View Full Version : Piattaforma AMD FASN8 sempre in sviluppo
Redazione di Hardware Upg
17-09-2007, 16:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/22567.html
Confermato l'interesse di AMD nello sviluppo di piattaforme dual Socket per sistemi Phenom FX a 8 core
Click sul link per visualizzare la notizia.
Che bestia.. Magari avere un bel pc così per l'uscita di Crysis.. :D
Certo xrò che di schede video ne basterebbero 2.. mi sa che ci vuole un 10.000 euro per un pc così.. :P
Marinocorse.it
17-09-2007, 16:55
Sarà pure bella e performante, ma certo che quel connettore di alimentazione al centro della scheda se lo potevano risparmiare! bello il dissipatore del cipset, praticamente spalmato sullla scheda....
sono dei pazzi furiosi, finamente si possono utilizzare delle economiche DDR2 invece delle FB-Dimm, e mettono solo 2 slot...
ma gli altri 2 slot che mi significano? 1 banco per processore? E allora cavolo, mettine 4 per CPU, cosi' di puo' fare un biprocessore con 8gb di ram economica, con una sola scheda video per chi ha un 19" e non un 30 pollici per usare un quadruplo SLI...
in effetti il connettore dell'alimentazione è in una posizione un po' strana...cmq vedremo come se la caverà sto sistema
si ma avete fatto tutte critiche derivanti dal board design asus che IMHO non poteva esse mejo de cosi'... non so' capaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! ;)
tommy781
17-09-2007, 17:13
inutile esattamente come il predecessore del 2006, vendite ridicole e perdita di forze che potrebbero essere investite in altro.
Ma se io volessi usare tutte e 4 le schede per il rendering, perchè magari ho un VG che non usa la fisica? Non è possibile? :mbe:
Con una sola coppia di slot DIMM si possono usare senza problemi le DDR2-1066 e si garantisce anche un maggiore margine di overclock rispetto a 2 slot (anche lasciandone uno vuoto), per il minore ruomore. E poi il K10 supporta DIMM fino a 8GB: 4x8=32 GB...
Crysis90
17-09-2007, 17:35
Giocare con una belva così a Crysis a 2560x1600 in DX 10 e con tutti i dettagli grafici al massimo sarebbe meraviglioso!
Scusate, ma uno che è interessato ai Phenom FX Octa-core e nel contempo sarebbe interessato a un sistema SLI? Ho letto di furia la news magari c'era scritto qualcosa. Comunque un grazie anticipato a chi mi risponde.
Il sistema in foto ha 4 slotper dimm. Due per processore.
capitan_crasy
17-09-2007, 18:35
Scusate, ma uno che è interessato ai Phenom FX Octa-core e nel contempo sarebbe interessato a un sistema SLI? Ho letto di furia la news magari c'era scritto qualcosa. Comunque un grazie anticipato a chi mi risponde.
Hai due possibilità:
Asus ha in commercio la L1N64-SLI WS con chipset Nforce 680a.
Questa scheda sarà compatibile con i futuri K10 Phenom FX anche se mancherà il supporto alllo Split Power Plane e Hypertransport 3.0.
Tra qualche mese Asus presenterà un modello similare con il nuovo Nforce 7 chiamato Nvidia Nforce 780a; anche in questo caso avrai la possibilità del Quad SLI e avrà il pieno supporto allo Split Power Plane e Hypertransport 3.0.
Hai due possibilità:
Asus ha in commercio la L1N64-SLI WS con chipset Nforce 680a.
Questa scheda sarà compatibile con i futuri K10 Phenom FX anche se mancherà il supporto alllo Split Power Plane e Hypertransport 3.0.
Tra qualche mese Asus presenterà un modello similare con il nuovo Nforce 7 chiamato Nvidia Nforce 780a; anche in questo caso avrai la possibilità del Quad SLI e avrà il pieno supporto allo Split Power Plane e Hypertransport 3.0.
Grazie mille. :mano:
thecatman
17-09-2007, 19:45
a onor di cronaca, se cercate le review del sistema hp blackbird 002 (news mai pubblicata qui ma che ha avuto successo nei web news stranieri) trovate che, partendo da una mobo asus 680i, si puo installare a scelta un sistema sli o crossfire semplicemente xchè sono stati fatti apposta dei driver x far andare le due configurazioni.
totalblackuot75
17-09-2007, 21:44
e che alimentatore ci vuole per far funzionare 4 schede video???10.000 watt???:-))))mah.........
+Benito+
17-09-2007, 22:13
non sarebbe male per una workstation grafica abbastanza seria. Due quad core con 4-8 GB di ram.....
enjoymarco
17-09-2007, 23:53
a onor di cronaca, se cercate le review del sistema hp blackbird 002 (news mai pubblicata qui ma che ha avuto successo nei web news stranieri) trovate che, partendo da una mobo asus 680i, si puo installare a scelta un sistema sli o crossfire semplicemente xchè sono stati fatti apposta dei driver x far andare le due configurazioni.
Ti sbagli, la notizia è stata pubblicata anche qua:
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/sli-e-crossfire-sullo-stesso-sistema-hp_22459.html
comunque come viene spiegato nella news, il supporto a SLI o Crossfire è solo questione di driver, tanto che qualche tempo fa ULI presentò dei drivers in grado di abilitare lo SLI sul proprio chipset M1695 (se non vado errando il modello). Drivers spariti poco tempo dopo dal sito ULI poichè la stessa non ha pagato o nVidia non ha concesso in licenza la propria tecnologia ;)
Drivers spariti poco tempo dopo dal sito ULI poichè la stessa non ha pagato o nVidia non ha concesso in licenza la propria tecnologia ;)
Ma se ULI è stata acquisita da nVidia che doveva pagare... :D
enjoymarco
18-09-2007, 00:12
Ma se ULI è stata acquisita da nVidia che doveva pagare... :D
già, peccato per la piccola ULI: ha sfornato un paio di chipset ottimi ed economici quindi è stata inglobata da sua imponenza nVidia :cry:
demikiller
18-09-2007, 01:50
se costerà meno 200euro... la scheda sarà davvero vantaggiosa ;)
EMAXTREME
18-09-2007, 19:17
sarebbe fantastico se venisse ultimata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.