PDA

View Full Version : L'iPhone sbarca in Francia

Redazione di Hardware Upg
17-09-2007, 10:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22557.html

In programma il 24 settembre l'evento che dovrebbe lanciare l'iPhone in Francia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bulfio
17-09-2007, 10:10
Bello, usare un iphone senza flat internet....prospetto conseguenze tremende per l'italia...

tmx
17-09-2007, 10:13
vi prego: non tim non tim non tim....

PsYcHo 23
17-09-2007, 10:15
quoto... a me interesserebbe ma senza 1 internet flat è davvero sprecato... x fortuna inizia la saga italiana del wimax,ma chissà quando ci sarà 1 copertura decente....dubito prima di 1 paio d'anni

white_eagle
17-09-2007, 10:19
@tmx:
Meglio tim che ha tariffe buone per l'internet che vodafone che ha tariffe pessime e castra i cellulari con quella odiosa interfaccia rossa e non personalizzabile...

T3mp
17-09-2007, 10:20
anche perche'.... francamente dell'ipod non me ne frega una mazza. nokia rulez

caurusapulus
17-09-2007, 10:23
Per la tariffa flat internet a sto punto conviene la tre, con 9 euro al mese hai na bella flat veloce ed economica.

mrcf
17-09-2007, 10:24
quoto sul fatto che iPhone senza flat internet è un amezza ciofeca

torre81
17-09-2007, 10:28
300€ iniziano a essere un prezzo accettabile!

Dias
17-09-2007, 10:32
Bene bene, visto che il Touch sta raccogliendo pareri negativi e problemi da tutte le parti, iPhone da 8Gb a 300€ sbloccato comincia ad essere interessante. Anzi, magari presentano direttamente la versione da 16Gb a 400€. :fagiano:

Rubberick
17-09-2007, 10:36
lol 300€ che jobs stia svendendosi le mutande? quanti iPhone vuole vendere in tutto il mondo? xD

La mancanza del 3g non si puo' vedere.. o lo mettono o sta bene dove sta..

Kuarl
17-09-2007, 10:38
per 300, con 16GB di memoria non è male.... peccato per tutte le sue limitazioni quali 3G, batteria e schede di memorie aggiuntive

^TiGeRShArK^
17-09-2007, 10:41
Per la tariffa flat internet a sto punto conviene la tre, con 9 euro al mese hai na bella flat veloce ed economica.

50 euro al giorno la chiami flat? :mbe:
io usavo ai tempi la flat dela tim con un limiti di 9 GB al mese..
e di sicuro con quello schifo della 3 ci avrei messo 3 giorni per scaricare il solo eclipse (poco + di 100 mega)..
quella non è una flat..
è una sola a tutti gli effetti.

^TiGeRShArK^
17-09-2007, 10:45
lol 300€ che jobs stia svendendosi le mutande? quanti iPhone vuole vendere in tutto il mondo? xD

La mancanza del 3g non si puo' vedere.. o lo mettono o sta bene dove sta..

tanto per confermare quanto avessero ragione tutti quelli ke mi aggredivano quando dicevo che se fosse uscito in europa in tempi brevi NON avrebbe avuto la tecnologia 3G ;)

Fiuz
17-09-2007, 10:46
orange, t-mobile, tim ... tutti membri della freemove alliance ...

@white_eagle
non credo che Jobs lasci brandizzare l'UI dell'iPhone da vodafone ... ma concordo col tuo giudizio sull'usabilità delle interfacce vodafone...

mattbutter
17-09-2007, 10:55
cosa c'entra la freemove alliance? e allora o2 che ci fa?

sententia
17-09-2007, 10:56
tanto per confermare quanto avessero ragione tutti quelli ke mi aggredivano quando dicevo che se fosse uscito in europa in tempi brevi NON avrebbe avuto la tecnologia 3G ;)

Bhe non eri l'unico...:D :D :D

Piuttosto credo che a questo punto per l'italia le voci su TIM siamo abbastanza concrete visto che è l'unica con una rete EDGE di buon livello.

