PDA

View Full Version : da vista a xp

riddickducati
17-09-2007, 16:52
ciao a tutti,
mi presento facendovi subito una domanda.... io nn sono molto pratico di pc, però per necessità ho dovuto cambiare il mio portatile con uno nuovo...
la mia domanda è questa, dato che con vista alcuni programmi che ho (con licenza ma nn troppo recenti) nn vanno volevo installarci xp.
il mio portatile è un hp dv6560el dato che io ho ancora i dischi di ripristino del mio vecchio portatile con xp (fujitsu siemens amilo serie d) volevo sapere se formattando il nuovo e mettendo i disco di ripristino del vecchio pc potevo installare direttamente xp senza grossi problemi...
se ho detto una cagata chiedo scusa ma come detto nn sono molto pratico...
grazie 1000 a tutti

Xidius
18-09-2007, 16:22
penso che l'unico problema a cui vai contro è quello del poter installare i driver SATA per l'hd, cosa che chiede all'avvio del sistema. Problema trovato anche da me.

riddickducati
18-09-2007, 19:37
e come faccio a eliminare questo problema?

latilou85
18-09-2007, 19:42
ciao a tutti,
mi presento facendovi subito una domanda.... io nn sono molto pratico di pc, però per necessità ho dovuto cambiare il mio portatile con uno nuovo...
la mia domanda è questa, dato che con vista alcuni programmi che ho (con licenza ma nn troppo recenti) nn vanno volevo installarci xp.
il mio portatile è un hp dv6560el dato che io ho ancora i dischi di ripristino del mio vecchio portatile con xp (fujitsu siemens amilo serie d) volevo sapere se formattando il nuovo e mettendo i disco di ripristino del vecchio pc potevo installare direttamente xp senza grossi problemi...
se ho detto una cagata chiedo scusa ma come detto nn sono molto pratico...
grazie 1000 a tutti

per risolvere il problema ti serve un lettore floppy per il tuo portatile e i driver sata per il tuo portatile in un dischetto e inserirlo se richiesto tutto qui!!!! ;)

minneapolis
19-09-2007, 12:55
Non funzionera' mai.
Visto che qualcuno ha gia' installato Xp sul tuo notebook, dai un'occhiata a questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533665