PDA

View Full Version : Cerco una compatta particolare..

Miky83
17-09-2007, 14:45
Ciao ragazzi, è da un po' di tempo che sbatto la testa vedendo per una fotocamera digitale compatta o ultracompatta.
Le caratteristiche che mi interesssano in particolare sono 7 megapixel o superiore, zoom ottico 3-4x o maggiore (quello digitale mi interessa minimamente), se possibile con stabilizzatore d'immagine(come qualità sono migliori quelli ottici o digitali?), una buona sensibilità diciamo attorno ai 1200 o superiore, che faccia filmati con audio, batteria al litio *se la fotocamera vale, andrebbe bene anche con pile stilo* e l'alloggio per memorie sd.
Vorrei non andare oltre un 180-200€ ottenendo comunque una buona qualità di fotografia

Consigli, pareri ed esperienze personali sono ben accette;)

St1ll_4liv3
17-09-2007, 15:13
Una buona sensibilità oltre i 400 iso te li da solo una reflex. Escluso ciò, posso consigliarti la Canon Powershot 570IS (IS sta per Image Stabilizer), ce l'ha mia sorella e si trova benissimo!
Ah non ha le batterie a litio, e si, fa i filmati (ad una resa veramente buona).
Lei la comprò in america per meno di 150 euro, qui penso che con 200-220 te la cavi :)

newreg
17-09-2007, 15:38
Beh alcune compatte fuji arrivano con buoni risultati a 1600 ISO, ma con più di 200 euro. Cmq è difficile trovare una compatta che abbia tutto quello che cerchi tu, anche prescindendo dal prezzo. Se rinunci a qualcosa puoi cominciare la cernita ad es. dalla A570 IS che ti ha consigliato St1ll_4liv3.

:)

Miky83
18-09-2007, 12:44
Ah ottimo, cmq ho trovato una a560 a buon prezzo 160€, dite che vale la pena? le differenze rispetto all' a570 dovrebbero essere lo stabilizzatore in meno, e anche qualche impostazione in meno che non m'interessa

grazie dei consigli:D