Altra questione le tariffe: In Francia niente FLAT, in UK le attuali tariffe O2 per i privati (business), prevedono una tariffa dati "finta FLAT" a £45, alla quale va abbinata comunque un piabo tariffario voce (Dico finta flat, perchè comunque non si possono sforare i 1024MB di traffico dati, pena l'applicazioni di una non specificata integrazione...):confused: :confused: :confused:

Credo che si prospetti un bel bagno di sangue per chi vuole la saponetta subito...

BYEZ

Nockmaar
17-09-2007, 10:57
Tranquilli, sarà proprio TIM il carrier italiano per l' iPhone. Razzi vostri. :asd:

Fiuz
17-09-2007, 11:04
@mattbutter
effettivamente hai ragione ... ma qual'è il carrier di freemove in UK?

3nric0
17-09-2007, 11:13
Bè direi che chi ha 3 non potra' comperarsi l'iffone considerato che non funziona sulla rete UMTS. quindi restringiamo il cerchio a Tim e Vodafone, non credo che Wind lo offrirà mai brandizzato

TheThane
17-09-2007, 11:14
Forse saltano l'italia dal primo giro proprio perchè il cell non è umts e aspettano di mandare fuori una nuova versione, intanto lo testano i francesi e ce lo debuggano asd .. anche perchè da quanto ho letto in giro il nostro e un bel mercato di cellulari :D .. se resta a questo prezzo io me lo prendo al posto dell'ipod :O

il.SiMpy
17-09-2007, 11:17
..., probabilmente il nostro mercato rimarrà fuori dal primo giro di distribuzione.

STRANO... :asd:

Cmq 300 euri li vale secondo me...
Sempre a patto che costi effettivamente 300€...ma con il nuovo ipod touch a 299€ la vedo alquanto improbabile come cosa...più verosimilmente sarà sui 399€...

sententia
17-09-2007, 11:18
Bè direi che chi ha 3 non potra' comperarsi l'iffone considerato che non funziona sulla rete UMTS. quindi restringiamo il cerchio a Tim e Vodafone, non credo che Wind lo offrirà mai brandizzato

VODAFONE è fuori dal match...LEGGI QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18637267&postcount=1110)
BYEZ

Marci
17-09-2007, 11:19
scusate, io ho TIM e mi ci trovo bene, non vedo cosa cambi rispetto agli altri operatori; tra l'altro Vodafone brandizza i cellulari in maniera pesantissima mentre la TIM mette solo un tema e uno sfondo

sententia
17-09-2007, 11:21
scusate, io ho TIM e mi ci trovo bene, non vedo cosa cambi rispetto agli altri operatori; tra l'altro Vodafone brandizza i cellulari in maniera pesantissima mentre la TIM mette solo un tema e uno sfondo

Non c'è nessun problema: tanto se vuoi iphone dovrai cambiare piano tariffario comunque oppure lo sblocchi e perdi la garanzia.

BYEZ

baronz
17-09-2007, 11:26
Tanto ci sono decine di telefoni migliori... tutto sto hype intorno all'iPhone proprio non lo capisco...

Dias
17-09-2007, 11:38
Non c'è nessun problema: tanto se vuoi iphone dovrai cambiare piano tariffario comunque oppure lo sblocchi e perdi la garanzia.

BYEZ

Beh, perdi la garanzia non credo. Penso che basti fare il classico ripristino software tramite iTunes e iPhone torna cosi come era prima.

mashiro.tamigi
17-09-2007, 11:39
cmq umts o non umts, 3g o non 3g, internet flat o no, sarà un successo...

a 300euro lo comprerà un sacco di gente, tanto fuori da questo forum la gente col cellulare fa solamente chiamate vocali e scrive sms => la gente ne comprerà subito un fottio (a meno non non impongano un abbonamento troppo oneroso)

Criceto
17-09-2007, 11:41
Beh, perdi la garanzia non credo. Penso che basti fare il classico ripristino software tramite iTunes e iPhone torna cosi come era prima.

