PDA

View Full Version : Alice Flat attivata ma imposibile navigare

Jaffa
17-09-2007, 17:17
Ho bisogno di un grande aiuto....
una mia amica ha attivato l'alice flat e ieri pomeriggio le è arrivata la linea.
lei ha un router netgear wireless, e ieri in effetti la spia della linea era fissa dopo tanta attesa :)
ma quando abbiamo provato ad andare su internet le pagine non si aprivano, stessa cosa se provava ad accedere a msn.
eppure sono andato sulla pagina di configurazione del router e risultava esserci la portante e tutto quanto
però se facevo la diagnostica della linea mi dava "servizio internet non attivo"
come può essere? all'inizio pensavo fosse un problema col wireless (ha un portatile) ed invece è successo lo stesso anche collegando il router in ethernet.
cosa posso fare? mi sono offerto di aiutarla e vorrei risolvere la questione senza che debba chiamare tecnici o fare troppe telefonate al 187 :doh:

pmatteo
17-09-2007, 17:23
Accedi alla configurazione del router e vedi se telecom ti ha asegnato l'indirizo ip, se è no allora hai solo la portante ma non l'attivazione, se si allora il problema è un altro, tipo firewall

Jaffa
17-09-2007, 17:26
Accedi alla configurazione del router e vedi se telecom ti ha asegnato l'indirizo ip, se è no allora hai solo la portante ma non l'attivazione, se si allora il problema è un altro, tipo firewall

no dai! non ci posso credere che ancora nn l'hanno attivata!
ma scusa....quando hai la portante in pratica nn hai anche la linea? :doh:
cmq mi pare che l'indirizzo IP per alice sia dinamico

susetto
17-09-2007, 17:27
la registrazione on-line, è stata fatta?

susetto
17-09-2007, 17:40
dai un occhiata a questa pagina

http://aiuto.alice.it/offerte/alice_voce/registrazione_alice_voce.html

Jaffa
17-09-2007, 17:47

ah...è da fare??

SkorpionX
17-09-2007, 17:54

stavo per dirlo io, meno male che ho letto tutto il topic :asd:

Jaffa
17-09-2007, 18:06
stavo per dirlo io, meno male che ho letto tutto il topic :asd:

ma siamo sicuri che dopo funzioni?

SkorpionX
17-09-2007, 18:08
ma siamo sicuri che dopo funzioni?

certo, se ha istallato bene i filtri a tutte le prese del telefono, dopo essersi collegati con user aliceadsl e password aliceadsl (mi pare) e aver scelto username e password, ti scolleghi e ricolleghi con i nuovi dati e va tutto ;)

Jaffa
17-09-2007, 18:12
certo, se ha istallato bene i filtri a tutte le prese del telefono, dopo essersi collegati con user aliceadsl e password aliceadsl (mi pare) e aver scelto username e password, ti scolleghi e ricolleghi con i nuovi dati e va tutto ;)

ma scusate...e se ho un router che è sempre attivo e nn necessita di inserire le passwords?

...ma quindi...confermate che basta che ci sia la portante come segnale che la linea c'è?

pmatteo
17-09-2007, 18:27
ripeto la domanda, guardando lo stato del router, dove c'è scritto indirizzo ip c'è qualcosa o è vuoto, non è necessario registrarsi, si può navigare anche usando user e pass "aliceadsl"

denilson76
17-09-2007, 18:32
ma scusate...e se ho un router che è sempre attivo e nn necessita di inserire le passwords?

...ma quindi...confermate che basta che ci sia la portante come segnale che la linea c'è?
forse ti conviene chiamare il 187 x maggiori informazioni sullo stato della tua linea

SkorpionX
17-09-2007, 18:39
ripeto la domanda, guardando lo stato del router, dove c'è scritto indirizzo ip c'è qualcosa o è vuoto, non è necessario registrarsi, si può navigare anche usando user e pass "aliceadsl"
no, usando quei dati ti si apre solo la pagina di registrazione....

SkorpionX
17-09-2007, 18:40

quando imposti i dati di connesisone la password la devi mettere...