View Full Version : Pc vecchiotto nn legge HD 250GB
Enzoxxx86
17-09-2007, 11:58
Ciao ragazzi, come mai nel mio Pentium 478 2.4Ghz con scheda madre Asus P4S8X non mi legge tutti i 250GB del mio nuovo hard disk? nel DOS quando sta caricando il sistema operativo c'è scritto 250GB poi in windows me ne da solo 127.
ho Win Xp Pro, e anche l'SP2.
mi aiutate per favore?
grazie
86alessio86
17-09-2007, 12:32
potresti provare dal bios e mettele lba all'hd oppure come ho fatto io,sono adnato sul sito del produttore,mi sono scaricato il tool nel floppy,e poi lo ho preparato formattandolo tramite questo tool
minneapolis
17-09-2007, 12:46
Con cosa hai partizionato e formattato il disco?
Ricordo una limitazione di Xp che non riesce a creare partizioni piu' grandi di 128 GB ma pensavo che con SP2 avessero eliminato il problema.
Se il disco e' vuoto prova ad eliminare le partizioni e a ricrearle e formattarle con un altro programma.
Enzoxxx86
17-09-2007, 22:31
Cos'è lba?
Enzoxxx86
17-09-2007, 22:32
Con cosa hai partizionato e formattato il disco?
Ricordo una limitazione di Xp che non riesce a creare partizioni piu' grandi di 128 GB ma pensavo che con SP2 avessero eliminato il problema.
Se il disco e' vuoto prova ad eliminare le partizioni e a ricrearle e formattarle con un altro programma.
ho formattato con il cd di win XP
Problema ormai stranoto, consulta le FAQ di sezione, 4° punto delle domande di base sui dischi.
In ogni caso non c'è alcun problema, la partizione è stata inizialmente fatta su 127GB, ora winxp sp2 vede tutto il disco, e puoi sceglire cosa fare dello spazio attualmente non partizionato mediante Gestione Disco.
Nelle FAQ è spiegato tutto.
- CRL -
Enzoxxx86
18-09-2007, 09:21
Problema ormai stranoto, consulta le FAQ di sezione, 4° punto delle domande di base sui dischi.
In ogni caso non c'è alcun problema, la partizione è stata inizialmente fatta su 127GB, ora winxp sp2 vede tutto il disco, e puoi sceglire cosa fare dello spazio attualmente non partizionato mediante Gestione Disco.
Nelle FAQ è spiegato tutto.
- CRL -
io non lo vedo lo spazio non partizionato...
Hai installato almeno il SP1 (meglio SP2) su windows XP?
Hai guardato nella gestione disco di strumenti di amministrazione?
Enzoxxx86
18-09-2007, 09:46
Hai installato almeno il SP1 (meglio SP2) su windows XP?
Hai guardato nella gestione disco di strumenti di amministrazione?
ho installato partition amgic 8 e vedo lo spazio non partizionato.
solo che essendo DEMO nn riesco a crearlo.
dove lo trovo partition magic gratis?
Partition Magic gratis non si trova. Punto.
Ci sono comunque programmi gratuiti per il ridimensionamento delle partizioni, basta fare una ricerca con Google o scaricare UBCD
www.ultimatebootcd.com
Ma vuoi fare un'unica partizione o farne più di una?
Enzoxxx86
18-09-2007, 11:02
Partition Magic gratis non si trova. Punto.
Ci sono comunque programmi gratuiti per il ridimensionamento delle partizioni, basta fare una ricerca con Google o scaricare UBCD
www.ultimatebootcd.com
Ma vuoi fare un'unica partizione o farne più di una?
ho sistemato, Grazie!
ho creato nell'hard disk da 250GB 3 partizioni equicapienti e in quello da 80GB 2 partizioni una da 50GB e l'altra da 25GB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.