PDA

View Full Version : Colori schermo tendenti al viola...scheda video?

bigboris
17-09-2007, 16:20
Ciao a tutti
oggi mi è capitato questo problema: stavo installando gli ultimi driver XTreme-G per Vista 32bit, i 163.67 e quando ho riavviato, cercando di cambiare la risoluzione in quella nativa dello schermo, i colori dello schermo si sono improvvisamente schiariti,il nero è quasi diventato viola...allora ho provato a disinstallare i driver ,pulire con driver cleaner e reinstallare quelli ufficiali nvidia, ma il problema rimane. anche nel POST il nero tende al viola...ho provato a smontare la scheda e rimontarla, staccare i cavi e rimetterli (a volte mi succedeva) ma è rimasto tutto uguale. stasera forse posso provare a collegare direttamente in dvi il mio lcd anzichè in vga. cosa può essere?la scheda è praticamente nuova, un POV 8600gt mai overcloccata che ha sempre funzionato egregiamente.Il problema si presenta indifferentemente sia su xp che su vista.

Se uso paint il nero è nero!si vede perfettamente...ma il desktop,la barra dei programmi è offuscata.

Ecco la mia configurazione:

Asrock ConroeXFire
e6300@2100
3gb ram
8600gt
Acer 2032w

grazie per l'aiuto!

Mazda RX8
18-09-2007, 09:23
Ciao a tutti
oggi mi è capitato questo problema: stavo installando gli ultimi driver XTreme-G per Vista 32bit, i 163.67 e quando ho riavviato, cercando di cambiare la risoluzione in quella nativa dello schermo, i colori dello schermo si sono improvvisamente schiariti,il nero è quasi diventato viola...allora ho provato a disinstallare i driver ,pulire con driver cleaner e reinstallare quelli ufficiali nvidia, ma il problema rimane. anche nel POST il nero tende al viola...ho provato a smontare la scheda e rimontarla, staccare i cavi e rimetterli (a volte mi succedeva) ma è rimasto tutto uguale. stasera forse posso provare a collegare direttamente in dvi il mio lcd anzichè in vga. cosa può essere?la scheda è praticamente nuova, un POV 8600gt mai overcloccata che ha sempre funzionato egregiamente.Il problema si presenta indifferentemente sia su xp che su vista.

Se uso paint il nero è nero!si vede perfettamente...ma il desktop,la barra dei programmi è offuscata.

Ecco la mia configurazione:

Asrock ConroeXFire
e6300@2100
3gb ram
8600gt
Acer 2032w

grazie per l'aiuto!

prova un'altro cavo VGA...;)

$p@d
24-09-2007, 16:13
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa 2 giorni fa e tutt'ora non ho risolto
Ho provato a cambiare cavo ma il problema persiste
Questa sera provo a mettere un cavo vga sugli ingressi RGB del monitor che magari è l'ingresso vga che non va, almeno spero, altrimenti mi tocca portarlo a riparare :(

Mazda RX8
24-09-2007, 16:20
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa 2 giorni fa e tutt'ora non ho risolto
Ho provato a cambiare cavo ma il problema persiste
Questa sera provo a mettere un cavo vga sugli ingressi RGB del monitor che magari è l'ingresso vga che non va, almeno spero, altrimenti mi tocca portarlo a riparare :(

fammi sapere...:)

bigboris
24-09-2007, 16:53
io ho risolto...da un momento all'altro tutto è tornato normale...senza che riattaccassi cavi o altro...ehhh questi misteri...:Prrr:

Mazda RX8
24-09-2007, 16:57
io ho risolto...da un momento all'altro tutto è tornato normale...senza che riattaccassi cavi o altro...ehhh questi misteri...:Prrr:

ci sarà qualke falso contatto...:D

$p@d
24-09-2007, 19:27
Ecco.. io invece nulla.. ho provato ma niente
Ti avviso che anch'io ho avuto un momento in cui vedevo viola un mese, fa per una manciata di minut,i per poi tornare tutto alla normalità.. ora invece è un problema stabile
Adesso lo smonto e provo a spararci dentro un po' d'aria compressa, se non funge ancora lo piglio a pedate

Mazda RX8
24-09-2007, 20:42
Ecco.. io invece nulla.. ho provato ma niente
Ti avviso che anch'io ho avuto un momento in cui vedevo viola un mese, fa per una manciata di minut,i per poi tornare tutto alla normalità.. ora invece è un problema stabile
Adesso lo smonto e provo a spararci dentro un po' d'aria compressa, se non funge ancora lo piglio a pedate

ma succede anke da BIOS?

$p@d
24-09-2007, 20:50
Si, come si accende il pc si vede viola, tranne il nero ovviamente

Mazda RX8
24-09-2007, 20:56
Si, come si accende il pc si vede viola, tranne il nero ovviamente

è un problema di sk video, se è in garanzia fattela sostituire

$p@d
24-09-2007, 21:00
Ho trovato sul forum di ngi che 9 volte su 10 è un falso contatto che può essere causato da vari fattori come umidità, polvere, cavo guasto etc..
Qualcuno sa come si apre un crt samsung syncmaster?! Mi basta aprire l'involucro esterno per vedere se è davvero sporco e cmq provare prima con aria compressa e poi con lo spray per i circuiti elettrici

$p@d
24-09-2007, 21:01
è un problema di sk video, se è in garanzia fattela sostituire

Non è scheda video perché ho ciulato il monitor da casa del babbo e con questo funziona :D

Mazda RX8
24-09-2007, 21:05
Non è scheda video perché ho ciulato il monitor da casa del babbo e con questo funziona :D

allora è il cavo...;) o la porta DVI del monitor tuo

$p@d
24-09-2007, 21:13
allora è il cavo...;) o la porta DVI del monitor tuo

Cavo sotituito, niente
Porta dvi.. boh, non so come testarla

Mazda RX8
24-09-2007, 21:17
Cavo sotituito, niente
Porta dvi.. boh, non so come testarla

prova a mettere un'altro picci nel monitor con il "presunto" guasto