PDA

View Full Version : Può essere un virus??

marclio
17-09-2007, 10:41
ciao ragazzi,è un paio di giorni che sono insospettito da alcuni comportamenti, che vi illustro:

venerdì,mentre ero al lavoro, mi compare una finestra con grafica tipo quelle di windows dicendo: ' con il prodotto per pulitura del registro xxx potrai eliminare tutte le tracce dei siti hard visitati ecc ecc'...io ho cliccato sulla crocetta rossa per chiudere ma il processore ha iniziato a lavorare...sta di fatto che poi è finito tutto, ho spento, ed al riavvio non partiva più niente!!!
insomma,ho dovuto formattare.... secondo voi è stata la causa del crash del mio pc?

inoltre stamane si è ripresentato il problema: in una forma simile, ovvero tirando in ballo la pulitura del disco ( e non del registro...). stavolta non ho cliccato niente , ho riavviato direttamente il pc, senza fare danni...

sul pc non ho una protezione eccezionale (ho sygate, e avg snti spyware+firewall, aggiornati), secondo voi sono virus?
domani installo KIS 7...

ciao!!

Chill-Out
17-09-2007, 10:45
Installa KIS, installa Firefox con Noscript e Adblock Plus e vedrai che quei messaggi spariscono.

marclio
17-09-2007, 11:24
grazie chillout,ho giusto finito ora di installare il trial di KIS 7, vediamo come si comporta.

ciao!

lancetta
17-09-2007, 11:28
consiglio: quando ti ritrovi sta roba chiudi sempre da task manager..... mai cliccare niente sulla finestra che ti si è aperta.Cambia browser che è meglio,penso che avrai IE 6 (ma il 7 da quello che vedo qui non è che sia meglio)anzi posta un log di hijackthis.Così vediamo se c'è qualcosa sul pc.
E una cosa importante: tenere aggiornato l'S.O!.

Chill-Out
17-09-2007, 11:35
consiglio: quando ti ritrovi sta roba chiudi sempre da task manager..... mai cliccare niente sulla finestra che ti si è aperta.Cambia browser che è meglio,penso che avrai IE 6 (ma il 7 da quello che vedo qui non è che sia meglio)anzi posta un log di hijackthis.Così vediamo se c'è qualcosa sul pc.
E una cosa importante: tenere aggiornato l'S.O!.

a tenere aggiornato l'S.O. ci pensa Microsoft per conto suo :D :D :D

lancetta
17-09-2007, 11:43
a tenere aggiornato l'S.O. ci pensa Microsoft per conto suo :D :D :D
He he he già:D
ma comunque non solo l's.o. ma anche il parco soft (flash player,adobe ecc...)

dsgm
17-09-2007, 11:51
Scusate l'ot. cosa e' sto KIS?

grazie :-)

Chill-Out
17-09-2007, 11:54
Scusate l'ot. cosa e' sto KIS?

grazie :-)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212

dsgm
17-09-2007, 11:58
Grazie :D

juninho85
17-09-2007, 23:36
sul pc non ho una protezione eccezionale (ho sygate, e avg snti spyware+firewall, aggiornati), secondo voi sono virus?
domani installo KIS 7...

ciao!!
ti sei installato un antispyware piuttosto che un antivirus....male,molto male :D

marclio
18-09-2007, 10:08
si...mi ero sbagliato!!volevo dire anti spyware+antivirus e non +firewall...comunque ho installato KIS 7,mi ha rilevato 7 troian....
ora pare che ilpc vada bene...

ciao!!!