PDA

View Full Version : Consigliatemi un buon smartphone...

Kanon
17-09-2007, 11:06
Sto scandagliando tutta internet visto che da qui al prossimo mese dovrò comprarmi un cell nuovo e io di solito il cell lo tengo un anno e passa (anche più di 2). Vengo dal pianeta Symbian (P800, A1000, 6680, P990i) e dal touchscreen ma ultimamente ho ricollocato il "telefonino" da giocattolone da snamettone a più semplice oggetto per comunicare. In realtà al giorno d'oggi non mi servirebbe un vero e proprio smartphone bensì un cell di dimensioni tascabili (gli ultimi tre non sono esattamente piccoli) ma soprattutto gradevole alla vista e al tatto, cosa che fino a poco tempo fa era l'ultima delle mie priorità.

Sono MOLTO indeciso adesso... oltretutto non sono per niente aggiornato. Non me ne vogliano i sostenitori di Nokia ma li escuderei quasi a priori per una questione estetica, quindi opinabilissima, per quanto tutti i Nokia papabili siano Symbian e mi dispiace tagliare fuori tanti modelli che mi farebbero comodo.

-L'UMTS è d'obbligo, perché uso Naviga3 per connettermi.
-Non mi serve GPS, ne altri programmi da installare tipo giochi o utility se non buoni pacchetti di produttività e office.
-La fotocamera è un buon incentivo visto che farei molte foto e mi piacerebbe averle ben fatte.
-L'audio e l'espandibilità è forse il punto forte, perché non cammino senza auricolari nelle orecchie e/o il cell connesso all'autoradio tramite jack stereo.
-Il software... e qui casca l'asino... restando in symbian ci vado stretto per i modelli, andando su WinMobile si cade su tutti PocketPC da cui non saprei dove partire se non da quelli con le dimensioni più ridotte.
-Il formato? Che non sia un Candybar (Nokia, SE Walkman...) preferibilmente Slide o un fullscreen touch.

Tutto questo si riassume in... LG Prada? :mbe:
Vi prego aiutatemi, se conoscete qualcosa che abbia le caratteristiche sopra elecate postatemi un nome o meglio un link... tra un mesetto è il mio compleanno e vorrei farmi un bel regalo :stordita:

peppezi
17-09-2007, 12:43
LG KS10

Kanon
17-09-2007, 21:32
Bello, non lo conoscevo... peccato che manchi l'UMTS...
Di slide come questo avevo addocchiato il Samsung U700 (che non è Symbian)

polp
19-09-2007, 11:34
DOmanda a voi esperti:
nella mia città (Treviso) c'è in offerta l'N76 a 349€ (costo di listino 509€ - sconto rottamazione vecchio cell 160€); visto tutto quello che si legge in giro su vari forum (problemi di scrostamenti, di foto, ecc. ecc.) vale la pena prenderlo a quel prezzo partendo dal presupposto che mi piace come estetica???

besitos