Pare che gli sblocchi resistano ai ripristini software. Almeno quelli usciti fino adesso. Non so se gli hacker hanno implementato un sistema per tornare indietro... Ma non vedo perchè non sia possibile farlo.

Bulfio
17-09-2007, 11:57
@Dias
L'ipod Touch ha problemi? Come fai a saperlo se non è ancora uscito??
Fonte e dati, please.

riva.dani
17-09-2007, 12:03
Sono d'accordo sul fatto che ne venderanno molti se le tariffe saranno poco onerose, però nei tempi in cui viviamo purtroppo questo non significa affatto che l'iPhone sia un buon prodotto... :(

wanderp
17-09-2007, 12:13
@Dias
Fonte e dati, please.

è veggente no?

CoreDump
17-09-2007, 12:16
è veggente no?

Emh, mi sbaglierò ma credo che lui si riferisse a questo :fagiano:

http://www.telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n1271/HTC-Touch.html

powerpc
17-09-2007, 12:17
il problema prezzo è fondamentale. a parte i fashion addict e quelli che "non-mi-interessa-quanto-costi-e-cosa-faccia-basta-sia-apple", tutti gli altri decideranno in base a quello.
300€ stand alone è ovviamente impossibile, dal momento che l'ipod touch da 8gb ne costa 299€... bisognerà quindi vedere con quale pippozzo pluriennale uscirà...

Bulfio
17-09-2007, 12:17
@Wanderp
Non è un'accusa la mia. Parto dal concetto di onestà degli utenti, quindi se sanno qualcosa, è bene che lo dimostrino :D

Dato che il prodotto interessa pure a me, vorrei sapere quali sono questi "problemi".

Bulfio
17-09-2007, 12:20
Vedi, wanderp, arcano risolto :D

akasa
17-09-2007, 12:21
è OT comunque...
@Dias
Fonte e dati, please.
(in altre parti del mondo è uscito ...)
è veggente no?
(...quindi non occorre essere veggenti per leggere i primi commenti)

credo si riferisse a questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18705948&postcount=889

ciao

powerpc
17-09-2007, 12:57
credo si riferisse a questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18705948&postcount=889

ciao

sempre in OT... ho letto rapidamente un po' di rece/fori dai link... non ne esce affatto bene l'ipod touch :(

Bulfio
17-09-2007, 12:58
@akasa
No, non è uscito da nessuna parte. Esce il 28 Settembre.

In ogni caso grazie del link, ora lo leggo bene dato che, come detto prima, il prodotto interessa pure me.

o.adriano
17-09-2007, 13:24
ma scusate eh... guardate che delle tariffe semi-flat esistono da 1 pezzo... tipo quelle della vodafone... 20 euro e si hanno 100 ore al mese. Sono + ke sufficienti! Mica dovete stare connessi tutto il giorno.. cosa pensate di farci con l'iphone?

E' un telefono.. e io che lo uso ora anche come telefono posso dire che svolge EGREGIAMENTE le funzioni principali.

noel83
17-09-2007, 13:40
io spero che ne vendano una caterva di iPhone non perchè mi interessi
ma così le case concorrenti (Nokia e Samsung soprattutto, ma anche LG)
sono incentivate a proporre modelli con touch screen e memoria flash da
8 GB.
E soprattutto i prezzi sono destinati a scendere

Mikestore
17-09-2007, 14:08
la cosa che non capisco, italia abbiamo più cellulari che abitanti, siamo un potenziale acquirente voglio dire, però come al solito ci escludono tutti oppure ci fanno diventare ultimi...bah
Penso che Vodafone lo bradizza, wind è troppo a cazzi loro, oppue tim un potenziale brand, oppure chissà lo daranno senza brand, vediamo..

sententia
17-09-2007, 14:10
io che lo uso ora anche come telefono posso dire che svolge EGREGIAMENTE le funzioni principali.

Bhe, questo è fuori discussione, ci mancherebbe altro

cosa pensate di farci con l'iphone?

Non saprei mi prendi un poco in contropiede...
Ci penso un attimo: sono sicuro che facendo mente locale su cosa potrei fare con un dispositivo presentato come la rivoluzione della telefonia mobile qualcosa mi viene in mente.

