View Full Version : Mobo AM2 suggerimenti
number_one
17-09-2007, 15:54
Volevo un consiglio su quale scheda madre abbinare ad un 5600+,non ho grandi esigenze di overclock(anche per questo ho scelto AMD) e vorrei mantenermi entro gli 80€ se possibile!
Cosa mi consigliate?vorrei evitare asus ed asrock e non ho intenzione di fare sli.....io avevo visto poco al di sotto dei 100€ una dfi infinity nf 570....ma forse per le mie esigenze è anche troppo....che dite?
Ultime cose: non deve avere vga integrata, deve avere almeno un attacco ide, formato atx, e infine (ma questa cosa non è chiara neanche a me) se possibile essere compatibile coi futuri phenom:sofico:
Mi affido a voi che già tanti problemi mi avete risolto.....:)
navarre63
17-09-2007, 17:05
GIGABYTE GA-M57SLI-S4 SKAM2 NF570 PCX oppure questa,ABIT KN9 ma difficile da trovare,tutte e due hanno lo stesso chipset della DFI che hai visto te...cmq secondo me se hai gia una mobo e la vuoi solo cambiare conviene aspettare le am2+...in quel caso vai di "phenomeno" :-D
number_one
17-09-2007, 20:13
GIGABYTE GA-M57SLI-S4 SKAM2 NF570 PCX oppure questa,ABIT KN9 ma difficile da trovare,tutte e due hanno lo stesso chipset della DFI che hai visto te...cmq secondo me se hai gia una mobo e la vuoi solo cambiare conviene aspettare le am2+...in quel caso vai di "phenomeno" :-D
No veramente sto rifacendo ora il pc e la mobo mi servirebbe a breve:( .
Comunque quella gigabyte l'avevo vista,me la consigli quindi?l'avrei trovata a 80€ ma ero indeciso perchè non l'avevo mai sentita prima...ma se dici così ok!
La abit l'ho cercata ma non sono riuscito a trovarla (anche perchè preferisco un negozio fisico, ma anche on-line non si trova facilmente).
quindi in questo momento non si può avere una certezza sulla compatribilità con i phenom?
Grazie per i consigli!
marcuspe
17-09-2007, 20:16
anche se a te non piace io ti consiglio ASUS, m2n-e
nforce 570, ottima mobo
navarre63
17-09-2007, 20:26
la ABIT ce l'hanno pochi shop online e anchio preferisco il negozio fisico,il primo shop che ce l'hà sta a 300 km da casa mia e non ci vado :D ,io la mobo ce l ho gia e se cambio senza aspettare l'am2+ scelgo GIGABYTE,poi fai te..
p.s il Capitano dice che i phenomeni ce li possiamo mettere sul sk am2 aggiornando il bios,certo una cosa è aggiornare il bios un altra è comprare una mobo am2+...calcolando che sul sk am2 aggiornato ti rimane cmq l'HT a 1.0 e sullle mobo am2+ ce l hai a 3.0
marcuspe
17-09-2007, 20:33
secondo me la mobo é una questione di gusti, per me solo ASUS, troverai quello solo ABIT, l'altro solo GIGABYTE, sono tutte valide, il problema é se trovi quella difettosa, per il resto tutti ottimi prodotti
navarre63
17-09-2007, 20:36
secondo me la mobo é una questione di gusti, per me solo ASUS, troverai quello solo ABIT, l'altro solo GIGABYTE, sono tutte valide, il problema é se trovi quella difettosa, per il resto tutti ottimi prodotti
vero
number_one
17-09-2007, 20:43
anche se a te non piace io ti consiglio ASUS, m2n-e
nforce 570, ottima mobo
Non so...è che ultimamente non ho sentito parlare molto bene di asus.Per quello volevo evitarla.
E comunque nella mia zona non riesco a trovarla ed il prezzo on-line è superiore alla gigabyte, quindi a meno che non sia nettamente superiore (e questo lo chiedo a voi) penso di scartarla.....grazie comunque!
la ABIT ce l'hanno pochi shop online e anchio preferisco il negozio fisico,il primo shop che ce l'hà sta a 300 km da casa mia e non ci vado :D ,io la mobo ce l ho gia e se cambio senza aspettare l'am2+ scelgo GIGABYTE,poi fai te..
p.s il Capitano dice che i phenomeni ce li possiamo mettere sul sk am2 aggiornando il bios,certo una cosa è aggiornare il bios un altra è comprare una mobo am2+...
Infatti ho lo stesso tuo poblema: nelle vicinanze non si trova:muro:
Per il socket am2+ vedrò cosa conviene fare, se cambiare mobo o aggiornare il bios, quando sarà...per il momento mi accontento:)
number_one
17-09-2007, 20:46
Si ovviamente hai ragione!
Chiedevo un po' di pareri perchè mentre di intel qualcosa capisco di AMD sono parecchio disinformato....:mc:
Se è per questo anche io ho le mie preferenze e ricadono sulla gigabyte, che probabilmente sarà la mia scelta alla fine:D
navarre63
17-09-2007, 20:47
Non so...è che ultimamente non ho sentito parlare molto bene di asus.Per quello volevo evitarla.
E comunque nella mia zona non riesco a trovarla ed il prezzo on-line è superiore alla gigabyte, quindi a meno che non sia nettamente superiore (e questo lo chiedo a voi) penso di scartarla.....grazie comunque!
Infatti ho lo stesso tuo poblema: nelle vicinanze non si trova:muro:
Per il socket am2+ vedrò cosa conviene fare, se cambiare mobo o aggiornare il bios, quando sarà...per il momento mi accontento:)
io aspetto l'am2+ a meno che non inciampo su una ABIT KN9...:) ciao
marcuspe
17-09-2007, 20:47
in che zona abiti?
comunque sono anni che compro su internet e non ho mai avuto problemi, una volta aggiornando il bios qualcosa é andato storto, be richiesto RMA, spedita il lunedi e il giovedi era a casa con il nuovo bios, dipende da chi compri!!!
conosci TC?
number_one
17-09-2007, 20:55
in che zona abiti?
comunque sono anni che compro su internet e non ho mai avuto problemi, una volta aggiornando il bios qualcosa é andato storto, be richiesto RMA, spedita il lunedi e il giovedi era a casa con il nuovo bios, dipende da chi compri!!!
conosci TC?
Io sto a roma:)
Non ho però capito a quale negzio ti riferisci....
marcuspe
17-09-2007, 21:04
hai pvt
number_one
17-09-2007, 21:15
hai pvt
Grazie mille!:D
Non lo conoscevo e penso mi sarà utile...l'unica cosa che non si capisce dal sito se si può effettuare o meno il ritiro a mano:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.