video

MEMon
17-09-2007, 23:45
Come dissi nel primo post, non sono uno che overclocca, mi interessa la sostanza a me :D
E con il pc non ci gioco molto, più che altro ci programmo, è ovvio però che essendo l'unico fisso ci vorrei anche giocare se mi va.

Comunque il discorso è che io una volta comprato non ci volgio più pensare per un bel pò, quindi vorrei qualcosa che mi duri molto.
Sono indeciso sulla scheda video che in effetti è molto costosa, ma sulla cpu sono quasi convinto che in futuro il quad core mi dia pià soddisfazioni del dual core. Sbaglio di molto?

mordorozzo
17-09-2007, 23:47
Come dissi nel primo post, non sono uno che overclocca, mi interessa la sostanza a me :D
E con il pc non ci gioco molto, più che altro ci programmo, è ovvio però che essendo l'unico fisso ci vorrei anche giocare se mi va.

Comunque il discorso è che io una volta comprato non ci volgio più pensare per un bel pò, quindi vorrei qualcosa che mi duri molto.
Sono indeciso sulla scheda video che in effetti è molto costosa, ma sulla cpu sono quasi convinto che in futuro il quad core mi dia pià soddisfazioni del dual core. Sbaglio di molto?

Bah...io nn lo prenderei sinceramente, questo IMHO perke alla fine sono pokissime le applicazioni che sfruttano i quadcore...i gioki a stento usano i dual, figurati i quad!
alla fine avereun procio che scalda di piu per nn trarne veramente benefici...a che pro?
la scheda video al max prendi una GTS 640..anche se alla fine e identica alla 320 prestazionalmente...risparmi parekkio e va da dio! se non gioki primariamente una GTX o Ultra e inutile!

MEMon
17-09-2007, 23:53
Ma ora non è sfruttato, ma in futuro?
Comunque mi diresti la sigla del processore che mi consiglieresti tu?

mordorozzo
17-09-2007, 23:56
Ma ora non è sfruttato, ma in futuro?
Comunque mi diresti la sigla del processore che mi consiglieresti tu?

Core 2 Duo E6850

la tecnologia Quad non verra sfruttata da giochi e programmi credo fino al 2009-2010...dato che ripeto che molti programmi non usano nemmeno la dual core come tecnologia :D
piuttosto il quad serve a coloro che usano molto la grafica e programmi in cui il multitasking è fondamentale...ma per giocare e programmare andrebbe bene anche un Pentium 266mhz ;)

MEMon
18-09-2007, 00:08
ma per giocare e programmare andrebbe bene anche un Pentium 266mhz ;)
Ti devo contraddire :D
Ti assicuro che per usare ambienti di sviluppo come potrebbe essere eclipse per il java serve una buona cpu oltre che una buona dose di ram.
Ora che un bel dual core(o anche meno) è più che sufficente ok, ma più cpu hai e più fai prima per vari aspetti.

Comunque mi sa che come scheda video mi posso accontentare di una 8800GTS 640

La cpu che mi consigli costa uguale al Q6600 però... non risparmierei nulla, sbaglio?

mordorozzo
18-09-2007, 00:15
Ti devo contraddire :D
Ti assicuro che per usare ambienti di sviluppo come potrebbe essere eclipse per il java serve una buona cpu oltre che una buona dose di ram.
Ora che un bel dual core(o anche meno) è più che sufficente ok, ma più cpu hai e più fai prima per vari aspetti.

Comunque mi sa che come scheda video mi posso accontentare di una 8800GTS 640

La cpu che mi consigli costa uguale al Q6600 però... non risparmierei nulla, sbaglio?

se devi prendere la GTS prendi la 320...la paghi molto di meno per avere solo 1-2fps in meno quindi!
per il discorso della programmazione..ti assicuro che serve una buona cpu..ma non usi assolutamente applicazioni con multicore pesanti ;)

MEMon
18-09-2007, 10:09
Ragazzi, volendo risparmiare ancora un pò sulla scheda madre dove posso andare a parare senza prendere un prodotto scadente?

Ho visto una P5K con anche il wifi integrato che costa 150€, a questo punti, se proprio devo spendere quella cifra, forse mi conviene quella mobo invece della Bllod Iron, che ne dite?

mondino
18-09-2007, 10:55
Ragazzi, volendo risparmiare ancora un pò sulla scheda madre dove posso andare a parare senza prendere un prodotto scadente?

Ho visto una P5K con anche il wifi integrato che costa 150€, a questo punti, se proprio devo spendere quella cifra, forse mi conviene quella mobo invece della Bllod Iron, che ne dite?

Prendi la DFI... Hai detto che non vuoi fare oc, pero' nel caso in cui ti incomincino a prudere le mani, con quella puoi farlo. ;)
Te lo dico per esperienza...

mordorozzo
18-09-2007, 10:59
Prendi la DFI... Hai detto che non vuoi fare oc, pero' nel caso in cui ti incomincino a prudere le mani, con quella puoi farlo. ;)
Te lo dico per esperienza...

quotone!

