PDA

View Full Version : Leopard e McBook

Niceit
17-09-2007, 12:30
Ciao ragazzi,

vi scrivo per avere un'informazione. Sto per acquistare MCBook con la configurazione base, visto che non ho particolari esigenze di grafica. Premetto che non ho mai utilizzato un OS Mc ma sono una persona curiosa e entusiasta di cambiare aria, in fatto di tecnologia. Per me questa è una fase delicata, quindi vi prego di essere pazienti. Per configurazione base intendo CPU Intel 2 Duo Core, 1GB di RAM, 80GB di HD e scheda video da 64MB.

Intanto, chiedo se secondo voi, una configurazione di questo tipo può bastare per una persona che naviga, utilizza generalmente il pacchetto Office e alcuni software di fotografia.

Le cose più importanti che vorrei capire però, riguardano l'uscita di Leopard. Le mi perplessità sono due:

1) E' vero che gli acquirenti di Mc in questo periodo, essendo a ridosso del lancio del nuovo OS, potranno, a tempo debito, usufruire dell'aggiornamento gratuito del software? ...mi consigliate di attendere?

2) Il nuovo sistema operativo girerà tranquillamente su un notebook con quelle caratteristiche o il lancio verrà accompagnato anche da nuovi prodotti con hardware più consoni (vedi Microsoft con Vista)?

Grazie,

Niceit

Criceto
17-09-2007, 12:58
1) E' vero che gli acquirenti di Mc in questo periodo, essendo a ridosso del lancio del nuovo OS, potranno, a tempo debito, usufruire dell'aggiornamento gratuito del software? ...mi consigliate di attendere?

2) Il nuovo sistema operativo girerà tranquillamente su un notebook con quelle caratteristiche o il lancio verrà accompagnato anche da nuovi prodotti con hardware più consoni (vedi Microsoft con Vista)?

1) E' difficile prima che annuncino una data certa di uscita. Comunque di solito con i computer danno dei coupon e nel caso con quelli potrai avere sconti sul nuovo OS. Al momento non c'è niente di certo, ma se (diciamo) uscisse entro un mese è probabile.

2) Sicuramente sì. I nuovi OS X sono sempre stati più efficienti (veloci) dei precedenti, fino ad ora. Magari Tiger richiede più Ram del precedente Panther per "colpa" di Spotlight e Dashboard, ma la RAM si può sempre espandere.
E' difficile che Apple presenti contemporaneamente al nuovo OS e nuove macchine. Anzi non credo sia mai successo. Hanno tempi di aggiornamento completamente distinti.

MacNeo
17-09-2007, 13:00
1) non essendoci ancora una data stabilita per il rilascio, è pericoloso mettersi a fare calcoli ora. Sicuramente non siamo molto lontani, ma neanche così vicini da poterti dire "sì, fra 2 settimane esce quindi vai tranquillo".

2) non ci saranno problemi.

-=[AL3X]=-
17-09-2007, 13:30
Aggiungerei che si scrive MAC nn MC :asd:

MacNeo
17-09-2007, 13:41
il suo è scozzese ;)

panocia
17-09-2007, 15:41
sì, è il signor Mc -intosh

erikka69
17-09-2007, 17:13