PDA

View Full Version : Arresti domiciliari per Marco Ahmetovic

wolf64
17-09-2007, 13:15
Fonte:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=206789

qualcuno potrà essere scettico su Il Giornale, però questi sono i fatti:

Ascoli Piceno - Uscirà dal carcere di Ascoli e andrà agli arresti domiciliari in un appartamento di San Benedetto del Tronto, Marco Ahmetovic, il giovane rom 22enne che uccise, la sera del 23 aprile scorso, falciandoli con il suo furgone quattro ragazzini di Appignano del Tronto, di età compresa fra i 16 e i 18 anni, che rientravano a casa con i loro motorini. Gli arresti domiciliari sono stati concessi oggi dal gip del tribunale di Ascoli, Annalisa Gianfelice, alla ripresa dell’udienza del processo contro il rom. Avverso il parere della procura, il gip ha concesso la diversa misura detentiva per la confessioni resa dall’imputato sui fatti che causarono la tragedia. Ahmetovic, pochi giorni fa era stato raggiunto in carcere da un altro ordine di arresto, perché risultato tra i complici di una rapina effettuata nel passato all’ufficio postale di Malignano, un altro piccolo centro alle porte di Ascoli Piceno.

sider
17-09-2007, 13:18
Adesso vado fuori e rapino qualcuno, poi tiro sotto un paio di vecchine con l'auto.
Non possono farmi nulla.

Froze
17-09-2007, 13:20
in fondo ha solo ammazzato 4 persone e risulterebbe complice in una rapina. un po' poco per restare in carcere :O

gourmet
17-09-2007, 13:20
Guarda che, pur nella sua gravità, si tratta pur sempre di omicidio colposo. Ad un italiano "perbene" si sarebbero limitati a ritirare la patente.

Froze
17-09-2007, 13:21
Guarda che, pur nella sua gravità, si tratta pur sempre di omicidio colposo. Ad un italiano "perbene" si sarebbero limitati a ritirare la patente.e per la rapina?

ozeta
17-09-2007, 13:21
Guarda che, pur nella sua gravità, si tratta pur sempre di omicidio colposo. Ad un italiano "perbene" si sarebbero limitati a ritirare la patente.

e anche se fosse stato un italiano per bene, e gli avessero ritirato solo la patente, ti sembra una cosa giusta..?

kingv
17-09-2007, 13:22
dici che il giornalista dato che c'era si sarà portato avanti scrivendo anche l'articolo per la prossima irreperibilita' dell'indagato?

Killer Application
17-09-2007, 13:41
arresti domiciliali
domicilio-> campo rom-> addio :rolleyes:

visto che oggi tutti escono in 2 balletti (anche chi non ha una lira a quanto pare) mi domando che hanno combinato quei 40000 che sono in carcere :doh:

wolf64
17-09-2007, 13:43
dici che il giornalista dato che c'era si sarà portato avanti scrivendo anche l'articolo per la prossima irreperibilita' dell'indagato?

Mah, io penso che basti fare un copia & incolla con uno dei tanti articoli su tanti casi analoghi che avvengono frequentemente in itaGLia! ;)

Se qualcuno è "allergico" a Il Giornale, potete vedere la stessa notizia anche su Repubblica:

http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/processo-appignano/processo-appignano/processo-appignano.html

kingv
17-09-2007, 13:56
visto che oggi tutti escono in 2 balletti (anche chi non ha una lira a quanto pare) mi domando che hanno combinato quei 40000 che sono in carcere :doh:

è giustizia sociale :O , anche gli zingari ci riescono, non come negli USA che solo se hai i soldi e/o ti chiami oj simpson la fai franca...

sider
17-09-2007, 13:59
Qualcosa non quadra nelle leggi italiane.
Non c'entra rom, tedesco od italiano. Non cambia nulla.
E' la legge.

