PDA

View Full Version : Correggere i colori e la lum di una foto basandosi su un'altra...

Rubberick
17-09-2007, 14:59
Mi pare di ricordare esistesse una funzione del genere introdotta con Photo CS2 o CS3... ma non riesco a trovarla...

ho una foto bella definita e con un bel soggetto ma con colori e luminosità che non mi piacciono... nell'altra il soggetto e' mosso, leggermente sfocato ma colori, luminosità e tutto il resto sono parecchio suggestivi...

non è che potreste suggerirmi dove si trova? cercavo nella sezione what's new di photoshop cs2 ma e' stata eliminata come pagina dato che ora c'e' il 3..

mi pare fosse proprio una delle novità in cs2 insieme al red eye tool e vanishing point

frikes
17-09-2007, 17:03
per correggere la sfocatura (se è minima) menù/filtri/contrasta/smart sharpen
per la correzione del colore menù/immagini/regolazioni/match color

;)

Rubberick
17-09-2007, 17:10
O_O TI AMO XD!

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

ps: anche se non centra, ho provato a creare un immagine hdr con la mia compatta magari se la posto in un nuovo topic qualcuno mi potrebbe consigliare come muovermi? =) e' la prima che faccio ^___^

frikes
17-09-2007, 17:38
O_O TI AMO XD!

:eek: :eek: :eek:
azz e se te lo facevo io che mi dicevi? :stordita:

per creare immagini hdr ci sono dei software appositi...non mi pare si possa fare con photoshop a meno che tu non abbia la versione cs3...ma non ne sono sicuro.
prova photomatix (dovrebbe chiamarsi così :fagiano: ) ma è a pagamento. ;)

Rubberick
17-09-2007, 17:39
sisi ho la cs3 ma c'e' da cs2 voce file->automate->merge to hdr... =)

tuttavia e' un supporto abbastanza banale...

frikes
17-09-2007, 17:41
ah ecco...cmq non so aiutarti perchè hdr con pshop non ne ho mai fatte. con photomatix ho dato un'occhiata e sembra abbastanza semplice

Rubberick
17-09-2007, 17:44
tuttavia e' un supporto abbastanza banale...
cioe' scusa banale intendo che non e' particolarmente evoluto (come generalmente uno si aspetta x photoshop&co) e l'hdr e' una cosa particolarmente nuova nella fotografia digitale...

ho una guida che penso ti possa interessare: http://www.cambridgeincolour.com/tutorials/high-dynamic-range.htm