mondino
18-09-2007, 11:09
@Memon
io sono sempre stato un fan boy della asus. sono ottime mobo a patto che tu lasci tutto a default. Probabilmente altri che hanno la mia scheda sono contenti, pure per le prestazioni in overclock. Ultimamente sono convinto di avere a che fare con un oggetto che gode di vita propria, perchè si comporta in modo "strano". Io per 20€ di differenza prenderei la DFI ad occhi chiusi.
Poi vedi tu.
Ciao

mordorozzo
18-09-2007, 11:15
@Memon
io sono sempre stato un fan boy della asus. sono ottime mobo a patto che tu lasci tutto a default. Probabilmente altri che hanno la mia scheda sono contenti, pure per le prestazioni in overclock. Ultimamente sono convinto di avere a che fare con un oggetto che gode di vita propria, perchè si comporta in modo "strano". Io per 20€ di differenza prenderei la DFI ad occhi chiusi.
Poi vedi tu.
Ciao

Straquote+LOL per la vita della mobo...

one motherboard to rule them all...bahuauha come il signore degli anelli

una scheda madre per domarle tutte, una scheda per ghermirle e nel buio incatenarle..BAHAUHAUHAUHAUHA

MEMon
18-09-2007, 11:24
cavolo son soldi però... devo risparmiare un pò

mordorozzo
18-09-2007, 11:26
cavolo son soldi però... devo risparmiare un pò

ma guarda che la DFI costa 157€ contro i 150...ma per avere componentistica di altri livelli proprio!

MEMon
18-09-2007, 11:29
si appunto, non c'è nulla sui 100€ che nn faccia schifo?
Io non overclocco, mi accontento che sia una mobo sincera :D

Jackari
18-09-2007, 11:32
guarda la p5k liscia costa sui 110 euro. è un'ottima mobo che ti consente anche un pò di sano oc. se vuoi risparmiare questa è la scelta ideale...
se non vuoi prendere il quad core orientati sul e6750, va bene, lo puoi occare e costa meno dell'e6850

MEMon
18-09-2007, 11:40
Sul quad sono abbastanza sicuro.

Di P5K ne trovo tantissime, e molte costano intorno a 100€ io non riesco a capire quale sia la differenza mi sembrano tutte uguali...quale sarebbe la P5K liscia?
:help:

mordorozzo
18-09-2007, 11:43
Sul quad sono abbastanza sicuro.

Di P5K ne trovo tantissime, e molte costano intorno a 100€ io non riesco a capire quale sia la differenza mi sembrano tutte uguali...quale sarebbe la P5K liscia?
:help:

ma per piacere..perke dare consigli su ste mobo...
quoto il suo consiglio del 6750...decisamente si, pero la mobo prendila DFI o Abit...la mobo nn deve scendere a compromessi ;)

MEMon
18-09-2007, 11:45
Ma una ASUS da 100€ è una mobo da compromessi???
azz...
Io da qualche parte devo fare una limatina, la cpu nn si tocca, la vga già l'ho limata, rimane solo la mobo dove limare altri 50€...

mordorozzo
18-09-2007, 11:46
Ma una ASUS da 100€ è una mobo da compromessi???
azz...
Io da qualche parte devo fare una limatina, la cpu nn si tocca, la vga già l'ho limata, rimane solo la mobo dove limare altri 50€...

vabbe allora sinceramente fatti consigliare dagli altri!

MEMon
18-09-2007, 11:51
No ma te mi stai consigliando benissimo, è che voi siete patiti dell'overclock, sicuramente vedete le cose diversamente da me.
A me basta una mobo che mi faccia andare i componenti che ci attacco come si deve, non farò dell'oc, non voglio chissà cosa...

La cpu invece mi interessa, perchè mi interessano le prestazioni guardando anche al futuro visto che poi nn voglio più metterci mano.

Jackari
18-09-2007, 12:30
se devi limare sulla mobo prendi la Asus P5K e non te ne pentirai.
è una buona mobo ti consente buoni overclock.
e costa il giusto.
l'unico problema potrebbe essere la mancanza di un supporto raid.
sicuramente la DFI blood iron e la asus p5k-e sono meglio però se devi risparmiare...
eccola cmq: http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=534&l4=0&model=1637&modelmenu=1
eccoti una rece:http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=12844

mordorozzo
18-09-2007, 12:32
allora gigabyte ga-p35-ds3r

MEMon
18-09-2007, 22:54
ragazzi ho visto questa Asus P5KC che ha gli slot sia per le ddr2 che per le ddr3, secondo voi è conveniente?
é una brutta mobo?

In futuro poter mettere le ddr3 senza cambiare la mobo nn sarebbe male...voi che dite? Costa anche meno, siamo sui 120€

Però ho visto che questa come chipset monta:Intel® P35 / ICH9 with Intel® Fast Memory Access Technology
mentre la p5k-e con il wifi: Intel® P35 / ICH9R with Intel® Fast Memory Access Technology

La prima non supporta il raid nativamente quindi? Eppure il raid 0,1 c'è...

Jackari
18-09-2007, 23:00
abbastanza inutile il supporto ddr2 e ddr3 imho.
la ddr2 la troverai sul mercato ancora per tantissimo tempo e quando sarà il momento di passare a ddr3 cambierai tutto.
il supporto raid dovrebbe essere offerto tramite un chipset esterno (come sulla p5k liscia).

MEMon
18-09-2007, 23:03
abbastanza inutile il supporto ddr2 e ddr3 imho.
la ddr2 la troverai sul mercato ancora per tantissimo tempo e quando sarà il momento di passare a ddr3 cambierai tutto.
il supporto raid dovrebbe essere offerto tramite un chipset esterno (come sulla p5k liscia).
Il supporto esterno è sfavorevole? Io conto di farci 4 annetti con il nuovo pc, le ddr3 fra un paio di anni avran preso piede penso o no?