PDA

View Full Version : Conflitto irrisolvibile su asus p5w dh deluxe???

hwdavidhw
17-09-2007, 10:21
Salve amici del forum!!
sono un nuovo utente disperato xche' da settimane non riesco a risolvere un problema che mi sta facendo impazzire!!!:muro:
Ho preso una asus p5w dh deluxe, fantastica scheda..ma dopo terminato tutta l'istallazione di winxp sp2 e montato tutti i programmi,mi restava solo l'istallazione della scheda audio creative x-fi fidelity.....
Ed ecco il problema:
Dopo l'istallazione dei drivers sembra tutto ok, ma al riavvio della macchina, esattamente dopo un secondo riavvio, al caricamento di windows,(logo), il pc si riavvia da solo.
Ho detto al secondo riavvio perche al primo sembra funzionare, carica windows ma noto che mi disabilita il canale ide, infatti mi scompaiono i 2 masterizzatori situati in questo canale, da gestione periferiche si notano i 2 punti esclamativi sul canale primario ide.
Quindi eseguo il secondo riavvio,dopo l'installazione dei drivers ed ecco il problema, arrivati alla schermata di caricamento di windows si riavvia il pc!!
Ho scaricato anche i drivers aggiornati della scheda audio ma non ho risolto niente!
Prove effettuate...ma senza risultato:
1) Disabilitazione,(prima cosa), da bios della scheda audio integrata alla motherboard.
2) provato a spostare su gli altri slot pci della motherboard la scheda audio.
3) aggiornamento dei drivers della scheda audio
4) istallazione solo drivers senza software della scheda audio.
5) tolto le altri schede che occupavano le restanti porte pci della scheda madre, pensando ad un conflitto di url, quindi lasciato solo la scheda audio.
6) tolto spunte ai vari programmi che si caricano all' avvio, da msconfig
7) aperto finestra del 5 piano e buttato pc....mmmhh questo non ancora!!;-))
Come descritto e' da settimane che ci perdo il sonno :O senza risolvere il caso, divenuto ormai una questione di principio!!!
Grazie anticipatamente x l'aiuto:)

Bravonera2
17-09-2007, 10:25
hai aggiornato il bios?

hwdavidhw
17-09-2007, 23:07
...No!:stordita:
ho la versione 15.04, pensi sia una soluzione possibile?
grazie x la risposta;)

Bravonera2
17-09-2007, 23:55
si, in genere con le release pił nuove del bios si risolvono questi problemi di "nascita"...