PDA

View Full Version : Come si smonta un Qosmio?

fdiodato
17-09-2007, 08:38
Salve.
Ho un Qosmio da tre anni e vorrei smontarlo perché sento un rumore in fondo a sinistra (probabilmente la ventola). Non so se sia dipeso da questo, ma anche il lettore SD non va (l'ultima volta che il lettore SD mi ha dato problemi, pochi mesi fa, ho dovuto cambiare l'hd!). Inoltre qualche settimana fa la schermata del pc è diventata blu e c'era scritto che il pc stava "dumping memory", o qualcosa del genere.

Ho provato a smontare il pc da dietro per controllare la ventola ma, anche se ho svitato tutte le viti (almeno così mi sembrava), non sono riuscito a sollevare il coperchio (rimaneva attaccato proprio nel punto della ventola). Siccome non ho mai fatto niente del genere, ho avuto paura di forzare ulteriormente. Poi, invece, ho provato a smontare da sopra, togliendo la tastiera. Sotto ho trovato un ripiano di plastica. Siccome non sapevo come toglierlo, ho lasciato perdere.

Potete darmi qualche consiglio? Siccome non ho mai smontato un pc, gradirei delle foto. Non voglio portarlo all'assistenza perché è carissima.

Non sarà mica venuto il momento di comprare un nuovo portatile? In media voi quanti anni li tenete? Grazie mille!

herrfox
23-09-2007, 09:01
eccoti accontentato fratello!..stesso problema io..con la parte in fondo a sinistra..pero' a furia di colpi leggeri..ora si è zittita anche se penso che la ventola giri..pero'..con 'sto qosmio..il mio è un f10-103, la tastiera è bella calda!insomma sempre problemi di surriscaldamento ahimè!:(

http://www.irisvista.com/tech/laptops/Toshiba_Qosmio_F15/open_laptop_case_1.htm

herrfox
23-09-2007, 14:18
dimenticavo di farti sapere pure che con speedfan..la T scende da 55 a 44!ottimo applicativo per questi qomsio.Ciao