Tefnut
17-09-2007, 14:06
il problema è appunto la legge..

ovviamente ora verranno accusati i giudici

drakend
17-09-2007, 14:09
Ma come fa la legge ad essere severa quando nel Parlamento ci sono decine di pregiudicati ed indagati? :D

Crux_MM
17-09-2007, 14:27
Ma come fa la legge ad essere severa quando nel Parlamento ci sono decine di pregiudicati ed indagati? :D

Ecco..che cosa orripilante!
E comunque ad un italiano perbene non gli avrebbero tolto la patete e dato una pacca sulla spalla..

svarionman
17-09-2007, 14:35
Ecco..che cosa orripilante!
E comunque ad un italiano perbene non gli avrebbero tolto la patete e dato una pacca sulla spalla..

Invece accade la stessa identica cosa, purtroppo:

Il tribunale del riesame di Torino dispone scarcerazione: omicidio colposo
Ubriaco uccise 16enne a Pinerolo, scarcerato
Venne trovato alla guida con i limiti alcolici ben oltre il consentito. Secondo la procura si era trattato di omicidio volontario

TORINO - Il tribunale del riesame di Torino ha disposto la scarcerazione di Corrado Avaro, 30 anni, l'uomo che lo scorso 15 luglio a San Secondo di Pinerolo ha travolto e ucciso la sedicenne Claudia Muro mentre era alla guida, ubriaco, della sua auto.

SCARCERATO - Per i giudici si tratta di omicidio colposo e non - come aveva ipotizzato la procura di Pinerolo - di omicidio volontario. Avaro è stato messo agli arresti domiciliari in una comunità a Venaria, in provincia di Torino. L'uomo ha ricevuto lettere minatorie e ha compiuto gesti autolesionistici che hanno convinto il personale penitenziario a sorvegliarlo 24 ore su 24. «La cosa importante - spiega l'avvocato Pasquale Ventura, che insieme al collega Giancarlo Perassi, difende l'uomo- è che i giudici del Riesame hanno ripualificato l'ipotesi di reato in omicidio colposo e non volontario e questo elimina il tentativo di creare un pericoloso precedente».
10 agosto 2007

Marci
17-09-2007, 14:38
arresti domiciliali
domicilio-> campo rom-> addio :rolleyes:

scaricavano mp3 da Emule:cool:

drakend
17-09-2007, 15:21
scaricavano mp3 da Emule:cool:
Se scaricano mp3 passano guai seri, stanne certo... :rolleyes:

Froze
17-09-2007, 15:26
Invece accade la stessa identica cosa, purtroppo:il problema e' che' il tizio oggetto del thread, oltre all'omicidio colposo risulterebbe coinvolto anche in una rapina...

radiovoice
17-09-2007, 16:07
Mah, io penso che basti fare un copia & incolla con uno dei tanti articoli su tanti casi analoghi che avvengono frequentemente in itaGLia! ;)

Se qualcuno è "allergico" a Il Giornale, potete vedere la stessa notizia anche su Repubblica:

http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/processo-appignano/processo-appignano/processo-appignano.html

De il Giornale manco clicco il link...fa un pò te... :D

Cmq è effettivamente na cosa inaccettabile.

radiovoice
17-09-2007, 16:08
Se scaricano mp3 passano guai seri, stanne certo... :rolleyes:

Infatti è proprio così.
E' un assurdità.

mt_iceman
17-09-2007, 16:43
queste non sono solo cose ingiustificabili nei confronti di un criminale che la passa franca alla faccia di quelle 4 vittime, ma della stessa tolleranza e integrazione che sono tutti buoni a promuovere dall'alto senza accorgersi che abbiano un sistema legge che è una presa per il culo.

bjt2
17-09-2007, 17:06
De il Giornale manco clicco il link...fa un pò te... :D

Cmq è effettivamente na cosa inaccettabile.

Io non capisco questo astio a priori... Se mi danno un link dell'Unità o di Repubblica non faccio lo schizzinoso...