Penso che Vodafone lo bradizza, wind è troppo a cazzi loro, oppue tim un potenziale brand, oppure chissà lo daranno senza brand, vediamo..

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

BYEZ

diabolik1981
17-09-2007, 14:15
Bhe, questo è fuori discussione, ci mancherebbe altro

Non saprei mi prendi un poco in contropiede...
Ci penso un attimo: sono sicuro che facendo mente locale su cosa potrei fare con un dispositivo presentato come la rivoluzione della telefonia mobile qualcosa mi viene in mente.

BYEZ

Come livellatore per un tavolo traballante potrebbe andar bene

la cosa che non capisco, italia abbiamo più cellulari che abitanti, siamo un potenziale acquirente voglio dire, però come al solito ci escludono tutti oppure ci fanno diventare ultimi...bah

Il problema è che quello Italiano è un mercato in cui tirano molto le chicche ultratecnologiche piene di tutte le possibili features. Pensa che smacco sarebbe per l'utente italiano prendere un cellulare che non ti permette di inviare la suoneria o la foto scattata tramite bluetooth. Il fatto è che nei mercati molto competitivi, come quello Italiano, ma mi vengono in mente anche quello Giapponese e quelli scandinavi un prodotto del genere non avrebbe molta fortuna.

sententia
17-09-2007, 14:22
Il problema è che quello Italiano è un mercato in cui tirano molto le chicche ultratecnologiche piene di tutte le possibili features. Pensa che smacco sarebbe per l'utente italiano prendere un cellulare che non ti permette di inviare la suoneria o la foto scattata tramite bluetooth. Il fatto è che nei mercati molto competitivi, come quello Italiano, ma mi vengono in mente anche quello Giapponese e quelli scandinavi un prodotto del genere non avrebbe molta fortuna.

Vodafone si è tirata indietro per questo, dichiarando, cortesemente, che iphone non ha quelle caratteristiche per essere presentabile sul mercato europeo, almeno prevedendo gli investimenti che l'operazione richiederebbe.

BYEZ

axem
17-09-2007, 14:24
Vorrei far notare che oltre ai 300 euro di telefono bisogna considerare anche l'abbonamento... eh si perchè se verrà ricalcato l'accordo con AT&T l'ipone si potra avere solo se uno passa ad abbonamento.
Apple come ci guadagna in tutto questo??
Chiede all'operatore il 10% del traffico generato dagli abbonamenti venduti con l'ipone. Non male....

o.adriano
17-09-2007, 14:27
axem.. ancora?? tu quando acquisti l'iphone NON FIRMI NIENTE.

Non sei tenuto a fare nessun abbonamento. Puoi sbarazzarti della sim originale e sbloccarlo, come ho fatto io, x usarlo con la tua SIM.

Che poi lo sblocco sia legale o illegale è un altro discorso.

powerpc
17-09-2007, 14:31
axem.. ancora?? tu quando acquisti l'iphone NON FIRMI NIENTE.

Non sei tenuto a fare nessun abbonamento. Puoi sbarazzarti della sim originale e sbloccarlo, come ho fatto io, x usarlo con la tua SIM.

Che poi lo sblocco sia legale o illegale è un altro discorso.

:mbe: :eek: :mbe:

nessuno ti obbliga a guadagnare solo il tuo stipendio. basta che ti prendi una rivoltella (anche scacciacani) e vai a rapinare tutti i tabaccai che incontri...

che poi sia illegale è un altro discorso :muro:

sententia
17-09-2007, 14:38
Vorrei far notare che oltre ai 300 euro di telefono bisogna considerare anche l'abbonamento... eh si perchè se verrà ricalcato l'accordo con AT&T l'ipone si potra avere solo se uno passa ad abbonamento.

Guardate QUI (http://www.guardian.co.uk/technology/2007/sep/17/mobilephones.apple) che bagno di sangue è l'operazione per O2.

