PDA

View Full Version : Ghost Recon Advanced Warfighter 2

Alucard1982
17-09-2007, 14:46
Deve essere già passata una settimana e più da quando ho messo mano su questa demo multiplayer, molto mi avevano incuriosito i filmati sbirciati su internet e sulle riviste entusiaste, se non altro, dalla grafica e dal gameplay.

Uno sparatutto noioso. Sarà che nel mutiplayer ho avuto a che fare con bimbiminkia e agivo più che altro da solo, ma il gioco e l'ambientazione non permmettono di attuare chissà che fantasiose tattiche, ma andiamo con ordine.

La grafica è discreta, poche volte mi sono fermato ad osservare il panorama, le rocce sopratutto sembrano avere del colore spalmato sopra, niente di grave, ma date le milioni di volte che muoio, vorrei almeno posare il mio sguardo su qualcosa che non si confonda con il cielo o una paratia in alluminio. Non ci sono dettagli di nota; le piante, per quanto sporadiche, potevano pure fare a meno di metterle; l'iterazione con gli oggetti è al minimo strorico, al più si riesce a far esplodere un camioncino qui e là, ma il resto rimane immutato e intonso. Gli edifici si attestano sulla media, anche se la loro collocazione non riproduce un progetto reale, quindi il senso di star belligerando nel mezzo di un paese deserto va completamente a farsi benedire. E così pure il senso di combattere una vera guerra.

La personalizzazione del gameplay è miserrima. Dopo aver scelto in quale squadra stare, viene data la possibilità di scegliere tra 5-6 equipaggiamenti diversi, ognuno adatto a diverse distanze di combattimento e in teoria ad altrettanti stili di gioco. Purtroppo per come è strutturata la demo(spero che in gioco sia diverso), la scelta cambia poco o niente l'approccio allo scenario. Se esiste dell'azione in GRAW2, essa è di tipo statico: meno ti muovi e meglio è, trova l'edificio giusto su cui salire(quello con un maggiore raggio di visuale) e appostati lì per il resto della partita.

La fisica è appena sufficiente: saltare da grandi altezze comporta al massimo un leggero scorlamento dello schermo, le lamiere in alluminio risultano essere resistenti alle raffiche di una mitraglietta e avanti di questo passo.

Il suono si attesta su livelli buoni e i rumori ambientali sono ottimi, peccato che solo con questo non ci si faccia il gioco.

Voto: 78

ERRYNOS
20-09-2007, 18:49
Deve essere già passata una settimana e più da quando ho messo mano su questa demo multiplayer, molto mi avevano incuriosito i filmati sbirciati su internet e sulle riviste entusiaste, se non altro, dalla grafica e dal gameplay.

Uno sparatutto noioso. Sarà che nel mutiplayer ho avuto a che fare con bimbiminkia e agivo più che altro da solo, ma il gioco e l'ambientazione non permmettono di attuare chissà che fantasiose tattiche, ma andiamo con ordine.

La grafica è discreta, poche volte mi sono fermato ad osservare il panorama, le rocce sopratutto sembrano avere del colore spalmato sopra, niente di grave, ma date le milioni di volte che muoio, vorrei almeno posare il mio sguardo su qualcosa che non si confonda con il cielo o una paratia in alluminio. Non ci sono dettagli di nota; le piante, per quanto sporadiche, potevano pure fare a meno di metterle; l'iterazione con gli oggetti è al minimo strorico, al più si riesce a far esplodere un camioncino qui e là, ma il resto rimane immutato e intonso. Gli edifici si attestano sulla media, anche se la loro collocazione non riproduce un progetto reale, quindi il senso di star belligerando nel mezzo di un paese deserto va completamente a farsi benedire. E così pure il senso di combattere una vera guerra.

La personalizzazione del gameplay è miserrima. Dopo aver scelto in quale squadra stare, viene data la possibilità di scegliere tra 5-6 equipaggiamenti diversi, ognuno adatto a diverse distanze di combattimento e in teoria ad altrettanti stili di gioco. Purtroppo per come è strutturata la demo(spero che in gioco sia diverso), la scelta cambia poco o niente l'approccio allo scenario. Se esiste dell'azione in GRAW2, essa è di tipo statico: meno ti muovi e meglio è, trova l'edificio giusto su cui salire(quello con un maggiore raggio di visuale) e appostati lì per il resto della partita.

La fisica è appena sufficiente: saltare da grandi altezze comporta al massimo un leggero scorlamento dello schermo, le lamiere in alluminio risultano essere resistenti alle raffiche di una mitraglietta e avanti di questo passo.

Il suono si attesta su livelli buoni e i rumori ambientali sono ottimi, peccato che solo con questo non ci si faccia il gioco.