Ma se quella dell'avatar sei tu, sono disposto a perdonarti qualunque cosa... :sofico: :oink:

Charonte
17-09-2007, 17:39
non ho parole
ma x me siamo in una spece di test in una eventuale nazione del futuro

vogliono vedere fino a che punto la mente umana puo sopportare il contrario di tutto
se 1+1 nella realta fa 2 qua fa 3

si , è 1 test , ne sono sicuro
qua gira tutto al contrario

se ammazzi 1 ti danno 1 pacca sulle spalle come x dire , va bhe sara x la prox volta su
se scarichi 1 film galera a vita e cricifissione in sala mensa

fra qualche anno finalmente i politici diranno
si raga era tutto 1 combinato da noi
abbiamo dati sufficenti ora
possiamo ritornare alla realta

attendo fiducioso

drakend
17-09-2007, 17:43
non ho parole
ma x me siamo in una spece di test in una eventuale nazione del futuro

vogliono vedere fino a che punto la mente umana puo sopportare il contrario di tutto
se 1+1 nella realta fa 2 qua fa 3

si , è 1 test , ne sono sicuro
qua gira tutto al contrario

se ammazzi 1 ti danno 1 pacca sulle spalle come x dire , va bhe sara x la prox volta su
se scarichi 1 film galera a vita e cricifissione in sala mensa

fra qualche anno finalmente i politici diranno
si raga era tutto 1 combinato da noi
abbiamo dati sufficenti ora
possiamo ritornare alla realta

attendo fiducioso
Io, tu e qualsiasi altro comune cittadino non vale un cazzo per la casta e quindi se ne fregano... se però c'è il rischio che vengano fuori tutte le porcate che fanno (vedi come sono stati solerti a regolamentare le intercettazioni) fanno leggi di ferro!

Charonte
17-09-2007, 17:47
e allora ben venga grillo
anche se 1/4 delle cose che dice sono boiate quantomeno se mi vuole fregare mi manda a fanculo urlandomi dietro
mi sento piu soddisfatto almeno

radiovoice
17-09-2007, 18:15
Io non capisco questo astio a priori... Se mi danno un link dell'Unità o di Repubblica non faccio lo schizzinoso...

Ma se quella dell'avatar sei tu, sono disposto a perdonarti qualunque cosa... :sofico: :oink:

Sono un masculo... :D
Beh...è un giornale di partito. Aggiungici che è di Forza Italia...
Cmq sono diffidente anche quando mi si linka l'unità.

wolf64
18-09-2007, 00:01
Sono un masculo... :D
Beh...è un giornale di partito. Aggiungici che è di Forza Italia...
Cmq sono diffidente anche quando mi si linka l'unità.

Radiovoice, dammi il nome di un giornale non di partito, perchè sai, mi sono rotto di leggere la stessa notizia più volte e da diversi giornali nel mio aggregatore RSS (uso Akregator, integrato in KDE, su Linux) per cercare di arrivare al succo della notizia senza l'influenza che i vari partiti portano nei rispettivi giornali, se ne hai uno totalmente obiettivo dimmelo, così leggo quello, punto e basta! ;)

Quando vi linko una notizia è perchè la reputo veritiera, poi posso sbagliare, ma la mia abitudine è di ascoltare tutti, senza pregiudizi, dopo giudico, non prima, e per questo mi reputo più giovane di molti che hanno magari la metà dei miei anni ma non hanno la capacità di osservare il mondo nella sua interezza, ascoltando anche coloro che la pensano in modo differente!

