PDA

View Full Version : Usb to Serial converter

barzi
17-09-2007, 12:30
Ciao a tutti.

Ho appena comprato un adattatore USB - Seriale della DIGITUS.
Mi sono accertato,leggendo sulla confezione, che sia anche MAC OS X compatibile.
L'ho provato su piattaforma windows e funziona.
Sul mio iBook purtroppo non va. Ho seguito tutta la procedura di installazione, ho messo su i driver proprio per MAC OS X Ver. 10.4.X OR LATER e in effetti quando lo attacco leggendo il contenuto in /dev trovo qualche cosa.
Però non funziona. La porta l'ho abilitata da Preferenze Di Sistema->Network ma di funzionare proprio non vuole che saperne (ripeto,su WIN funziona!!)
Come posso risolvere il problema?
Grazie.

Dimenticavo.... Il SW che uso è ZTerm.

Criceto
17-09-2007, 13:03
Ne ho un paio di quegli adattatori (altre marche, ma il chip al 99% è lo stesso) e mi hanno sempre funzionato con Zterm. Ah, devi scegliere la porta su Zterm, l'hai fatto? Devi premere SHIFT all'avvio.

MacNeo
17-09-2007, 13:03
ti dico l'unica cosa che so di quei "cosi": sono più le volte in cui non funzionano che quelle in cui funzionano.

dopodiché, lascio la parola agli altri che magari ti sanno aiutare.

barzi
17-09-2007, 13:10
Ne ho un paio di quegli adattatori (altre marche, ma il chip al 99% è lo stesso) e mi hanno sempre funzionato con Zterm. Ah, devi scegliere la porta su Zterm, l'hai fatto? Devi premere SHIFT all'avvio.

:sofico: :sofico:

Ora che ho provato funziona... Ma se volessi scegliere DOPO aver avviato il ZTerm oppure settare come default QUELLA porta seriale come faccio??
E soprattutto... dove hai visto che andava premuto shift prima di avviare il programma?
Thanx :)

Criceto
17-09-2007, 13:15
Ora che ho provato funziona... Ma se volessi scegliere DOPO aver avviato il ZTerm oppure settare come default QUELLA porta seriale come faccio??
E soprattutto... dove hai visto che andava premuto shift prima di avviare il programma?
Thanx :)

A parte che uso ZTerm da quando c'erano le BBS internet non esisteva...
E poi te lo scrive sulla finestra iniziale. Forse hai un computer troppo veloce, per vederla! ;)
Zterm usa di default l'ultima porta selezionata. Quindi questa cosa devi farla solo una volta.

barzi
17-09-2007, 16:16
Ok... molto bene thanx :)