PDA

View Full Version : Problema strano - Windows non si avvia

Xunil
17-09-2007, 13:03
Ciao a tutti, racconto brevemente quello che mi è successo. Circa 3 settimane fa di punto in bianco mi si bloccò windows (Vista) durante una normalissima sessione di lavoro, riavvio e windows nn si avvia più...provo e riprovo, alla fine decido di reinstallare, tutto ok. Tre giorni dopo, avvio il pc e stesso problema, smanetto un pò ma nn si avvia in nessun modo, formatto e reinstallo. Tutto bene fino a ieri, stesso identico problema, accendo il pc e windows nn si avvia, reinstallato...

L'unica cosa che ho notato è che avviando in modalità provvisoria il caricamento si blocca al driver crcdisk.sys...è possibile che l'hard disk del sistema operativo mi stia abbandonando?

Da precisare che il problema si manifesta a caso e nn in seguito all'installazione di programmi o periferiche.

Grazie in anticipo :)

wisher
17-09-2007, 17:54
Mi viene da pensare ad un problema hardware, i principali imputati sono RAM oppure hard-disk.
Fossi in te farei un back-up dei dati e poi provvederei a cercare di individuare il problema.

SkorpionX
17-09-2007, 17:56
si blocca in che modo? non si muove nemmeno il puntatore? un freeze?

Xunil
17-09-2007, 17:59
Mi viene da pensare ad un problema hardware, i principali imputati sono RAM oppure hard-disk.
Fossi in te farei un back-up dei dati e poi provvederei a cercare di individuare il problema.

Anche io ho pensato ad un problema hardware, oggi ho preso un nuovo hd...domani installo li e spero che il problema nn si presenti +

si blocca in che modo? non si muove nemmeno il puntatore? un freeze?

Dopo la schermata di caricamento di windows lo schermo rimane nero

SkorpionX
17-09-2007, 18:06
ma la copia e' originale giusto?

Xunil
17-09-2007, 18:22
ma la copia e' originale giusto?

Si e nn mi ha mai dato alcun problema da marzo...

Xunil
18-09-2007, 14:08
Reinstallato su nuovo hard disk, speriamo che il problema nn si ripresenti...

Xunil
27-10-2007, 11:01
Di nuovo quel problema un mese e mezzo dopo...nn so a cosa pensare

EDIT: Ho riavviato levando un banco di ram ed è partito, poi l'ho rimontato e ora va normalmente...colpa delle ram o della mobo??

Xunil
28-10-2007, 13:17
Oggi l'ha rifatto :muro:

Xunil
28-10-2007, 16:20
Computer acceso da qualche ora, leggevo pagine internet, 3 bip e si chiude un processo, ora fa un bip singolo ogni tanto ma nn succede niente e continuo a usarlo normalmente...