Ciao :)

gabberman81
18-09-2007, 00:06
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

sulla "giustizia" italiana

dovrebbe marcire in carcere a vita :read:
la pena di morte no xchè sono civile, xo' un bel ergastolo si ;)

gabberman81
18-09-2007, 00:09
il problema e' che' il tizio oggetto del thread, oltre all'omicidio colposo risulterebbe coinvolto anche in una rapina...

strano !!!! i rom sono persone cosi' x bene e oneste :rolleyes:

(non ce l' ho con i rumeni, ma con i rom, anche i rumeni odiano i rom) ;)

Chevelle
18-09-2007, 09:15
E questa si chiama giustizia? Immaginavo che il tizio sarebbe venuto fuori di galera nel giro di pochissimo tempo!

radiovoice
18-09-2007, 10:02
Radiovoice, dammi il nome di un giornale non di partito, perchè sai, mi sono rotto di leggere la stessa notizia più volte e da diversi giornali nel mio aggregatore RSS (uso Akregator, integrato in KDE, su Linux) per cercare di arrivare al succo della notizia senza l'influenza che i vari partiti portano nei rispettivi giornali, se ne hai uno totalmente obiettivo dimmelo, così leggo quello, punto e basta! ;)

Quando vi linko una notizia è perchè la reputo veritiera, poi posso sbagliare, ma la mia abitudine è di ascoltare tutti, senza pregiudizi, dopo giudico, non prima, e per questo mi reputo più giovane di molti che hanno magari la metà dei miei anni ma non hanno la capacità di osservare il mondo nella sua interezza, ascoltando anche coloro che la pensano in modo differente!

Beh...un giornale di partito è per definizione rivolto a dei lettori che condividono in partenza le sue idee.
Non devo certo insegnarti io che una notizia peò assumere decine di contorni diversi a seconda del punto di vista di chi la pubblica.

Quindi Il Giornale, come il Manifesto, La Padania et similia non sono facilmente e felicemente oggetto di link proprio per questi motivi.

Certo, nel caso specifico si trattava di una ansa riportata senza commenti particolari ma in linea di massima la penso così come ti ho detto.

Residuano La Repubblica, Il Corriere, La Stampa, Tgcom. Tra i più noti.
Posso simpatizzare in modo costante per una parte politica o in modo altalenante.
Ma non sono organi di partito.

;)

joesun
18-09-2007, 11:24

te lo linko io:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=88

:D

è l'unico posto che conosco dove vengono postate notizie di tutti i tipi e di ogni provenienza.

loreluca
18-09-2007, 11:25
Uno così deve marcire in galera! Tanto a farlo uscire si sa già che provoca soltanto rogne... Chissà i parenti delle vittime come sarnno ilari...

joesun
18-09-2007, 11:26
Residuano La Repubblica, Il Corriere, La Stampa, Tgcom. Tra i più noti.
Posso simpatizzare in modo costante per una parte politica o in modo altalenante.
Ma non sono organi di partito.

;)

repubblica è organo di partito democratico.
corsera è organo di partiti sedicenti moderati.
la stampa è organo di partito di sinistra.
tgcom è liguori, che imho è un altro betulla.

zuper
18-09-2007, 12:23
Uno così deve marcire in galera! Tanto a farlo uscire si sa già che provoca soltanto rogne... Chissà i parenti delle vittime come sarnno ilari...

ah guarda....io se fossi uno dei parenti gli farei la posta per strada...

lo investi e poi mentre arrivano i carabinieri ti spari un bel litrozzo di whisky :rolleyes:

ion2
18-09-2007, 12:29
ah guarda....io se fossi uno dei parenti gli farei la posta per strada...

lo investi e poi mentre arrivano i carabinieri ti spari un bel litrozzo di whisky :rolleyes:

Ma infatti, se fossi un loro parente questa notizia mi avrebbe solo rallegrato.

radiovoice
18-09-2007, 14:36
repubblica è organo di partito democratico.
corsera è organo di partiti sedicenti moderati.
la stampa è organo di partito di sinistra.
tgcom è liguori, che imho è un altro betulla.