Voto: 78

ottima recensione! la condivido al 100%

_MaRcO_
20-09-2007, 18:54
ottima recensione! la condivido al 100%

quoto, sono d'accordo, ottima recensione al contrario del gioco che almeno da parte mia è molto sotto le aspettative:mad:

ciao

Alucard1982
20-09-2007, 19:04
Grazie mille^^

_MaRcO_
20-09-2007, 19:11
Grazie mille^^

e di cosa, di dire la verità?????:D :D :D :D :D :D :D :D :D figurati!!!!!!!!

ciao:D

fabioss
08-10-2007, 00:23
vorrei sapere, la versione x xbox 360 a quanti frame gira?

Alucard1982
08-10-2007, 08:16
Anche se il gioco di cui ho trattato nella recensione l'ho fatto girare su pc(in effetti ci arebbe una sezione dedicata alle console, lì dovresti trovare gente più afferrata di me) dalle info che ho tutti i giochi di Xbox360 girano con un frame fisso a 60

fabioss
08-10-2007, 10:46
Anche se il gioco di cui ho trattato nella recensione l'ho fatto girare su pc(in effetti ci arebbe una sezione dedicata alle console, lì dovresti trovare gente più afferrata di me) dalle info che ho tutti i giochi di Xbox360 girano con un frame fisso a 60

grazie x l'info.

rmarango
08-10-2007, 11:32
Non ho giocato il multy ma il singleplayer devo dire che e' grandioso...de gustibus :)

Se non altro non e' il classico spara e ammazza dove non ci devi mettere un minimo di materia grigia e la grafica mi ha stupito positivamente.

Alucard1982
08-10-2007, 12:36
In effetti ho potuto "toccare" solo il multy, poi sarà stato pure che cmq graw ha già un pò di mesi sulle spalle e messo a confronto con i nuovi arrivi un pò impallidisce, però mi ha entusiasmato meno di MoH:A... poi come dici tu: de gustibus no disputandum est (il mio latino è mooolto insicuro^^)

_Kratos_
20-10-2007, 13:22
raga ho provato questo gioco e mi gira lento con una ati x1900xtx :( è normale?? ho i catalyst 7.8

Alucard1982
20-10-2007, 16:30
No direi che non è normale, sulla mia configurazione gira benone... prova ad aggiornare i driver all'ultima versione, altrimenti è qualcos'altro, magari non è neppure la scheda video, ma l'installazione del gioco che è partita male... bho...

akrambo
04-11-2007, 09:32
la recensione è perfetta! ma vorrei sapere una cosa.... ho visto ke sull'xbox il gioco è sempre in terza persona, ma come mai sulla versione pc è in prima persona????

Alucard1982
04-11-2007, 12:13
Non ho idea del single player di graw2, forse nella campagna è possibile passare alla diversa visualizzazione per impartire i comandi al proprio gruppo di commilitoni, mentre nel multiplayer no.... nun zo... se scopro qualcosa ti faccio sapere^^

akrambo
04-11-2007, 13:15
grazie!!! no perche avevo preso quel gioco apposta per vedere come si giocava con un gioco in terza persona......

Markcus
22-11-2007, 17:01
vi volevo chiedere se secondo voi questo gioco gira sul mio pc ( e se gira, in che modo):
- Intel Celeron 320;
- 1 gb RAM;
- NVIDIA GeForce FX 5200.

Vi ringrazio per qualsiasi risposta.....

P.S. Lo so che il pc non è il massimo...........anzi................

Alucard1982
22-11-2007, 23:32
Io sinceramente non mi arrischierei...puoi cmq provare a scaricarti la demo.. vedo se trovo il link
....

Markcus
23-11-2007, 12:05
l'ho scaricata, ma quando inizio il gioco mi dice scheda video non supportata..... cosa posso fare?

_MaRcO_
23-11-2007, 12:07
l'ho scaricata, ma quando inizio il gioco mi dice scheda video non supportata..... cosa posso fare?

puoi solo cambiare scheda video!! quello è il test dell'hardware, se non lo supera non si riesce a giocare (succede con la maggior parte dei giochi UBISOFT)

ciao

Markcus
23-11-2007, 12:39
grazie a tutti...............

_MaRcO_
23-11-2007, 13:20
grazie a tutti...............

:cincin: figurati!!:D

ciao

Markcus
26-11-2007, 16:29
un'altra cosa: come è il gioco per xbox 360 ??? Perchè fra un po devo comprare l'xbox e avevo pensato di prenderlo...

eirulan
22-01-2008, 13:56
Ho giocato a GRAW 2 per PC e mi è piaciuto. La versione xbox non la conosco. So che ha avuto dei buoni giudizi (deve essere bella e ben programmata! Certo il multiplayer è più limitato che nel PC).

