View Full Version : Memoria RAM
Salve
Ho un problrema con il mio PC:
S.O. WinXP professional service pack2 su cui ho installato due banchi di memoria da 1 GB cadauno....
Se i banchi li metto singolarmente tutto OK, se li inserisco tutti e due il computer mi vede solo 1,37 GB..
Dov'è il problema????
Ringrazio quanti mi sapranno aiutare.:mc:
Ciao!
A) Questo vale anche se inverti le memorie?
B) le hai appena comprate e aggiunte oppure le hai sempre avute e adesso vanno a cozze?
Se singolarmente danno 1024, ma insieme non fanno 2048 controlla nel bios i settaggi per le ram.
Ti consiglio comunque uno di qui bei programmini per testare le memorie che trovi nella sezione download.
GAb
E' un PC nuovo di zecca... ho il dubbio che chi l'ha assemblato abbia sbagliato qualcosa... I banchi ho provato ad invertirli ma nulla cambia.
Nel Bios ho messo tutto il possibile in automatico.. Continuo a cercare.
Ringrazio per la celerità nella risposta.
Comunque accetto consigli.:muro:
ROBHANAMICI
17-09-2007, 15:26
Salve tanto per restare in tema, ma è vero che su windows xp e windows vista 32 bit non si possono installare più di 3 giga di ram, cosa solo aggirabile dalle versione a 64 bit dei medesimi sistemi, o c'e' un modo per risolvere questo problema? Grazie :)
X linux28..... se è nuovo di pacca chiama l'assemblatore....
Se le ram da sole danno 1Gb digli di cambiare e di mettere le coppie testate.
X ROBHANAMICI...... sinceramente non ho mai avuto modo di sperimentare.... proverò per curiosità...
GAb
redheart
18-09-2007, 11:23
Salve tanto per restare in tema, ma è vero che su windows xp e windows vista 32 bit non si possono installare più di 3 giga di ram, cosa solo aggirabile dalle versione a 64 bit dei medesimi sistemi, o c'e' un modo per risolvere questo problema? Grazie :)
da quanto ne so se ne possono installare anche 10 ma xp continua a riconoscerne solo 3...
ROBHANAMICI
20-09-2007, 10:50
Ok grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.