PDA

View Full Version : Schede di marche diverse e Dvi

andreadgp
17-09-2007, 15:42
Vorrei chiedere una cosa a chi ne sa più di me. Ho due pc, una con una scheda basata su chipset Ati 9800 della Powercolor che è connessa ad un monitor Eizo 1910 in dvi, un'altra scheda Nvidia collegata sempre in dvi ad un monitor Eizo 1931. Mi sembra che qualitativamente l'immagine della Nvidia sia migliore... Ma la connessione dvi non dovrebbe abbattere queste differenze?

inoltre ho da tempo in un cassetto una Creative Fx 5900 che a suo tempo mi aveva creato problemi sul pc della signature, sfocature nei carattteri dopo aver messo mano alle impostazioni. Prediligendo in linea di massima Nvidia, qualcuno sa se poi con i driver recenti questi problemi sono stati risolti a suo tempo? Il fatto è che vorrei rimpiazzare la 9800, grazie Andrea

AngelBadX
17-09-2007, 21:39
ciao

i 2 modelli ati e nvidia sono differenti,il cavo dvi non centra.

la differenza tra i cavi sta tra vga e dvi ma in questo caso anche qua è talmente leggere che quasi non si nota.

cmq nvidia da un immagine generale + luminosa ma i filtri sono meno ottimizzati..

ati è un po meno luminosa,ma ha una qualita grafica dei filtri migliore , parlo dei modelli in questione pero.

io ho avuto sia la 9800 che la fx5200 e la 5600,per giocare mi sono trovato meglio con la 9800pro .