Per i pigri tre estratti:

"O2 will return to Apple as much as 40% of any revenues it makes from customers' use of the device."

"The price of the combined phone and iPod can be changed by Apple at any time, as happened recently in the US."

"Neither O2, Orange, T-Mobile nor Vodafone would comment. During the long-running negotiations over the iPhone, all signed non-disclosure agreements."

BYEZ

powerpc
17-09-2007, 14:41
e perchè 02 non ha rifiutato?

axem
17-09-2007, 14:41
o.adriano

vedremo... in italia se fai un abbonamento lo devi pagare... troppo facile il giochino cosi!
Lo puoi anche sboccare.. e metterci unlatra sim ma l'abbonamento qualcuno lo deve pagare...

sententia
17-09-2007, 14:49
e perchè 02 non ha rifiutato?

Basta leggere l'articolo...

Comunque la quota di revenues è stata un'offerta di O2, fatta apposta per sbaragliare la concorrenza, una loro pura valutazione commerciale: o sono dei geni visionari o qualcuno andrà a lavorare con quelli della Apple che avevano programmato l'originale commercializzazione della saponetta.

BYEZ

sententia
17-09-2007, 15:06

Questo è giusto però, a meno che gli operatori non si bevano il cervello (ed anche questo è possibile), il piano tariffario legato all'iPhone sarà l'unico che consentirà di fruire appieno di tutte le funzionalità.

Poi, come hai detto, se qualcuno vuole spendere soldi solo per averlo in tasca, ben per lui, ma io ragiono in un altro modo.

BYEZ

o.adriano
17-09-2007, 15:22
si in effetti in Italia mi sa che ci dobbiamo aspettare qualche stratagemma particolare x farsì che l'operatore ci guadagni SEMPRE.

Ovviaemnte la speranza è che la modalità di vendita equivalga quella attuata in America. Paghi, porti a casa, e decidi cosa fare. Abbonamento o sblocco?

powerpc
17-09-2007, 15:23
Basta leggere l'articolo...

Comunque la quota di revenues è stata un'offerta di O2, fatta apposta per sbaragliare la concorrenza, una loro pura valutazione commerciale: o sono dei geni visionari o qualcuno andrà a lavorare con quelli della Apple che avevano programmato l'originale commercializzazione della saponetta.

BYEZ
non ho tempo di leggere integralmente l'articolo. dico solo che da come l'avevi posta sembrava che apple stesse sodomizzando O2. e non avendo visto nessuna pistola puntata alla tempia di O2 durante "l'operazione sodomia" non capivo perchè o2 stesse lì a pigrecomezzi... forse gli piace

powerpc
17-09-2007, 15:25
Ovviaemnte la speranza è che la modalità di vendita equivalga quella attuata in America. Paghi, porti a casa, e decidi cosa fare. Abbonamento o sblocco?

di nuovo...

non è un'opzione "di vendita" lo sblocco. è un'operazione illegale che peraltro inficia la garanzia
in america la decisione è: abbonamento o fermacarte.

se la proposta commerciale va bene, uno se lo compra. se non gli va bene, che rimanga sugli scaffali. ok che le comp telefoniche non ci debbano guadagnare sempre, ma non vedo neanche perchè le comp tecnologiche debbano farlo

Lanfi
17-09-2007, 15:53
Se non supporta il 3g e' inutile una tariffa flat perche' comunque andrebbe in internet troppo lento...l'unica e' arrangiarsi col wifi...mi chiedo sinceramente perche' apple non gli abbia implementato il 3g, cacchio ce l'ha il mio nokia 6630!!!

sententia
17-09-2007, 15:58
Se non supporta il 3g e' inutile una tariffa flat perche' comunque andrebbe in internet troppo lento...l'unica e' arrangiarsi col wifi...mi chiedo sinceramente perche' apple non gli abbia implementato il 3g, cacchio ce l'ha il mio nokia 6630!!!

