View Full Version : Alice Flat attivata ma imposibile navigare
Ho bisogno di un grande aiuto....
una mia amica ha attivato l'alice flat e ieri pomeriggio le è arrivata la linea.
lei ha un router netgear wireless, e ieri in effetti la spia della linea era fissa dopo tanta attesa :)
ma quando abbiamo provato ad andare su internet le pagine non si aprivano, stessa cosa se provava ad accedere a msn.
eppure sono andato sulla pagina di configurazione del router e risultava esserci la portante e tutto quanto
però se facevo la diagnostica della linea mi dava "servizio internet non attivo"
come può essere? all'inizio pensavo fosse un problema col wireless (ha un portatile) ed invece è successo lo stesso anche collegando il router in ethernet.
cosa posso fare? mi sono offerto di aiutarla e vorrei risolvere la questione senza che debba chiamare tecnici o fare troppe telefonate al 187 :doh:
Accedi alla configurazione del router e vedi se telecom ti ha asegnato l'indirizo ip, se è no allora hai solo la portante ma non l'attivazione, se si allora il problema è un altro, tipo firewall
Accedi alla configurazione del router e vedi se telecom ti ha asegnato l'indirizo ip, se è no allora hai solo la portante ma non l'attivazione, se si allora il problema è un altro, tipo firewall
no dai! non ci posso credere che ancora nn l'hanno attivata!
ma scusa....quando hai la portante in pratica nn hai anche la linea? :doh:
cmq mi pare che l'indirizzo IP per alice sia dinamico
la registrazione on-line, è stata fatta?
dai un occhiata a questa pagina
http://aiuto.alice.it/offerte/alice_voce/registrazione_alice_voce.html
ah...è da fare??
SkorpionX
17-09-2007, 17:54
stavo per dirlo io, meno male che ho letto tutto il topic :asd:
stavo per dirlo io, meno male che ho letto tutto il topic :asd:
ma siamo sicuri che dopo funzioni?
SkorpionX
17-09-2007, 18:08
ma siamo sicuri che dopo funzioni?
certo, se ha istallato bene i filtri a tutte le prese del telefono, dopo essersi collegati con user aliceadsl e password aliceadsl (mi pare) e aver scelto username e password, ti scolleghi e ricolleghi con i nuovi dati e va tutto ;)
certo, se ha istallato bene i filtri a tutte le prese del telefono, dopo essersi collegati con user aliceadsl e password aliceadsl (mi pare) e aver scelto username e password, ti scolleghi e ricolleghi con i nuovi dati e va tutto ;)
ma scusate...e se ho un router che è sempre attivo e nn necessita di inserire le passwords?
...ma quindi...confermate che basta che ci sia la portante come segnale che la linea c'è?
ripeto la domanda, guardando lo stato del router, dove c'è scritto indirizzo ip c'è qualcosa o è vuoto, non è necessario registrarsi, si può navigare anche usando user e pass "aliceadsl"
denilson76
17-09-2007, 18:32
ma scusate...e se ho un router che è sempre attivo e nn necessita di inserire le passwords?
...ma quindi...confermate che basta che ci sia la portante come segnale che la linea c'è?
forse ti conviene chiamare il 187 x maggiori informazioni sullo stato della tua linea
SkorpionX
17-09-2007, 18:39
ripeto la domanda, guardando lo stato del router, dove c'è scritto indirizzo ip c'è qualcosa o è vuoto, non è necessario registrarsi, si può navigare anche usando user e pass "aliceadsl"
no, usando quei dati ti si apre solo la pagina di registrazione....
SkorpionX
17-09-2007, 18:40
quando imposti i dati di connesisone la password la devi mettere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.