Versione PC:
La grafica è bella e le intelligenza artificiale della squadra dei "fantasmini" (ghost) è abbastanza buona.
I programmatori di GRIN hanno sviluppato un buon pathfinding nelle mappe.
Certo ogni tanto l'AI va in tilt (ma succede anche in Hidden and Dangerous 2, Operation Flashpoint, penso sia normale).
Ad ogni modo le missioni sono ben costruite: gli ingaggi con il nemico avvengono spesso a lungo raggio (50-100 metri) e c'è la possibilità di pianificare gli attacchi con una comoda interfaccia di comando, detta Cross-com 2.

Nel complesso sono una decina di missioni che giocate al livello hard tengono impegnati per almeno 15 ore.

Il multiplayer è molto interessante e tattico: non è frenetico come quello di Call of Duty 4.
Ci sono dei clan in rete con cui si possono fare delle belle partite. A me piace molto giocare ai match dove devi, di volta in volta, difendere o distruggere gli ADAT.

Nel complesso mi da l'idea di un gioco solido e ben costruito.
Con un Sempron 3300, 1,5 giga Ram e geforce 6800 ci giocavo a 1024x768 e dettagli bassi ed avevo 25-30 fps.

Adesso ho comprato un bestione di PC (Core 2 E6750, geforce 8800) e mi gira fluido al dettaglio max.

VOTO GIOCO SU PC: 82/100

Forza, i fantasmini colpiscono ancora!!!:D

Esploditore_di_piu_pance
19-08-2008, 09:31
Non ho giocato il multy ma il singleplayer devo dire che e' grandioso...de gustibus :)

Se non altro non e' il classico spara e ammazza dove non ci devi mettere un minimo di materia grigia e la grafica mi ha stupito positivamente.

Non ho giocato il MP ma il SP e' davvero bello,un bellissimo Game :D
I gusti son gusti,giocare e finire il livello con tutta la squadra viva e
vegeta mi dava troppa goduria :O ;) ovviamente in modalita' diffcile.
Meglio graw2 che Bioshock :( (al terzo livello l'ho disistallto)

Matteo Recami
21-01-2009, 10:51
Ci sto giocando in questi giorni...

che dire quoto la recensione al 100%,grafica ridicola,motore di gioco pesantissimo con cali di frame assurdi,multyplayer tristissimo con lag allucinanti e soprattutto MONOTONO.

Ma la cosa peggiore è la grafica che fa rabbrividire...la fisica poi non ne parliamo...vabbè l'ho pagato 15euro da gamestop per fortuna

SI salva per il singleplayer che è carino,anche se il tuo team è idiota e buggato...voto: 65

(pagato a prezzo pieno 55!)

KingofGraphics
01-02-2009, 13:19
ragazzi ma come si cambia visuale dalla prima alla terza perona? intendo su pc:muro: :muro: :muro: :muro:

_MaRcO_
01-02-2009, 16:04
secondo me non si può, su PC mi pare sia solo in prima persona!

CiAo

Pachanga
02-02-2009, 22:30
Lo sto giocando da qualche giorno ma penso anche io che non sia possibile...
O non mi sono accorto del fatto che ci sia un'opzione apposita nel menu'...:D
L'unica visuale alternativa che puoi avere e' quella dei tuoi compagni mediante un visore che hanno sul casco o quella del minuscolo satellite che ti viene fornito nel primo atto...;)

ciccionamente90
08-01-2010, 22:02
Wei, ciao Pachanga, tutto bene?!? :D

Avrei una domanda da porvi: avevo intenzione di reinstallare il gioco per farlo in coop. Mi chiedevo se tale modalità segue la trama come se si stesse giocando in single (tipo RS Vegas & Vegas 2) oppure se è semplicemente a mappe. Grazie :)

Mega Man
06-02-2010, 08:42
ragazzi ma come si cambia visuale dalla prima alla terza perona? intendo su pc:muro: :muro: :muro: :muro:
I Ghost recon advanced warfighter 2 per PC e console sono due giochi differenti, infatti su console si gioca in terza persona ed è più arcade, su PC è più realistico e non si può giocare in terza persona ;)

Aquacel-AG
23-06-2010, 18:44
gente ho appena rispolverato questo gioco,e ho notato una cosa strana:
sono al 5 capitolo e mi sono accorto che sui cartelloni pubblicitari (dentro il gioco)ce il film A-Team in uscita al 18 giugno,siccome e un gioco di 3 anni fa,come e possibile che ce il manifesto del film che è appena uscito nelle sale???