Molto semplice: in USA non c'è UMTS.:D

BYEZ

Lanfi
17-09-2007, 16:02
Certo ma dal momento che nel globo terracqueo esiste anche un'oscura landa denominata Europa potevano anche fare un leggerissimo sforzo in piu'....

stanleyy
17-09-2007, 16:06
bhe 300 euro sarebbe veramente un miracolo, ci spero un pochino, ma in fondo so che non sara cosi.. :(

o.adriano
17-09-2007, 16:11
@powerpc

io la penso diversamente. Se compro un telefono, e arrivo a casa mia senza aver firmato nulla per me sono libero di farci ciò che voglio.

Dovrebbero cambare modalità di vendita... ma spero che non lo facciano.

an-cic
17-09-2007, 16:12
Chiede all'operatore il 10% del traffico generato dagli abbonamenti venduti con l'ipone. Non male....

di nuovo...

non è un'opzione "di vendita" lo sblocco. è un'operazione illegale che peraltro inficia la garanzia

se la proposta commerciale va bene, uno se lo compra. se non gli va bene, che rimanga sugli scaffali. ok che le comp telefoniche non ci debbano guadagnare sempre, ma non vedo neanche perchè le comp tecnologiche debbano farlo

quanta disinformazione!!!
l'iphone è assolutamente attivabile anche con carta prepagata e quindi senza nessun abbonamento senza bisogno di sbloccare niente.
ovvio che at&t preferisca pubblicizzare l'opzione abbonamento dal momento che si garantisce guadagni per almeno 2 anni, ma ribadisco che non è l'unico sistema legale per avere l'iphone.

riporto l'esperienza (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=324712) di un user italiano ma se cercate sui forum USA è pieno di gente che conferma la fattibilità della cosa.

powerpc
17-09-2007, 16:42
quanta disinformazione!!!
l'iphone è assolutamente attivabile anche con carta prepagata e quindi senza nessun abbonamento senza bisogno di sbloccare niente.

si parla di sblocco per poterlo utilizzare con QUALSIASI carrier... hai infilato la sim di cingular? funziona senza sbloccarlo? ah no eh...

fattibile è una cosa, legale un'altra.

@adriano: all'acquisto non firmi nulla, ma sottoscrivi tacitamente il rispetto delle norme e regole d'uso dell'apparecchio che hai acquistato. che poi nessuno le legga...

sententia
17-09-2007, 16:54
si parla di sblocco per poterlo utilizzare con QUALSIASI carrier... hai infilato la sim di cingular? funziona senza sbloccarlo? ah no eh...

@adriano: all'acquisto non firmi nulla, ma sottoscrivi tacitamente il rispetto delle norme e regole d'uso dell'apparecchio che hai acquistato. che poi nessuno le legga...

Finalmente...

BYEZ

an-cic
17-09-2007, 17:01

spiegami in questa tua affermazione (tralaltro sbagliata come sopra dimostrato) dove si fa riferimento alla possibilità di poter utilizzare qualsiasi carrier.

Penso che sia più giusto dire

in america la decisione è: At&t ( abbonamento o RICARICABILE ) o fermacarte

powerpc
17-09-2007, 17:09
ribadisco che la disquisizione verteva sullo SBLOCCO. il sofismo su abbonamento/ricaricabile (che tra l'altro non ho capito dove è stata dimostrata la possibilità di farlo) è un altro discorso...

la questione resta: come lo commercializzeranno in europa? sarà legato cmq ad un unico carrier? bla bla bla
ma la soluzione SBLOCCO resta non commercializzata

^TiGeRShArK^
17-09-2007, 17:43
cmq umts o non umts, 3g o non 3g, internet flat o no, sarà un successo...

a 300euro lo comprerà un sacco di gente, tanto fuori da questo forum la gente col cellulare fa solamente chiamate vocali e scrive sms => la gente ne comprerà subito un fottio (a meno non non impongano un abbonamento troppo oneroso)

e poi voglio vedere la contentezza quando non riescono nemmeno a gestire gli sms multipli con l'i-coso :asd:

an-cic
17-09-2007, 18:11
ribadisco che la disquisizione verteva sullo SBLOCCO. il sofismo su abbonamento/ricaricabile (che tra l'altro non ho capito dove è stata dimostrata la possibilità di farlo) è un altro discorso...

la questione resta: come lo commercializzeranno in europa? sarà legato cmq ad un unico carrier? bla bla bla
ma la soluzione SBLOCCO resta non commercializzata

Forse non ci siamo capiti; io non ho mai sostenuto che ci sia la possibilità di utilizzare legalmente l'iphone con altri operatori ma ho soltanto ribattuto a quelle affermazioni dove si sotenva che per acquistare il cell fosse necessario sottoscrivere un abbonamento.

