View Full Version : Nuovo Acquisto Scheda Video
Riccio_89
17-09-2007, 14:14
Salve a Tutti!!!
Pensavo di cambiare la mia scheda video attuale(ati radeon 9200SE agp8x(128mb DDR)) con una più recente e compatibile col mio pc.
Dati Tecnici Principali del mio PC:
-Alimentatore TECNOWARE 450W
-Processore Intel Pentium IV 2.80 Ghz
-RAM 768mb
-OS Windows XP Pro
-Scheda Video Ati Radeon 9200SE agp8x
-Scheda Madre Asus P4P800S
-Monitor LG LCD con risoluzione massima 1024 x 768 :doh:
La scheda mi serve principalmente per farmi quei giochi che con questa scheda video non mi andavano; una volta scelta la scheda video comprerò anche una ram in modo tale da andare ancora più fluido.
Credo che abbia detto tutto o quasi, vi ringrazio in anticipo per i consigli e i suggerimenti...Attendo vostri pareri.
Ciao!!!!!
Brenta987
17-09-2007, 14:20
Potresti orientarti su una X1950GT o Pro(al massimo...)
oppure in DX 10 vedi cosa esce per AGP...
aggiungi almeno 1GB di memoria...
l'unica incertezza me la da il tuo alimentatore...
quanti A ha sulla linea dei +12v?
Riccio_89
17-09-2007, 14:28
dovrebbero essere 20A...non ho ben chiara una cosa, che vantaggi e svataggi posso trarre dalle DDR,DDR2 e DDR3?
Brenta987
17-09-2007, 14:38
anche le DDR sono in continua evoluzione e sempre più veloci, le 2 vanno più veloci delle DDR normali (quelle che dovresti avere tu...), meglio ancora le 3 che però sono relativamente nuove e molto costose...
dovresti ovviamente cambiare tutto il pc sia per le DDR2 che per le 3...
Riccio_89
17-09-2007, 14:41
la mia scheda video sembrerebbe ddr1...ma quindi non c'è una scappatoia? se mi butto sulle ddr2 agp da 512mb non risolvo il problema dei giochi?
la mia scheda video sembrerebbe ddr1...ma quindi non c'è una scappatoia? se mi butto sulle ddr2 agp da 512mb non risolvo il problema dei giochi?
mi sa che hai fatoo un pò(molta) di confusione..
Brenta987
17-09-2007, 14:46
Sorry...
non avevo capito che parlavi delle memorie delle schede video...:doh:
no, no, lì non c'è problema...
valgono le schede che ti ho detto sopra, solo che una SV con DDR3 è più performante di una con le DDR2 a parità di GPU...
per la risoluzione a cui giochi tu basta una buona scheda da 256MB DDR3 (tipo anche una 6800GT o Ultra usate...)
La 1950Pro sarebbe il max e saresti giusto al limite con l'alimentatore...
Riccio_89
17-09-2007, 14:48
non ne capisco nulla ed è per questo che mi sono iscritto a questo forum...per chiedere aiuto a voi che siete più esperti di me, non mi sei di grande aiuto se posti un reply del genere...
Brenta987
17-09-2007, 14:49
La confusione l'ho fatta io...;) :doh:
P.s.: X riccio:
quanto vorresti spendere per la scheda video???
Riccio_89
17-09-2007, 14:52
Sorry...
non avevo capito che parlavi delle memorie delle schede video...:doh:
no, no, lì non c'è problema...
valgono le schede che ti ho detto sopra, solo che una SV con DDR3 è più performante di una con le DDR2 a parità di GPU...
per la risoluzione a cui giochi tu basta una buona scheda da 256MB DDR3 (tipo anche una 6800GT o Ultra usate...)
La 1950Pro sarebbe il max e saresti giusto al limite con l'alimentatore...
ah bene ho capito, quindi devo spostarmi sui 256mb DDR3 che è la combinazione ideale per il mio pc....perfetto vedo un po in qualche negozio che mi consigliano e poi ti faccio sapere....Grazie Mille!!!!
Se qualcun'altro vuole darmi qualche suggerimento per qualche acquisto non si tiri indietro :D:D
Riccio_89
17-09-2007, 14:57
quanto vorresti spendere per la scheda video???
mah il meno possibile, posso spararti un budget di 100€ massimo...ma comunque non badare al prezzo dimmi cosa mi conviene e poi decido...
non ne capisco nulla ed è per questo che mi sono iscritto a questo forum...per chiedere aiuto a voi che siete più esperti di me, non mi sei di grande aiuto se posti un reply del genere...
Sstavo per risponderti più esaustivamente..
sai sono al lavoro e posto nei momenti di calma(apparente)...
ad ogni modo Brenta è stato più che esaustivo....
e poi io non sono per nualla esperto...:D
visto che ci son chiedo anche io...
Bernta..te dici che con 20A sui 12+ lui dovrebbe farcela..
siccome sto per passare pure io ad una 1950pro 512mb mi han detto che sui 12+ c'ène dovrebbero essere 30A.....come mai questa disparità di vedute..vorrei capirci qualcosa in più anche io..
thanks..
Riccio_89
17-09-2007, 15:02
mi sta venendo in mente un piccolo flashback...mi ricordo che quando ho acquistato sto pc volevo mettere una geforce fx series però ricordo che mi ha dato problemi col monitor, che oltre ad avere quel discorso della risoluzione massima funge anche da tv..., e sono stato costretto a cambiare scheda video e passare ad una radeon 9200 per risolvere il problema...a cosa è dovuto tutto ciò? non vorrei che ricapitasse...
Riccio_89
17-09-2007, 16:17
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.