PDA

View Full Version : Proposta per gli esperti

nickbock
17-09-2007, 14:14
Ciao a tutti, come da titolo vorrei chiedere agli utenti esperti se girano un video da mettere ad esempio su youtube in cui spiegano e mostrano tutti i passaggi che servono a montare un pc, perchè ne ho visti alcuni che girano su youtube ma x gli utenti alle prime armi sono cmq un pò complicati, perchè non mostrano, ad esempio, dove si inseriscono correttamente i vari spinotti.:D
Vi prego non mi insultate troppo!!!
Ho fatto questa proposta solo xchè ci sono molti (me compreso) che possono avere delle difficoltà a montarsi un intero pc da soli e che vi chiedono sempre aiuto, mentre se venisse fatto un video veramente esplicativo basterebbe mettere 1 link, guardare e ripetere.
Spero di non aver detto una supercacchiata!

Ciao!!!

alyfastman
17-09-2007, 14:44
Ciao a tutti, come da titolo vorrei chiedere agli utenti esperti se girano un video da mettere ad esempio su youtube in cui spiegano e mostrano tutti i passaggi che servono a montare un pc, perchè ne ho visti alcuni che girano su youtube ma x gli utenti alle prime armi sono cmq un pò complicati, perchè non mostrano, ad esempio, dove si inseriscono correttamente i vari spinotti.:D
Vi prego non mi insultate troppo!!!
Ho fatto questa proposta solo xchè ci sono molti (me compreso) che possono avere delle difficoltà a montarsi un intero pc da soli e che vi chiedono sempre aiuto, mentre se venisse fatto un video veramente esplicativo basterebbe mettere 1 link, guardare e ripetere.
Spero di non aver detto una supercacchiata!

Ciao!!!

invece io lo troverei molto interessante!!!!!!
assemblarlo dal nulla!!!!cambiare componenti!!!!cambiare i dissipatori!!!!applicare la pasta termica!!!!installare tutto!!!!configurare i raid!!!!
se si riuscisse a fare secondo me sarebbe il video + guardato!!!!
ma la vedo dura:muro:

pgp
17-09-2007, 14:54
invece io lo troverei molto interessante!!!!!!
assemblarlo dal nulla!!!!cambiare componenti!!!!cambiare i dissipatori!!!!applicare la pasta termica!!!!installare tutto!!!!configurare i raid!!!!
se si riuscisse a fare secondo me sarebbe il video + guardato!!!!
ma la vedo dura:muro:

Quoto, io farei di tutto per averlo, magari tramite AdunanzA. Sarebbe una grande idea (un po' laboriosa)

nickbock
17-09-2007, 15:02
Sono molto contento di sapere che a qualcuno interessi. Magari potrebbero esere fatti 2 o 3 video per le 3 configurazioni principali, cioè per quello ad uso generico, gaming e workstation...chiaramente la butto lì...

Demistificatore
17-09-2007, 15:14
nemmeno tra questi trovi niente di esaustivo?
http://it.youtube.com/results?search_query=how+to+build+pc&search=Cerca

nickbock
17-09-2007, 16:09
So che ti può sembrare assurdo, ma a persone che sono proprio alle prime armi e vogliono imparare veramente a montare un pc, questi video non mi sembrano il top, perchè danno un pò di cose per scontate, ad esempio mi pare che dietro agli HD o ai lettori e/o masterizzatori, ci siano da sistemare dei pin (scusami la terminolongia da superignorante) in base al fatto che siano primari o secondari...non so se ho detto una castroneria, però mi ricordo che una volta portai a montare il secondo HD sulo stesso computer e avendo sbagliato a sistemarlo mi dava dei problemi.

carletto1969
17-09-2007, 16:17
So che ti può sembrare assurdo, ma a persone che sono proprio alle prime armi e vogliono imparare veramente a montare un pc, questi video non mi sembrano il top, perchè danno un pò di cose per scontate, ad esempio mi pare che dietro agli HD o ai lettori e/o masterizzatori, ci siano da sistemare dei pin (scusami la terminolongia da superignorante) in base al fatto che siano primari o secondari...non so se ho detto una castroneria, però mi ricordo che una volta portai a montare il secondo HD sulo stesso computer e avendo sbagliato a sistemarlo mi dava dei problemi.

si per gli hd è vero per i vecchi ide, ora vanno più che altro i serial ata e non hanno questi problemi di master e slave..

nickbock
17-09-2007, 16:48
Cioè con i s-ata basta collegare l'alimentatore e il cavo di connessione ed il gioco è fatto?:eek:
....la mia ignoranza sta dilagando!!!!!!!!!!!!!!!! Azzo, è molto più comodo!

Demistificatore
17-09-2007, 17:00
Cioè con i s-ata basta collegare l'alimentatore e il cavo di connessione ed il gioco è fatto?:eek:
....la mia ignoranza sta dilagando!!!!!!!!!!!!!!!! Azzo, è molto più comodo!

eh già