PDA

View Full Version : file system hd esterno

Canemacchina
17-09-2007, 16:00
ho formattato un hd esterno con Mac.. non me lo vede su Xp.. cioè quando lo collego mi dice che è statorilevato unnuovo hw e me lo installa correttamente, poi però nn lo trovo in risorse del computer, e se vado su "rimozione sicura" vedoche c'è un hw, ma non gli è stata assegnata la lettera (tipo C: o D:.. non c'è!)... quale può essere il problema? del file system usato formattando da mac'os X?

Marinelli
17-09-2007, 16:03
Vai in:
Pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione --> Gestione computer --> Gestione disco

Da questo punto puoi controllare in che modo viene visto il disco dal sistema operativo e in caso partizionarlo/formattarlo correttamente.

Ciao

Canemacchina
17-09-2007, 16:07
Vai in:
Pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione --> Gestione computer --> Gestione disco

Da questo punto puoi controllare in che modo viene visto il disco dal sistema operativo e in caso partizionarlo/formattarlo correttamente.

Ciao

si cioè.. su mac funziona benissimo e non voglio sicuramente nè formattarlo ne partizionarlo.. mi servono su xp dei file che c'ho messo dentro con max! :P

CRL
17-09-2007, 16:13
Il FS dei sistemi Mac può essere o di tipo proprietario, ed usano HPS o HFS+ o altro, oppure un comune FAT.

Nel primo caso le partizioni non sono visibili da windows, per renderle tali devi prendere una partizione e farla fat32, in questo caso verrà vista sia sul Mac che su windows.

- CRL -

Canemacchina
17-09-2007, 16:45
ok grazie per le info! ;)