PDA

View Full Version : Pericolo bomboletta di aria compressa...............

tigermask2003
17-09-2007, 12:34
Ciao a tutti,
avete presenti quelle bombolette di aria compressa? Avete visto che a volte sputano fuori del liquido congelato che poi diventa condensa? Secondo voi è possibile che quel gelo momentaneo possa danneggiare delle piste, dei fili o comunque dei componenti della scheda madre mentre si tenti di toglierle la polvere?
Saluti.
Andrea.

Roddy
17-09-2007, 12:53
Tranquillo, non succede nulla.

Camme
17-09-2007, 15:16
Eheheh prova a farlo a pc acceso... io per sfizio ho provato e il pc è morto istantaneamente... (era un pc da buttare) :)

ROBHANAMICI
17-09-2007, 15:22
Io a pc acceso l'ho utilizzata almeno una ventina di volte, mai successo niente :D

Bravonera2
17-09-2007, 15:55
in teoria non andrebbe spruzzata aria compressa da circa 15 cm di distanza...

tigermask2003
17-09-2007, 16:56
Io l'ho utilizzata da molto vicino a PC spento. La parte interessata è diventata bianca tipo ghiaccio per alcuni secondi poi gocciolina di condensa prontamente asciugata. Il dubbio è solo se quel "ghiaccio" momentaneo potesse danneggiare fili o quant'altro.
Saluti e grazie.
Andrea.

mattewRE
17-09-2007, 18:15
se tenete la bombola in verticale non dovrebbe uscire liquido ma solo aria... se la capovolgete a testa in giù esce solo liquido... :p

Roddy
17-09-2007, 19:14
Io l'ho utilizzata da molto vicino a PC spento. La parte interessata è diventata bianca tipo ghiaccio per alcuni secondi poi gocciolina di condensa prontamente asciugata. Il dubbio è solo se quel "ghiaccio" momentaneo potesse danneggiare fili o quant'altro.
Saluti e grazie.
Andrea.

Se lasci asciugare la condensa e non accendi il pc non succede nulla.

Brenta987
18-09-2007, 08:28
Ciao a tutti,
avete presenti quelle bombolette di aria compressa? Avete visto che a volte sputano fuori del liquido congelato che poi diventa condensa? Secondo voi è possibile che quel gelo momentaneo possa danneggiare delle piste, dei fili o comunque dei componenti della scheda madre mentre si tenti di toglierle la polvere?
Saluti.
Andrea.

E' la seconda discussione che apri su questo stesso tema, fanne chiudere una...;)

Camme
18-09-2007, 17:38
in teoria non andrebbe spruzzata aria compressa da circa 15 cm di distanza...

Io in effetti tenevo la bomboletta inclinata e a meno di 15cm... :D

Brenta987
18-09-2007, 17:43
Come avevo scritto dall'altra parte...

Direi che è obbligatorio per qualsiasi tipo di intervento all'interno del PC spegnere e scollegare il cavo di alimentazione...;)