View Full Version : Potenza segnale router
sergio18
17-09-2007, 14:59
E' possibile aumentare la potenza del segnale di un router??? Nel mio caso, posseggo un US Robotics (modello USR5463) il quale è connesso ad internet e, attraverso il wireless, connette la ps3 che si trova in un'altra stanza...il problema è che il segnale arriva alla ps3 al MASSIMO 50%...c'è un modo (intendo anche acquistare accessori) che aumenta la profondità del segnale dell'antenna???
in genere no
al massimo è solo possibile ridurla
Alfonso78
17-09-2007, 23:43
entrano in gioco gli access point
non pensare alle antenne mi raccomando
sergio18
19-09-2007, 14:49
quindi nn esiste una specie d'antenna che sostituisca quella attuale, ma che sia più "potente"???
Alfonso78
19-09-2007, 14:51
ci sono ma i miglioramenti sono minimi
Scusate se mi intrometto, ma ho un problema simile. Dato che come dite l'agire sulle antenne porta a miglioramenti minimi, non si potrebbe estendere la copertura della rete? La mia idea sarebbe quella di usare due router/modem adsl contemporaneamente, per riuscire a coprire tutta la casa, è realizzabile? (premetto che dispongo di un misero e alquanto imbarazzante router alice adsl wi-fi, per intenderci quelli a "vela")
Alfonso78
19-09-2007, 17:11
con due router no...dovrebbero avere caratteristiche particolari tipo bridge ect ect
e mi pare che non ce ne siano di buoni
per estendere il segnale wireless ci vogliono gli access point in modalità repeater
con due router no...dovrebbero avere caratteristiche particolari tipo bridge ect ect
e mi pare che non ce ne siano di buoni
Non so se lo conosci io ho l'alice gate w2+ e non so se ha questa funzione, credo proprio di no.
per estendere il segnale wireless ci vogliono gli access point in modalità repeater
cosa sono?
tutmosi3
19-09-2007, 17:40
Ho incontrato una sola volta l'Alice Gate vela.
La sufficienza è ancora lontana ma lil miglioramento rispetto al disco volante è notevole.
Ciao
Ho incontrato una sola volta l'Alice Gate vela.
La sufficienza è ancora lontana ma lil miglioramento rispetto al disco volante è notevole.
Ciao
Su questo concordo, ma volevo sapere se è possibile collegarne due in wi-fi per estendere l'area disponibile, ovvero fare una sola rete con due router.
Alfonso78
19-09-2007, 22:00
lascia perdere i dispositivi gate e compagnia bella
non hanno quelle caratteristiche che chiedi
ma anche se le avessero....
già fanno a malapena il loro compito di router....
hai bisogno di access point veri e propri
E cosa mi consiglieresti? In realtà il mio problema è che il segnale alla stanza nel quale c'è l'altro pc arriva debole (45% di forza) e pur avendo entrambi dispositivi capaci di andare a 54M si ostina a viaggiare a soli 11M usando l'11b!mad:
Alfonso78
19-09-2007, 23:59
un access point
nightfly
20-09-2007, 10:51
Io ho risolto acquistando un'antenna con 5dB di guadagno. Il segnale è passato dal 6% al 40 %. Inoltre il risultato ottenuto non è poi male, dato che la stanza in cui ho il client e quella in cui ci sta l'AP sono proprio agli antipodi. Una valida soluzione sarebbe quella di acquistare un'AP e impostarlo in modalità repeater. Un'altra, invece, nel costruire una parabolina in cartone e stagnola per amplificare il segnale indoor (non so se è legale). Ciao.
Dato che ho due antenne ho già fatto due paraboline (non credo ci siano problemi con la legge, basta non superare i limiti di potenza imposti). Quindi cosa mi consigliate cambiare le due antenne o acquistare un nuovo ap con modalità repeater (magari potete indicarmi qualche modello compatibile con quello che ho?). Grazie
sergio18
20-09-2007, 17:21
allora, tenendo conto che il router che uso non ha il modem incorporato (perchè altrimenti nn funzionerebbe con fastweb), mi potreste elencare esattamente qualche modello di access point che possa inserirsi in tutta questa roba???
PS. anche perchè io nn ci sto capendo nulla. Avevo aperto il topic per essere informato, invece mi sono ritrovato con post di miliardi di persone che chiedevano di risolvere il loro problema...
Alfonso78
20-09-2007, 21:28
consiglio ad entrambi il 2100ap della d-link
PS. anche perchè io nn ci sto capendo nulla. Avevo aperto il topic per essere informato, invece mi sono ritrovato con post di miliardi di persone che chiedevano di risolvere il loro problema...
Scusa forse ho approfittato un pochino:D, ma visto che i nostri problemi sono praticamente uguali, pensavo che ci potesse essere la stessa soluzione per entrambi e se non ho capito male è proprio quello che propone Alfonso.
sergio18
22-09-2007, 13:00
Non ti preoccupare EL CID ;)
consiglio ad entrambi il 2100ap della d-link
Ma questo significa che il mio router attuale deve essere sostituito???
Alfonso78
22-09-2007, 14:23
router cablato + access point via cavo per il wireless
Scusate ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho un modem/rotuer wirelless Belkin, che uso per connettermi ad internet. solo che non mi copre tutta la casa. Consigliato dal mio rivenditore ho acquistato un router USR5463 per amplificare il segnale, ma non so come configurarli. Riuscite ad aiutarmi? grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.