PDA

View Full Version : La gente che compra su ebay....

TigerMann
17-09-2007, 14:09
salve,
è da un po' che seguo alcune aste su ebay, ogni volta noto che l'oggetto in questione (quasi sempre USATO) viene venduto ad un prezzo SUPERIORE a quello che si pagherebbe in uno shop online (serio) acquistando il NUOVO !
Allora, mi chiedo, ma quelli che comprano su ebay davvero non capiscono un cazzo ?..Non si dovrebbe andare li' per risparmiare, e soprattutto..perche' c'e' gente che spende di piu' per l' USATO anziche' per il NUOVO ?..

saluti

Vishnu
17-09-2007, 14:14
IMHO a volte (direi anche il 50% delle aste alle quali ho partecipato) sono i venditori stessi che fanno salire il prezzo con account "fuffa" sperando che il malcapitato rilanci...mandandoti poi a fine asta un messaggio tipo "l'aquirente prima di te non si è fatto sentire più...se vuoi posso cedertelo al prezzo che hai offerto..."

un 30% è di gente che si basa sui prezzi "in giro per negozi" quindi crede di fare l'affarone

il restante 20%...hum...non lo so...ma c'è un 20% che fa altro :sofico:

PS
comunque esiste un topic ufficiale per parlare di ebay...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092752

:)

Davidone
17-09-2007, 14:25
personalmente ho fatto dei buoni affari su ebay... poi certo bisogna starci dietro e stare attenti.....

ho comprato dei jeans levis a niente.... magari non sono originali voi direte... ma intanto sono identici e soprattutto mi durano da diverso tempo ormai... quindi per me è un affare :)

libri....
ecco di libri ne ho comprati davvero una marea a niente... libri nuovi appena usciti che li porti via dalla libreria a 16/17 euro li ho comprati a meno di 10...

ora ho comprato una batteria per il mio inspiron nuova... 55 euro spedita... in giro la si trova a non meno di 100.... se ti va bene....

per non parlare se compri dall'america roba Levis o scott.... la porti via bene.....

poi.... le vendite..... ho venduto un sacco di roba.... roba buona... cianfrusaglie.... elettrodomestici rotti (sempre dichiarato ovviamente dove al compratore magari servivano dei pezzi)... gomme della macchina.... di tutto insomma....

ecco a cosa serve ebay :D

poi c'è gente che si prende tranvate.... ma non c'entra ebay... magari le prenderebbe anche nel negozio della sua città....:Prrr:

the_joe
17-09-2007, 14:38
personalmente ho fatto dei buoni affari su ebay... poi certo bisogna starci dietro e stare attenti.....

ho comprato dei jeans levis a niente.... magari non sono originali voi direte... ma intanto sono identici e soprattutto mi durano da diverso tempo ormai... quindi per me è un affare :)

libri....
ecco di libri ne ho comprati davvero una marea a niente... libri nuovi appena usciti che li porti via dalla libreria a 16/17 euro li ho comprati a meno di 10...

ora ho comprato una batteria per il mio inspiron nuova... 55 euro spedita... in giro la si trova a non meno di 100.... se ti va bene....

per non parlare se compri dall'america roba Levis o scott.... la porti via bene.....

poi.... le vendite..... ho venduto un sacco di roba.... roba buona... cianfrusaglie.... elettrodomestici rotti (sempre dichiarato ovviamente dove al compratore magari servivano dei pezzi)... gomme della macchina.... di tutto insomma....

poi c'è gente che si prende tranvate.... ma non c'entra ebay... magari le prenderebbe anche nel negozio della sua città....:Prrr:

SUPERIPERMEGA QUOTONE.

E' un sito di compravendita di roba dove trovi DI TUTTO e IL CONTRARIO DI TUTTO poi stà al compratore vedere se la merce che è in vendita gli interessa o meno e se il prezzo è giusto o no.

Vigorello
17-09-2007, 15:00
Io anche ho sempre comprato bene... non moltissima roba, ma a prezzi convenienti...

Palmare della Dell a 100€ in meno rispetto al prezzo di listino
Videocamera Panasonic a 200€ in meno
Antenna GPS Sirfstar III a circa la metà del prezzo degli shop online
CD e DVD a poco meno del prezzo di mercato online che è molto di meno rispetto ai negozi normali

Basta saper scegliere e documentarsi un minimo sulla quotazione di mercato

rey.mysterio83
17-09-2007, 15:01

libri....

devo ringraziare ebay se son riuscito a svuotare la cantina tirando su qualche soldo... :D

jimmytf
17-09-2007, 15:18
e' chiaro che bisogna comprare su ebay con atteggiamento critico...forse il problema è che la gente non si mette a cercare per negozi online ma dice "tanto trovo tutto su ebay"...o almeno è quello che sento dire in giro...