La procedura per utilizzare il cell è spiegata per filo e per segno nel link che ho inserito nel post n° 62 e che ripeto qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=324712)

Per la commercializzazione in EU non penso che ci sarà un'unico carrier e sicuramente le condizioni di vendita cambieranno da stato a stato.
Comunque domani 18/9 a londra c'è un evento apple dove al 99.99% dovrebbero presentare il tel ed a quel punto potremo iniziare a farci un idea un po più precisa.

mattbutter
17-09-2007, 18:33
@fiuz
a dire il vero in uk ci sono sia t-mobile che orange...

powerpc
17-09-2007, 18:47
Forse non ci siamo capiti; io non ho mai sostenuto che ci sia la possibilità di utilizzare legalmente l'iphone con altri operatori ma ho soltanto ribattuto a quelle affermazioni dove si sotenva che per acquistare il cell fosse necessario sottoscrivere un abbonamento.

La procedura per utilizzare il cell è spiegata per filo e per segno nel link che ho inserito nel post n° 62 e che ripeto qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=324712)

Per la commercializzazione in EU non penso che ci sarà un'unico carrier e sicuramente le condizioni di vendita cambieranno da stato a stato.
Comunque domani 18/9 a londra c'è un evento apple dove al 99.99% dovrebbero presentare il tel ed a quel punto potremo iniziare a farci un idea un po più precisa.

mah, ho letto rapidamente quel blog...
prendendo per buono quello che c'è scritto (la fonte non mi sembra godere di grande autorevolezza, cmq crediamoci...) torniamo al fatto che il tuo è un inutile sofismo.
a parte che bisogna vedere quanto è "consentito" fornire un "SSN" falso o finto e un indirizzo altrettanto fasullo, anche con la prepagata sei costretto a sottoscrivere un abbonamento a come minimo 59$ al mese. che poi questo abbonamento si possa interrompere (a detta del blogger) è un altro fatto.

ciò non toglie che in italia avere un abbonamento o una ricaricabile at&t non serve a un gran che

sententia
17-09-2007, 18:48

Lo sai che bello se domani presentano solo il catalogo dei Beatles...

BYEZ

Dox
17-09-2007, 19:07
lol che oggetto inutile... senza 3g è follia... capisco che per gli americani sia fantascienza ma dovrebbero adeguarsi quando cambiano mercato......

Jabberwock
17-09-2007, 20:22
Molto semplice: in USA non c'è UMTS.:D

BYEZ

E, nonostante cio' , Nokia e compagnia bella vendono terminali UMTS anche in America! ;)

In realta', se non erro, in America l'UMTS c'e', ma e' poco diffuso!

sententia
17-09-2007, 21:12
E, nonostante cio' , Nokia e compagnia bella vendono terminali UMTS anche in America! ;)

In realta', se non erro, in America l'UMTS c'e', ma e' poco diffuso!

Il discorso è lungo...
-OT on-
la scarsa diffusione di UMTS in usa è dovuta essenzialmente a fattori geografici: UMTS, per sfruttare tutte le sue caratteristiche, necessita di una stazione radio base ogni 100 metri, cosa realizzabile a costi contenuti in aree urbane ad alta concentrazione abitativa, ma attualmente impossibile in zone urbane a bassa densità di popolazione e in zone rurali. Pur volendo limitare il carico della cella al 50% e la velocità a 128 kbit/s il raggio massimo di una cella non va oltre i 400 ÷ 500 m, di conseguenza anche il costo d'impianto a parità di copertura base, considerando il solo servizio voce, può arrivare a 10 volte il costo della rete GSM.
-OT off-

