Entra

View Full Version : sk madre, proc, ram, eventuale video

pandoella
17-09-2007, 17:14
Ciao a tutti!
purtroppo il mio fido amd xp2400 mi ha lasciato, o meglio spero mi abbia lasciato solo ma mobo, nn si accende più, nemmeno cambiando alimenatore, che funziona correttamente...cmq...è giunto il momento di cambiare, ma come??

spesa MINIMA!!
io optavo per un core duo 2 e4400, restando bassi bassi...
che mobo ci metto??
le asus sento che hanno problemi con le ram, sono storiose, a me serve una mobo che abbia il supporto IDE 100/133, altrimenti sono spacciato...ho da metterci i due HD.
scheda video, anche se integrata va bene, al max la metto in un secondo momento, ora sono alle strette.diciamo che magari provo vista, ma nn mi interessa avere prestazioni per giocare, al max faccio un po' di editing video con pinnacle (che già fa dannare...ma sopporto)
RAM pensavo ad 1 o 2 giga...

Consigli???
basandosi sempre su un E4400, che gli metto attorno???

grazie mille!!!!

Ciao!!!!

nellosamr
17-09-2007, 18:59
se vuoi spendere il minimo, e se non overclocchi, penso sia meglio amd con una mbo chipset 690g o 690v e un athlon x2 serie 4*00

pandoella
17-09-2007, 20:25
mmm, interessante....
ho sempre avuto amd, e volevo cambiare per sfizio, ma effettivamente si ripete il motivo per cui ho sempre scelto amd..costa mooolto meno!!

senti, ho trovato questi, che dici??

amd x2 4000 a 77€

GIGABYTE MA69VM-S2 ATI X1200 VGA Vista Prem. ready 73€

2G ram ddr2 800mhz 72€

nn mi sembra male...che ne pensate??che dite?? poca spesa tanta resa??

una domanda, visto che sono proprio ignorante...che OS ci metto??
a parteil classico XP, si può mettere il famoso, mai provato windows 64 bit??avrei problemi con programmi non compatibili?tipo matlab so che ne esiste una versione a posta...

io pensavo di mettere vista...
Thanks!!!

pandoella
18-09-2007, 18:35
qualcuno sa rispondermi sul OS da installare??
ci vanno tutti??
grazie!!

pandoella
18-09-2007, 22:40
mmm, ho guardato meglio la mobo, e ho visto che ha solo un canale UATA, a me ne servirebbero 2, uno per dvd e cd, e uno per gli HD....
qualcuno sa darmi ancora qualche dritta??

Grazie mille!!!