PDA

View Full Version : Marche computer portatili: tutti i difetti

R3stor3
17-09-2007, 13:26
Ragazzi, che ne dite di fare una classificazione sintetica e di veloce consultazione delle varie marche di portatili indicando eventuali difetti comuni (come possibili difetti di fabbricazione), ed eventuali soluzioni trovate agli stessi, insomma qualsiasi cosa possa essere utile ad orientarsi verso l'acquisto di una marca e non di un'altra.

Ad esempio, girando per le varie discussioni si legge che:

HP
- presenza di un fastidioso fischio la cui causa non ancora è certa ma si presume sia dovuta a un malfunzionamento della RAM (alcuni utenti dicono di aver ottenuto gratuitamente la sostituzione della RAM stessa);
- tasto di accensione rotto o malfunzionante su molti modelli;
- lunghi tempi di avvio del SO Windows Vista su alcuni modelli quali PAVILION dv6560el e Pavilion dv6599el, le cui cause non ancora si sa se dovute a problemi software oppure hardware;

Mi sembra una cosa utilissima soprattutto per chi intende acquistare un portatile, ma non ancora promossa da nessuno (correggetemi se sbaglio, in tal caso chiederei di cancellare la discussione).

markk0
24-09-2007, 19:35
Penso che questi tipo di informazioni le potresti trovare agevolmente nella sezione del forum dedicata ai "Thread Ufficiali" sui vari portatili.

R3stor3
26-09-2007, 19:52
Si ma in questo modo devi metterti a leggere tutti i thread, il che diventa dispendioso. L'idea era quella di raccogliere le proprie esperienze in modo veloce.

V4n{}u|sH
27-09-2007, 13:07
Secondo me non è un'idea malvagia, un thread del genere aiuterebbe non poco l'acquirente sulla scelta da effettuare...

cocicia
27-09-2007, 16:50
Sono daccordo anc'hio, mi sembra molto utile, e come eventuali difetti aggiungerei rumorosità HD e ventole.

nunz71
27-09-2007, 20:13
Non sarebbe malvagia come idea, ma il primo post dovrebbe essere sempre aggiornato, altrimenti chi legge ora si trova solo una pagina, ma quando ce ne saranno + di 100, sarà dura leggersi tutto per trovar info su di un determinato modello.
P.S. ho un presario F500(molto economico) e portato a XP dall'odioso Vista(a mio parere pesante per questo portatile) e va benissimo. Niente rumori silenziosissimo e scalda poco.

V4n{}u|sH
27-09-2007, 22:24
Non sarebbe malvagia come idea, ma il primo post dovrebbe essere sempre aggiornato, altrimenti chi legge ora si trova solo una pagina, ma quando ce ne saranno + di 100, sarà dura leggersi tutto per trovar info su di un determinato modello.
Basta riassumerle nel primo post ;)