View Full Version : TITOLATRICI
moresimon
17-09-2007, 11:16
Qualcuno mi sa dire il nome di qualche programma (per uso professionale) abbastanza untuitivo e completo da utilizzare per l'inserimento titoli?
GRAZIE IN ANTICIPO!! :D
Qualcuno mi sa dire il nome di qualche programma (per uso professionale) abbastanza untuitivo e completo da utilizzare per l'inserimento titoli?
GRAZIE IN ANTICIPO!! :D
Titlemotion PRO oppure Quicktitler.
Entrambi li trovi in Edius, di Canopus.
moresimon
18-09-2007, 10:53
Titlemotion PRO oppure Quicktitler.
Entrambi li trovi in Edius, di Canopus.
Uso già Titlemotion Pro perchè utilizzo Edius però per quanto riguarda i titoli in movimento nonostante abbia fatto numerose prove non ho trovato chiaro il procedimento (diciamo che i titoli non hanno fatto esattamente le evoluzioni da me richieste... :( ).
Inoltre anche nel roll a volte i titoli si "spixelano" un po', non sono troppo stabili, hai qualche suggerimento?
P.S.Anche tu usi Edius?? (se sì finalmente ne ho trovato uno!!!).
CIAO
Uso già Titlemotion Pro perchè utilizzo Edius però per quanto riguarda i titoli in movimento nonostante abbia fatto numerose prove non ho trovato chiaro il procedimento (diciamo che i titoli non hanno fatto esattamente le evoluzioni da me richieste... :( ).
Inoltre anche nel roll a volte i titoli si "spixelano" un po', non sono troppo stabili, hai qualche suggerimento?
P.S.Anche tu usi Edius?? (se sì finalmente ne ho trovato uno!!!).
CIAO
ciao, si io uso Edius da sempre e sono suo grande sostenitore, così come di tutta la linea Canopus. Ti assicuro che non siamo in due, ma è una suite che utilizzano i professionisti, è difficile trovare gente che si diletta in maniera amatoriale con software di questo tipo... c'è sempre Premiere per chi vuole trovare "amici" :D :D
detto questo, Titlemotion PRO funziona a keyframe, bisogna avere un pò di praticità con questo tipo di timeline che è poi comune e simile a tutti i software di animazione.
Purtroppo c'è da prenderci la mano per far sì che i movimenti corrispondano alle tue idee. Non ho notato mai problemi nel roll, anche se per roll semplici utilizzo il più veloce Quicktitler.
Fammi sapere se hai bisogno e, soprattutto, se sono in grado di aiutarti.
moresimon
18-09-2007, 11:15
ciao, si io uso Edius da sempre e sono suo grande sostenitore, così come di tutta la linea Canopus. Ti assicuro che non siamo in due, ma è una suite che utilizzano i professionisti, è difficile trovare gente che si diletta in maniera amatoriale con software di questo tipo... c'è sempre Premiere per chi vuole trovare "amici" :D :D
detto questo, Titlemotion PRO funziona a keyframe, bisogna avere un pò di praticità con questo tipo di timeline che è poi comune e simile a tutti i software di animazione.
Purtroppo c'è da prenderci la mano per far sì che i movimenti corrispondano alle tue idee. Non ho notato mai problemi nel roll, anche se per roll semplici utilizzo il più veloce Quicktitler.
Fammi sapere se hai bisogno e, soprattutto, se sono in grado di aiutarti.
Prima di tutto GRAZIE per la disponibilità...In futuro farò tesoro della tua "mano" visto che sei un utente di Edius :D
So che siamo in molti ad utilizzare Edius, il mio stupore era dato dal fatto che fino ad ora su QUESTO utilissimo forum non ne avevo trovati!!
Anche io mi trovo molto bene con tutta la piattaforma Canopus (Procoder secondo me è una manna dal cielo), la utilizzo solo da 2 anni però non mi posso lamentare (la suite è completa nelle operazioni di cattura, impostazioni, editing e rendering). Secondo il mio personale parere è proprio nella titolatrice che si puo' trovare di meglio. Alcuni colleghi lavorano su Premiere (secondo me potenzialmente più efficiente ma meno pratico ed efficace di Edius) ed effettivamente ho visto dei risultati migliori, anche più immediati.
In ogni caso,come dici tu, bisogna prenderci un po' la mano quindi insistero' ad oltranza...
CIAO
Ciao, anch'io uso Edius versione 3.6, con la scheda canopus DVX, e ho titlemotion Pro.
Devo dire che hai ragione , è molto complesso nelle animazioni ma se segui bene il manuale si riescono a fare delle belle cose.
Per caso voi siete riusciti ad installare titlemotion anche con la versione 4.5 di edius?
Ciao, anch'io uso Edius versione 3.6, con la scheda canopus DVX, e ho titlemotion Pro.
Devo dire che hai ragione , è molto complesso nelle animazioni ma se segui bene il manuale si riescono a fare delle belle cose.
Per caso voi siete riusciti ad installare titlemotion anche con la versione 4.5 di edius?
io ho la 4.10 e nessun problema, tranne il fatto che Titlemotion l'ho dovuto installare manualmente.
moresimon
19-09-2007, 14:30
Io ho la 3.0 quindi non faccio testo... :D Che versione di Procoder utilizzate per il rendering?
Io ho la 3.0 quindi non faccio testo... :D Che versione di Procoder utilizzate per il rendering?
La nuova 3.0.
Io non faccio rendering perchè ho la scheda di montaggio che fa quasi tutto in real-time, per creare un dvd, esco dalla dv in realtime e entro sul dvd recorder e poi lo riedito per rifare il menù, perchè quello dei dvd rec fanno pietà.
Quando lo devo proprio usare, ho Procoder 2.
Comunque avete una formula rapida per calcolare il bit rate da mettere a seconda della durata, in vbr, per sprecare il meno possibile?
moresimon
01-10-2007, 09:37
Io non faccio rendering perchè ho la scheda di montaggio che fa quasi tutto in real-time, per creare un dvd, esco dalla dv in realtime e entro sul dvd recorder e poi lo riedito per rifare il menù, perchè quello dei dvd rec fanno pietà.
Quando lo devo proprio usare, ho Procoder 2.
Comunque avete una formula rapida per calcolare il bit rate da mettere a seconda della durata, in vbr, per sprecare il meno possibile?
No però in genere faccio delle prove aumentando costantemente il bit rate preservandomi sempre un po' di spazio...
Una volta ho trovato una sorta di tabella...se riesco a riesumarla ti faccio sapere!!
ARTECH TEL
08-04-2008, 16:52
Sto provando in demo per 30 gg per la prima volta l'EDIUS 4.6. Ne ho sentito parlare molto bene e vorrei provare anche il "TitleMotion" in quanto ho necessità di creare titoli di alta qualità e animati. Dove lo trovo? E' una suite a parte? Prima di acquistare il tutto vorrei provarlo per un pò; esiste una demo per il TitleMotion? Grazie
Salve a tutti.
Sono un amatore dell'editing video e mi diverto un pò usando Edius 4 di cui sono un'estimatore. Mi hanno regalato una demo di Titlemotion pro , ma non riesco proprio a fare più di tanto . Gentilmente qualcuno saprebbe dirmi dove poter recuperare un manuale ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.