PDA

View Full Version : 2 piccoli problemi con winodws vista

ciaocomeva
17-09-2007, 09:01
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho riscontrato questi due problemi con windows vista (Core2Duo E6600 - GeForce 8800 gts 640 - 2Gb di ram)

1- Utilizzo un programma di notazione musicale, Finale 2007 aggiornato all'ultima versione disponibile. Però quando avvio il programma, Vista attiva la combinazione colori "Vista Home Basisc" disabilitando quindi Aero. Ho provato ad avviare il programma come amministratore di sistema e in modalità xp SP2 ma non ho risolto il problema.... qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento?

2- Quando inserisco CD o DVD vuoti nell'unità, ho notato una certa lentezza (dell'ordine di 1min/ 1 min e mezzo) che ha l'unità nel riconoscere i supporti (modello ATAPI DVD A DH20A3P ATA Device)

II ARROWS
17-09-2007, 14:51
1 - Leggi l'avviso e non venire a rompere qua.

2 - Che sia più lento di XP probabilmente hai ragione, credo sarà risolto nel tempo con varie patch o nel SP1.

tommy781
17-09-2007, 15:41
[QUOTE=II ARROWS;18739835]1 - Leggi l'avviso e non venire a rompere qua.

QUOTE]

molto educato, veramente, complimenti.

è normale che ciò accada, solitamente avviene quando devi eseguire programmi che richiedono l'uso della gpu e quindi vista disabilita aero che normalmente viene eseguita proprio a carico della scheda video. quando chiudi l'applicazione dovrebbe ritornare in modalità normale.

nuovoUtente86
17-09-2007, 16:23

ma che modi sono?Il forum è tuo....il ragazzo ti ha per caso preventivamente offeso..non mi sembra..allora datti una calmata.Il problema deriva da un' incompatibilità con le librerie gafiche di vista che disabilita l' areo.

II ARROWS
17-09-2007, 19:17
ti ha per caso preventivamente offesoCerto, è scritto grande come una casa la motivazione del passaggio alla modalità Windows Vista Basic, venire a chiedere il perchè lo trovo molto offensivo per l'intera razza umana.

nuovoUtente86
17-09-2007, 19:32
Certo, è scritto grande come una casa la motivazione del passaggio alla modalità Windows Vista Basic, venire a chiedere il perchè lo trovo molto offensivo per l'intera razza umana.

avresti potuto ani dovuto dirglielo in modo doverso.Nessuno ti obbliga a leggere o rispondere,ma se lo fai fallo in modo educato.

hexaae
17-09-2007, 22:01
2- Quando inserisco CD o DVD vuoti nell'unità, ho notato una certa lentezza (dell'ordine di 1min/ 1 min e mezzo) che ha l'unità nel riconoscere i supporti (modello ATAPI DVD A DH20A3P ATA Device)

1', 1'30"??? Sono davvero tanti... a me ci mette al max una 10ina di secondi (portatile Compaq Presario F500EA con IDE\CdRomTSSTcorp_CD/DVDW_TS-L632D). Cerca su Google, credo di aver letto una volta che alcuni modelli di lettori abbiano problemi (anche) di driver... Non è Vista la causa diretta...
Colgo l'occasione per chiedere ad altri se è normale che un DVD 4.8GB con 36000 file ci abbia messo 40 minuti a copiare tutto su HD con Vista perfettamente aggiornato :(

Psiche
18-09-2007, 05:52

Difficile essere un pò più educati e gentili?