Ma quando mai?
"organo di partito" ha una valenza ben precisa...non si può interpretare alla cazzumdicanem :D

joesun
18-09-2007, 14:42
Ma quando mai?
"organo di partito" ha una valenza ben precisa...non si può interpretare alla cazzumdicanem :D

secondo me dovremmo ampliare i nostri orizzonti, rispetto alla valenza ben precisa. forse tra quelli elencati la stampa sembra il meno peggio, ma prende sempre fondi statali, quindi vuoi o non vuoi è sempre succube del finanziatore. sicuramente non può andargli contro. come finanziatore si intende il governo, di destra o di sinistra che sia.

radiovoice
18-09-2007, 14:52
secondo me dovremmo ampliare i nostri orizzonti, rispetto alla valenza ben precisa. forse tra quelli elencati la stampa sembra il meno peggio, ma prende sempre fondi statali, quindi vuoi o non vuoi è sempre succube del finanziatore. sicuramente non può andargli contro. come finanziatore si intende il governo, di destra o di sinistra che sia.

Praticamente qualsiasi giornale viene finanziato con fondi pubblici. Ricordo di una interessante discussione qui sul forum.
Ergo non è un criterio distintivo valido ai tuoi fini.
;)

Sinclair63
18-09-2007, 14:52
in fondo ha solo ammazzato 4 persone e risulterebbe complice in una rapina. un po' poco per restare in carcere :O

Infatti, ecco cosa siamo diventati, non mi meraviglio più di nulla :rolleyes:

Dal giornale "LEGGO":

Martedì 18 Settembre 2007
Cassazione severa contro il lavoratore che getta discredito. Annullata la sentenza su un’infermiera
Denigri l’azienda?
Il giudice ti licenzia

di Adriana Nataloni

Aveva parlato di «supporti medici non sterilizzati» e «medicinali scaduti». Non è una “semplice” paziente alle prese con una degenza in corsia, ma per vivere fa l’infermiera professionale a Monza e ora è disoccupata: l’ospedale presso cui lavorava l’ha licenziata e la Cassazione le ha dato torto: parlare male dell’azienda fa vacillare il rapporto di fiducia con il datore di lavoro.
La sentenza numero 19232 emessa da piazza Cavour potrebbe cambiare la storia dei rapporti tra le imprese e i loro dipendenti. Chi non si è mai lasciato sfuggire, magari in più di una occasione, commenti caustici, o qualcosa in più, sul datore di lavoro o sui capiufficio? D’ora in poi farlo, specie in maniera reiterata, potrebbe costare il posto. «Quando siano contestati al dipendente diversi episodi - ricorda la sezione Lavoro della Suprema Corte - il giudice non deve valutarli separatamente, bensì globalmente, per verificare se la loro rilevanza sia tale da minare la fiducia che il datore di lavoro deve riporre nel dipendente». La maldicenza, inoltre, esprime una «potenzialità negativa sul futuro adempimento degli obblighi». Tradotto: preannuncia che il dipendente non renderà al meglio.
Con la 19232 la Suprema Corte ha annullato due sentenze del Tribunale di Monza e della Corte d’appello di Milano che avevano reintegrato Elena R., infermiera licenziata dalla Holding Multimedica per «espressioni offensive» riguardo le strutture e il personale dell’azienda. :muro:

Uccidi 4 persone e fai una rapina? non devi andare in carcere, in fondo cosa hai fatto di male? :D

Parli male della tua azienda magari hai pure ragione? vieni licenziato, però io penso sia poco, perchè non dargli pure un pò di gattabuia? :muro: :muro: :muro:

joesun
18-09-2007, 15:00
Praticamente qualsiasi giornale viene finanziato con fondi pubblici. Ricordo di una interessante discussione qui sul forum.
Ergo non è un criterio distintivo valido ai tuoi fini.
;)

io non ho nessun fine, semplicemente constato la condizione dell'informazione in italia.;)

comunque siamo palesemente OT.
sicuramente avremo modo di riparlarne :)