PDA

View Full Version : Nokia al lavoro su Universal Storage Flash

Redazione di Hardware Upg
17-09-2007, 17:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22564.html

Nokia si è messa al lavoro con gli altri colossi della telefonia per arrivare entro il 2009 a uno standard unificato per le memorie flash

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marci
17-09-2007, 17:23
io spero che si arrivi ad un unificazione, non è possibile che se uno cambia cellulare debba spendere altri soldi per comperarsi una MiniSd da 2gb perchè il cellulare precedente magari supportava le MMC e tu ne hai una da 2gb che sul mercato dell'usato vale poco o nulla

zephyr83
17-09-2007, 17:42
che stronzata! Lo fanno solo per farci comprare nuove schede! Lo standard già ci sarebbe, le microsd visto che adesso si potranno usare anche cn i sonyericsson (dal k850 in poi). Lo dicono anche i produttori di memorie che dopo un tot di tempo bisogna introdurre un nuovo formato per poterci guadagnare ancora e tenere il prezzo alto!! Il passaggio dalle memorie normali, alle mini e poi alla micro è servito principalmente a quello!!! Da qui al 2009 le microsd costeranno troppo poco quindi ci vorrà qualcosa di nuovo e tirano fuori sta nuova scheda di memoria che magari nn andrà bene sui telefoni LG o sagem (giusto per fare due nomi qualsiasi). Poi dopo altri 2-3 anni uscirà una nuova versione sempre dello stesso formato nn compatibile cn la vecchia versione!!!

DjLode
17-09-2007, 17:43
io spero che si arrivi ad un unificazione, non è possibile che se uno cambia cellulare debba spendere altri soldi per comperarsi una MiniSd da 2gb perchè il cellulare precedente magari supportava le MMC e tu ne hai una da 2gb che sul mercato dell'usato vale poco o nulla

Io ormai a casa ho 4 o 5 memoria di cui non so che farmi... Spero arrivino veramente ad un formato comune, anche se mi sa che faranno una edizione comune ogni anno, così facendo se cambi cell spesso sei comunque costretto a cambiare...

Ukronia
17-09-2007, 17:44
Un dubbio: il nuovo formato sarà capace di unificare i precedenti o andrà semplicemente ad aggiungersi alla già lunga lista?

Giusta domanda, per me la risposta è ovvia, per quanto sia buona l'idea, alla fine ce lo troveremo come un nuovo formato che si aggiungerà agli altri senza sostituirli

tommy781
17-09-2007, 17:50
ma non saremo noi i fessi? nessuno ci obbliga a cambiare formato ognivolta, basterebbe scegliere prodotti che usino quello che già possediamo.

Marci
17-09-2007, 17:55
mica è così facile; io ad esempio ho un N70, gia se volessi prendere un N73 o un 6120 devo cambiare pure scheda perchè la MMC da 1gb che ho sull'N70 non andrebbe più bene :muro:

Fl1nt
17-09-2007, 18:12
Andiamo verso i telefoni con tanta memoria integrata....

mjordan
17-09-2007, 18:31
Considerando che anche gli standard passati sono nati per "unificare" il tutto, qualche dubbio verrebbe anche questa volta. E poi l'unificazione non è proprio una questione di memoria quanto dei produttori ad adottare tutti un particolare standard... Altrimenti rimarrà l'ennesimo standard.

riva.dani
17-09-2007, 18:32
Speriamo solo che la Sony, come suo solito, non remi contro... Ogni nuovo prodotto Sony, che sia la PSP o una fotocamera, introduce anche un nuovo formato di memoria...

Puddus
17-09-2007, 18:59
Da che pulpito! Proprio Nokia ch ein 5 anni ha dotato i propri cellulari di: MMC dual voltage, SD, Mini MMc, mini SD, micro SD...
Perchè non comincia con unificare un pò di formati, invece di inventarsi nuovi modi per pelare soldi alla gente?

Rubberick
17-09-2007, 19:04
quoto puddus.. ha cambiato un botto di volte il formato per le schede di espans :|

YellowT
17-09-2007, 19:15
Speriamo in Sony ericsson...
Comunque se a quei nomi si aggiunge motorola ci sono i 4 leader che fanno praticamente tutto il mercato...

Comunque la notizia mi piace perchè così i vecchi formati scenderanno di prezzo

zephyr83
17-09-2007, 20:17
Speriamo in Sony ericsson...
Comunque se a quei nomi si aggiunge motorola ci sono i 4 leader che fanno praticamente tutto il mercato...

Comunque la notizia mi piace perchè così i vecchi formati scenderanno di prezzo
i "vecchi" formati scendono SEMPRE di prezzo, per questo ne tirano fuori di nuovi!
Sonyericsson è già in mezzo cmq dal k850 i telefoni della casa nippo-svedese supporteranno siamo micro stick che le microsd, meglio di così!!!

dragonheart81
17-09-2007, 20:54
Non potevano pensarci prima...:wtf: c'é un giro di soldi sotto che fa spavento altro che standard é anni che si parla di standard ma questo standard cambia sempre, chissà come mai :ncomment:

crespo80
17-09-2007, 22:29
ormai cmq i nuovi cellulari, almeno quelli di fascia alta, si sono uniformati un pò tutti sulle microSD, basterebbe proporre queste come standard anzichè crearne un altro

YellowT
18-09-2007, 09:19
Comunque la notizia non è solo il formato unificato ma anche la ricerca di veloctà di trasmissione altissime

canislupus
18-09-2007, 12:27
Io sono d'accordo con la standardizzazione. Già nel mercato delle fotocamere ancora c'è troppa varianza (sd, xd, memory stick, cf). Nei telefonini poi anche non si scherza. Insomma alla fine avere un solo formato può essere anche un vantaggio perchè si fanno maggiore concorrenza e + velocemente.