Comunque esiste solo in alcune grandi città, e neanche in tutto il territorio urbano, senza contare che in questi casi va in diretta concorrenza con il Wi-Fi e...indovina chi vince:D :D :D

BYEZ

DeMoN3
18-09-2007, 01:05
per 300, con 16GB di memoria non è male.... peccato per tutte le sue limitazioni quali 3G, batteria e schede di memorie aggiuntive

Cosa intendi per schede di memoria??L'icoso non supporta neanche schede di espansione tipo mmc e compagnia bella??

^TiGeRShArK^
18-09-2007, 09:22
Cosa intendi per schede di memoria??L'icoso non supporta neanche schede di espansione tipo mmc e compagnia bella??

no.
non ha un lettore di schede di memoria.

Dias
18-09-2007, 09:35
Per chi aveva chiesto del Touch:

E' disponibile presso molti AppleStore USA, la rete è piena di recensioni. Tranne quella di PCMag (a questo punto oserei dire palesemente comprata), la maggior parte non sono molte positive. Il 28 di settembre è la data per le ordinazioni effettuate online.

http://www.ilounge.com/index.php/ipod/review/apple-ipod-touch-8gb-16gb/

Detto questo, vediamo cosa riveleranno oggi a Londra, sono curioso. Un iPhone da 16Gb immagino che sia abbastanza probabile. Ah, a proposito di sblocchi. Avevo ascoltato un podcast con i tizi che hanno sviluppato Unlocker per iPhone e che attualmente stanno lavorando sul Touch. Dicono che quest'ultimo è una rottura di oo da hackare per via di nuove misure di sicurezza implementate, e secondo loro è probabile che con i futuri firmware la stessa sorte toccherà anche ad iPhone, motivo per cui l'opzione "Prendo iPhone e lo sblocco" è da prendere con le pinze.

stefanodue
18-09-2007, 11:31
Siccome avrei intenzione di prendere l'iPT e mi piacerebbe sbloccarlo mi puoi dare il link di quel podcast? O di un sito dove si parla della questione?

Ciao

ilovi
18-09-2007, 11:35
QUOTE:

Originariamente inviato da: Mikestore

/Quote

il fatto è che in italia non esiste un mercato di operatori concorrenziale... di conseguenza vendere agli operatori non è conveniente come in altri stati... Abbiamo un oligopolio di TIM (ex-statale.. più statale che ex) e Vodafone... Wind è praticamnete inesistente per non parlare di Tre...
se poi Vodafone si tira indietro rimangono tre compagnie Wind e Tre che soldi non ne hanno e Tim che di sicuro non pompa il prezzo se concorre da sola.. morale: Italia tagliata fuori.

Dias
18-09-2007, 11:40
Siccome avrei intenzione di prendere l'iPT e mi piacerebbe sbloccarlo mi puoi dare il link di quel podcast? O di un sito dove si parla della questione?

Ciao

http://www.talkshoe.com/talkshoe/web/talkCast.jsp?masterId=45077

L'episodio più recente.

Caso mai aspetta il prossimo aggiornamento firmware, sarà abbastanza importante sia per le novità che introduce, sia per vedere come si comporta con gli sblocchi.

matteoscor89
18-09-2007, 14:20
vabbè 300 euro sarà la versione da 4giga se tutto va bene...dubito che sia quella da 16...

poi sicuramente ci sarà il contratto obbligatorio con la compagnia che lo ripagherà a dovere...

infine niente flat su un telefono con le funzionalità sono pensate per la flat...

se ci saranno caproni che lo prenderanno senza flat e senza 3G capirò definitivamente che non sono imporatnti le funzionalità o il rapporto qualità/prezzo competitvo, ma solo la moda e il nome...

NOKIA 4EVER...

EMAXTREME
18-09-2007, 19:32
tutto quello che volete ma, come telefono a me sembra parecchio limitato

meglio un n-gage due che in quanto ad ergonomicità e praticità è imbattibile imho