PDA

View Full Version : Memoria RAM

linux28
17-09-2007, 15:05
Salve
Ho un problrema con il mio PC:
S.O. WinXP professional service pack2 su cui ho installato due banchi di memoria da 1 GB cadauno....
Se i banchi li metto singolarmente tutto OK, se li inserisco tutti e due il computer mi vede solo 1,37 GB..
Dov'è il problema????
Ringrazio quanti mi sapranno aiutare.:mc:

gnaogab
17-09-2007, 15:13
Ciao!
A) Questo vale anche se inverti le memorie?
B) le hai appena comprate e aggiunte oppure le hai sempre avute e adesso vanno a cozze?

Se singolarmente danno 1024, ma insieme non fanno 2048 controlla nel bios i settaggi per le ram.
Ti consiglio comunque uno di qui bei programmini per testare le memorie che trovi nella sezione download.
GAb

linux28
17-09-2007, 15:24
E' un PC nuovo di zecca... ho il dubbio che chi l'ha assemblato abbia sbagliato qualcosa... I banchi ho provato ad invertirli ma nulla cambia.
Nel Bios ho messo tutto il possibile in automatico.. Continuo a cercare.
Ringrazio per la celerità nella risposta.
Comunque accetto consigli.:muro:

ROBHANAMICI
17-09-2007, 15:26
Salve tanto per restare in tema, ma è vero che su windows xp e windows vista 32 bit non si possono installare più di 3 giga di ram, cosa solo aggirabile dalle versione a 64 bit dei medesimi sistemi, o c'e' un modo per risolvere questo problema? Grazie :)

gnaogab
18-09-2007, 11:16
X linux28..... se è nuovo di pacca chiama l'assemblatore....
Se le ram da sole danno 1Gb digli di cambiare e di mettere le coppie testate.

X ROBHANAMICI...... sinceramente non ho mai avuto modo di sperimentare.... proverò per curiosità...

GAb

redheart
18-09-2007, 11:23
Salve tanto per restare in tema, ma è vero che su windows xp e windows vista 32 bit non si possono installare più di 3 giga di ram, cosa solo aggirabile dalle versione a 64 bit dei medesimi sistemi, o c'e' un modo per risolvere questo problema? Grazie :)

da quanto ne so se ne possono installare anche 10 ma xp continua a riconoscerne solo 3...

ROBHANAMICI
20-09-2007, 10:50
Ok grazie :)